Spina bifida nei cani

Panoramica della Spina Bifida in Cani
contenuto
La spina bifida è un`anomalia congenita ereditaria della colonna vertebrale in cui le vertebre non riescono a formare normalmente nei cani. Ciò porta alla formazione di vertebre incompleta negli embrioni e, a seconda della gravità del difetto, qualsiasi cosa, da un completamente valido, midollo spinale esposti ad un tutto irrilevante, accertamento incidentale.
La colonna lombare (parte bassa della schiena) è più comunemente colpite, anche se è possibile per qualsiasi parte della colonna vertebrale per essere colpiti. Diverse le vertebre adiacenti sono di solito coinvolti, anche se casi molto lievi possono rivelarsi di influenzare una sola. Purtroppo, è la modalità di ereditarietà non è stata determinata.
Il Bulldog inglese è la razza più comunemente colpite da spina bifida.
Cosa controllare:
Gravemente colpiti i cuccioli di solito sono contrassegnati come forse la sofferenza spina bifida quando cominciano a camminare. Hind debolezza degli arti o un`andatura inciampo sono anche possibili risultati. Alcune condizioni dei pazienti possono anche includere urinaria o fecale.
La diagnosi di spina bifida
La diagnosi di spina bifida è spesso sospettata sulla base della storia e l`esame fisico. A questo punto, la diagnosi viene effettuata utilizzando radiografica di base (raggi X) tecniche per dimostrare vertebre incompleto.
Trattamento della Spina Bifida
I casi gravi di disturbi della colonna vertebrale come questo sono considerate incurabili. Cuccioli sono tipicamente eutanasia immediatamente al momento della diagnosi. I casi lievi possono spesso essere trattati con la chirurgia ricostruttiva. Una scheda certificata medico veterinario è fortemente raccomandato per questa procedura.
Può anche essere il caso che sia necessario alcun trattamento, ad esempio nei casi in cui si rileva la deformità inciso sulla radiografia di routine o raggi X effettuati per un altro problema del tutto.
Costo Veterinario Associato con Spina Bifida
Il costo del trattamento chirurgico dei casi relativamente lievi può essere molto costoso a seconda del grado in cui la deformità richiede ricostruzione. $ 1.500 a $ 5.000 sarebbe considerato una spesa tipica.
Prevenzione della Spina Bifida
Non v`è alcuna forma conosciuta di prevenzione al di là di consulenza genetica per raccomandare la sterilizzazione degli animali colpiti ei loro parenti di primo grado. Infatti, intere linee dovrebbero forse essere abbandonate quando una malattia devastante questo pone. E idealmente, la coda-lessness dovrebbe essere eliminata da standard di razza per ridurre al minimo la sua possibile eredità.
Riferimenti per Spina Bifida in Cani
- LeCouteur, R.A., Bambino, G. 1995. Malattie del midollo spinale. In S.J. Ettinger e E.C. Feldman (eds.) Textbook of Veterinary Internal Medicine, pp. 629-696. W.B. Saunders Co., Toronto.
- "Anomalie congenite ed ereditarie del sistema nervoso: Small Animals". Il Manuale Merck di veterinaria. 2006. Richiamato 2007-02-04.
- Canine Inherited Disorders Database
La scelta di un Cymric
La scelta di un Manx
Struttura e funzione della coda nei gatti
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
Frattura della colonna vertebrale nei gatti
Trauma spinale nei gatti
Trauma spinale nel cane
Seno dermoide nei cani
I sintomi di lesione spinale nei conigli
La malattia del disco intervertebrale (IVDD) - zona toraco-lombare nei gatti
Fibrocartilaginous mielopatia embolico (FCE) nei cani
Collo e mal di schiena nei gatti
Collo e mal di schiena nei cani
Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani
Malattia lombo-sacrale nei cani
Struttura e funzione dello scheletro nei gatti
Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
Brucellosi nel cane
Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
Disgenesi Sacrocaudal nei cani
Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti