VermoTit.com

Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani

Panoramica di Canine Spondilosi deformante

deformante spondilosi, comunemente definita semplicemente come spondilosi, è una malattia caratterizzata dalla formazione di speroni ossei (osteofiti) lungo i margini delle vertebre nei cani. Può interessare una zona o più aree della colonna vertebrale. Gli speroni ossei possono colmare da una vertebra all`altra in alcuni animali domestici e verificarsi in uno o più spazi disco intervertebrale.

Spondilosi è cronica una condizione che si verifica più frequentemente nelle femmine rispetto ai maschi. Predisposto sono grande razza di mezza età per cani anziani come pastori tedeschi, Boxer, Cocker Spaniel e terrier Airedale. Spondilosi è più comune in mezza età per i cani più anziani, ma qualsiasi animale domestico può essere influenzata.

Spondilosi è più comune nelle parti della colonna vertebrale con il più motilità che è toracica, lombare e lombosacrale segmenti spinali. Questa è la zona sulle costole fino alla coda.

Cosa controllare con spondilosi

La maggior parte degli animali non sono sintomatici con questo da malattia però quanto segue può notare:

  • zoppaggine
  • Mal di schiena
  • Atrofia muscolare
  • La diagnosi di spondilosi in Cani



    test diagnostici sono necessari per riconoscere deformante spondilosi ed escludere altre malattie. I test possono includere:

  • storia medica completa e un esame fisico.
  • Un esame approfondito ortopedica. deformante spondilosi di solito non sintomatica in maggior parte dei pazienti, la formazione comunque grave degli speroni ossei può comprimere il canale spinale o nervi spinali che causano deficit neurologici.
  • Le radiografie (raggi X) della colonna vertebrale. Questi mostreranno la prova della formazione sperone osseo. I cambiamenti nei cani sono più comuni nel toracica caudale, lombare e lombosacrale segmenti spinali.

    Altri test possono essere completate per determinare altre condizioni che possono causare dolore e zoppia.

  • Mielogramma. Se si sospetta la compressione del midollo spinale, una mielografia è indicato.
  • Analisi piastra Force. Un computer misura la quantità di peso posto su una superficie piana e può essere utilizzato per valutare sottili zoppia.
  • analisi del liquido articolare. Questo test può aiutare a differenziare tra malattia degenerativa delle articolazioni e altre cause di malattia più comune infiammatoria, come reumatoide canina e infettive (batteriche, fungine ecc) artrite.
  • Il trattamento di spondilosi in Cani

    Il trattamento per deformante spondilosi è spesso inutile come il dolore può essere minima e la malattia raramente provoca la compressione del midollo spinale. La terapia di supporto può includere uno o più dei seguenti elementi:

  • farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) possono essere utilizzati in animali che sono dolorose. Tutti i farmaci hanno un potenziale effetti: lato però, i FANS più recenti sembrano avere meno effetti collaterali dell`aspirina negli animali.
  • Il trattamento chirurgico per rimuovere gli speroni se la compressione del midollo spinale è evidente in base alla mielografia.

    Home Care e la prevenzione di spondilosi

    Dopo l`intervento del vostro cane, seguire le istruzioni specifiche del vostro veterinario per quanto riguarda i farmaci, la cura e ricontrollare esami. Nella maggior parte dei animali domestici con deformante spondilosi, il trattamento non è indicato.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Trauma spinale nei gattiTrauma spinale nei gatti
    Trauma spinale nel caneTrauma spinale nel cane
    Spina bifida nei caniSpina bifida nei cani
    La malattia del disco intervertebrale (IVDD) - zona toraco-lombare nei gattiLa malattia del disco intervertebrale (IVDD) - zona toraco-lombare nei gatti
    Tremors / agitazione nei caniTremors / agitazione nei cani
    Fibrocartilaginous mielopatia embolico (FCE) nei caniFibrocartilaginous mielopatia embolico (FCE) nei cani
    Collo e mal di schiena nei caniCollo e mal di schiena nei cani
    Il tuo cane è troppo sottile?Il tuo cane è troppo sottile?
    Tumori dell`orecchio nei caniTumori dell`orecchio nei cani
    È il vostro gatto troppo sottile?È il vostro gatto troppo sottile?
    » » Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani