Malattia lombo-sacrale nei cani
Panoramica delle Canine lombo-sacrale Disease
contenuto
malattia lombo-sacrale è un termine utilizzato per descrivere la compressione delle radici nervose e del midollo spinale che passano attraverso la porzione lombo-sacrale della colonna vertebrale inferiore, che è la parte inferiore della schiena vicino alle fianchi nei cani. Può anche essere indicato come “cauda equina” sindrome dal vostro veterinario.
Ci sono una varietà di cause di malattia lombo-sacrale. Può essere congenito (presente alla nascita) o acquisite (sviluppata dopo la nascita) - in tal modo, i cani possono mostrare segni clinici a qualsiasi età. malattia lombo-sacrale è più comune nei cani di taglia grande, pastori tedeschi in particolare, e maschi e femmine sono ugualmente colpiti.
La malattia è caratterizzata da schiena segnata dolore, che può diventare insopportabile e gravemente debilitante, e debolezza alle gambe posteriori. Perché i nervi che forniscono la vescica, retto e ano passano attraverso questa regione, incontinenza urinaria e fecale può provocare.
Cosa guardare per
Segni di lombo-sacrale Disease in Cani possono includere:
La diagnosi di lombo-sacrale Disease in Cani
Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento. test diagnostici sono necessari per riconoscere malattia lombo-sacrale ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. I test diagnostici possono comprendere i seguenti:
Trattamento di lombo-sacrale Disease in Cani
Il trattamento per la malattia lombo-sacrale nei cani può essere medico o chirurgico e dipende dalla gravità della malattia.
gestione medica può essere molto utile in cui si verifica secondaria di infezione la compressione e può includere:
Il trattamento chirurgico può essere raccomandato dopo raggi X spinali, una mielografia, epidurogram, TC o RM. Una frattura o dislocazione di solito deve essere stabilizzata con la chirurgia. Altri trattamenti chirurgici possono includere:
Home Care e la prevenzione
Indipendentemente dal fatto che il vostro cane ha la gestione medica o chirurgica del problema, un periodo iniziale di riposo e la restrizione di solito è importante. Il vostro cane può richiedere l`assistenza di alzarsi, andare fuori, o anche di urinare. Il veterinario di solito dimostrare le tecniche di cura e di fisioterapia di supporto quando necessario. Seguire con attenzione le vostre Veterinari raccomandazioni per evitare di esacerbare la condizione.
eccessivo aumento di peso può predisporre alcuni cani ad un aumento dello stress sulla loro spina dorsale inferiore. Pertanto, non permettere al vostro cane di diventare sovrappeso.
La maggior parte delle fratture vertebrali e lussazioni spinali sono causati quando i cani sono colpiti dalle auto. Il buon senso e l`uso giudizioso di un guinzaglio dovrebbe aiutare a prevenire questo evento.
I restanti cause di malattia lombo-sacrale, per la maggior parte, non possono essere evitati. Alcune attività come il salto e torsione per prendere un disco volante potrebbe tendere a vaso o torcere la colonna vertebrale inferiore. Tuttavia, vi sono specifiche raccomandazioni a lungo termine per prevenire compressione della radice nervosa lombo-sacrale.
E `importante che si riconosce posteriori debolezza degli arti o mal di schiena presto. Una volta che la malattia è progredita al punto in cui è interessata la funzione urinaria (incontinenza urinaria o nelle urine dribbling) la prognosi per il recupero è peggio che se viene catturato e trattato in precedenza, prima che questi segni si sviluppano. valutazione precoce dal vostro veterinario per sospetto mal di schiena, confusione, riluttanza a salire o scendere le scale o limitazioni simili è fortemente raccomandato.
Informazioni approfondite sul lombo-sacrale Disease in Cani
Ci sono altre cause di mal di schiena e debolezza degli arti posteriori che deve essere differenziata da malattie lombo-sacrale. Così, se il vostro cane ha il mal di schiena, il vostro veterinario cercherà di localizzare il dolore ad un segmento specifico del midollo spinale.
- Zoppia (zoppicando) nei cani
- Macellazione e del macello di coniglio
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
- Zoppia (zoppicando) nei gatti
- Seno dermoide nei cani
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- La malattia del disco intervertebrale (IVDD) - zona toraco-lombare nei gatti
- Frattura del sacro nei cani
- La scelta di un collie
- Fibrocartilaginous mielopatia embolico (FCE) nei cani
- Collo e mal di schiena nei gatti
- Collo e mal di schiena nei cani
- Crollo acuta nei gatti
- Deformante spondilosi (artrite nella parte posteriore) nei cani
- Mielopatia degenerativa nei cani
- Cervicale instabilità vertebrale (sindrome di Wobbler) nei cani
- Discopatia intervertebrale (IVDD) nella zona cervicale nei cani
- Frattura del sacro nei gatti
- Mielopatia degenerativa nei cani
- Brucellosi nel cane
- Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti