Trauma spinale nei gatti
Trauma spinale in Gatti
contenuto
Trauma al midollo spinale non è comune e può essere molto devastante. È più spesso associata con improvvisa lesioni impatto, come essere colpito da un`automobile, sparo o caduta dall`alto. Oltre al trauma alla colonna vertebrale, l`animale sostiene tipicamente lesioni in altre parti del corpo.
Ci sono 4 le lesioni primarie che possono verificarsi alla colonna vertebrale. Questi includono lacerazione del cordone, compressione della colonna vertebrale da un disco di rottura o coagulo di sangue, sbattimento della colonna associata a frattura vertebrale o ernia del disco e mancanza di flusso sanguigno associato con coaguli di sangue o emboli. Questi possono verificarsi indipendentemente o contemporaneamente.
Oltre alle diverse lesioni che possono verificarsi, emorragia o sanguinamento all`interno del cavo è anche comune. Questa emorragia può progredire e peggiorare il danno. Inoltre, un midollo spinale danneggiato può anche accumulare alcune sostanze chimiche, che possono peggiorare il danno spinale.
Inizialmente, la gravità del trauma spinale deve essere determinata in modo da fornire una terapia appropriata. Un esame neurologico completo viene eseguito per determinare la posizione della lesione. La terapia può essere medica, chirurgica o una combinazione di entrambi.
La prognosi dipende dal tipo e la gravità del trauma, e gli deficit neurologici. In generale, gli animali che hanno perso sentimento e sensazione di dolore associato con il danno spinale hanno una prognosi sfavorevole per il recupero.
Cosa guardare per
La diagnosi di Spinal Trauma in Gatti
Una storia di recente lesione è importante nella diagnosi di trauma spinale. Inoltre, il veterinario effettuerà un esame approfondito per determinare l`entità del danno e per determinare se ci sono altre lesioni presenti.
Trattamento della Spinal Trauma in Gatti
Gli animali con sospetto trauma spinale dovrebbero essere immobilizzati immediatamente. L`animale deve essere legato ad una scheda mentre si trovava su un fianco per prevenire ulteriori lesioni. Tranquillanti, sedativi e antidolorifici non sono date fino a quando l`animale può essere valutata dal dare questi farmaci renderà quasi impossibile determinare la gravità della lesione e farà decisioni per quanto riguarda il trattamento appropriato difficile.
Il trattamento per trauma spinale dipende dalla gravità della lesione e dovrebbe iniziare il più presto possibile. Alcune lesioni possono essere trattati con terapia medica e altri richiedono un intervento chirurgico. Per alcune lesioni, in particolare le fratture gravi o lussazioni della colonna vertebrale, non v`è alcun trattamento disponibile e l`eutanasia dovrebbe essere considerato.
L`obiettivo del trattamento è quello di alleviare gonfiore, controllare l`emorragia, alleviare la compressione sul cavo e per stabilizzare la colonna vertebrale se c`è una frattura o lussazione. Il trattamento per trauma spinale può essere medico, chirurgico o una combinazione di entrambi.
Home Care e la prevenzione
Non v`è alcuna assistenza domiciliare per trauma spinale. L`animale deve essere posto su una tavola rigida immediatamente e non possono circolare. Prendere l`animale da un veterinario immediatamente per il trattamento.
Dopo il trattamento, gli animali devono limitarsi strettamente per almeno sei settimane. Alcuni animali possono richiedere diverse settimane per mesi per recuperare e possono avere persistente deficit neurologici permanenti. fisioterapia, idroterapia, massaggi e agopuntura possono essere utili.
Dal momento che gli animali autorizzati a vagare sono più a rischio di lesioni traumatiche, tenere i gatti in casa può ridurre il rischio di trauma spinale.
- Trauma cranico nei gatti
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Trauma cranico nei cani
- Frattura della colonna vertebrale nei gatti
- Trauma spinale nel cane
- Seno dermoide nei cani
- Spina bifida nei cani
- I sintomi di lesione spinale nei conigli
- La malattia del disco intervertebrale (IVDD) - zona toraco-lombare nei gatti
- Frattura del sacro nei cani
- Fibrocartilaginous mielopatia embolico (FCE) nei cani
- Collo e mal di schiena nei gatti
- Collo e mal di schiena nei cani
- Tremori e / o agitazione nei gatti
- Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani
- Trauma infortunio / automobile nei gatti
- Malattia lombo-sacrale nei cani
- Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
- Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
- Frattura del sacro nei gatti
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti