VermoTit.com

Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani

Informazioni approfondite sulla diagnosi di orchite in Cani

La diagnosi di orchite acuta di solito è fortemente sospettata sulla base di un buon esame fisico. orchite cronica è di solito più difficile da diagnosticare e può richiedere ulteriori test.

  • L`esame emocromocitometrico completo (CBC) valuta le linee di globuli rossi e bianchi. Elevazioni in globuli bianchi sono spesso presenti con condizioni infiammatorie o infettive. Molti animali con orchite acuta hanno alti conta delle cellule bianche. Un basso numero di globuli rossi indica anemia ed eventualmente una condizione secondaria.
  • Il profilo biochimico valuta lo stato metabolico di una varietà di sistemi di organi. Poiché orchite è un evento più comune sugli animali più vecchi, è un test di screening utile per escludere altri problemi e o malattia associata. Epatica e renale vengono valutati. zucchero nel sangue e gli elettroliti sono anche controllati per fornire una buona valutazione complessiva delle condizioni generali del paziente. Nei cani con grave orchite acuta e sepsi, l`ipoglicemia (un basso livello di zucchero nel sangue) e aumento degli enzimi epatici si può vedere.
  • Gli animali con orchite hanno comunemente infezioni del tratto urinario. Queste infezioni possono essere la causa dell`infezione testicolare o un risultato dell`infezione. Il veterinario controllerà le urine per segni di infezione e prescrivere un antibiotico per l`assistenza a lungo termine.
  • Tutti i cani con orchite, acuta o cronica, dovrebbero essere testati per Brucella. Le analisi del sangue sono sierologia un test di screening facile. Il test di agglutinazione su vetrino rapido identifica animali negativi con esattezza (ma positivi devono essere ricontrollato). Il test di agglutinazione del tubo è più specifico per la brucellosi, ma non è ancora definitiva. I risultati dei test dovrebbero essere interpretati con l`aiuto del vostro veterinario e potrebbe essere necessario essere ripetuta.
  • emocolture sono occasionalmente sottoposti se un`infezione batterica sembra essere diffuso nel sangue. Brucellosi è occasionalmente diagnosticata su colture di sangue.
  • sierologia fungina è un esame del sangue che è a volte utile se si sospetta un`infezione fungina. Questa è una condizione rara, e generalmente limitata a certe aree geografiche. Animale con queste infezioni hanno di solito una malattia sistemica fungina (che interessano più sistemi d`organo), e segni clinici relativi alla malattia più generalizzata.
  • esame citologico dello sperma è utile nel confermare una diagnosi di orchite. Il campione viene ottenuta tramite un eiaculato. Purtroppo, anche se questo è un buon test diagnostico, che avviene raramente. cani affetti con malattia acuta sono in genere dolorose e poco collaborativo, e cani con la malattia cronica di solito sono diminuiti in modo significativo libido.
  • l`aspirazione del testicolo di solito mostrare segni di infezione, con i globuli bianchi e batteri visto su citologico. Un animale può avere bisogno di essere sedato per la procedura. ascessi testicolari che vengono aspirati può produrre una grande quantità di purulenta (pus riempito) fluido.
  • L`ecografia può occasionalmente essere utile orchite diagnosi. E `particolarmente utile per escludere una torsione scrotale. Gli animali con una torsione scrotale può essere molto doloroso e hanno uno scroto gonfio, che appare quindi come se fosse orchite. L`ecografia è un esame non invasivo che permette il veterinario per visualizzare le strutture con nello scroto. L`ecografia è anche utilizzato per distinguere tra tumori testicolari, ascessi e ernie.
  • Il metodo definitivo per diagnosticare orchite è da biopsia del testicolo interessato, e inviando il tessuto per l`analisi histopathic. Quasi sempre, se una biopsia è fatto è combinato con una castrazione. Questo consente sia la diagnosi e il trattamento in una singola procedura.
  • Informazioni approfondite sul trattamento di orchite in Cani

    I due fattori principali sono importanti nel decidere il miglior trattamento per orchite. Uno è se l`animale viene utilizzato per la riproduzione. gli animali di allevamento presentano un problema, dal momento che l`orchite porta spesso alla sterilità. Nonostante la terapia, questi animali hanno spesso danno alle cellule germinali dei testicoli (le cellule che producono spermatozoi), fibrosi (cicatrizzazione) del testicolo, e la distruzione anticorpale secondaria del tessuto testicolare. Tali modifiche non possono portare alla sterilità inizialmente, ma per diversi mesi, diminuzione significativa della fertilità sono comunemente visto. Inoltre se gli animali di allevamento sono diagnosticati con Brucella canis, essi non dovrebbero essere utilizzati per la riproduzione di nuovo in quanto possono essere una potenziale fonte di infezione ad altri cani (e raramente per le persone), nonostante il trattamento. animali effettuato devono essere sterilizzati o eutanasia.



    L`altro fattore da considerare nel trattamento orchite è se si tratta di un problema acuto o cronico. orchite acuta deve essere trattata in modo più aggressivo, dal momento che il paziente è di solito in disagio e si sente male. Gli animali sono spesso portati dal veterinario come un`emergenza a causa del forte dolore, letargia, o debolezza. Il trattamento può includere antibiotici per via endovenosa e liquidi, e un ricovero è più spesso necessario. Con la malattia cronica, gli animali di solito non sono malati e vengono portati al veterinario sia per l`infertilità o infezioni croniche intermittenti. In genere è difficile migliorare la fertilità in questi animali. piani di trattamento specifici includono:

  • Antibiotici. Questa è la prima parte della terapia nei casi di orchite batterica. Idealmente, la scelta degli antibiotici deve essere basata su risultati della coltura del testicolo infetto. Prima di avere i risultati delle colture, buone scelte antibiotici includono clavulanato-amoxicillina, enrofloxacina o trimetoprim-sulfamidico. Gli animali con Brucellosi sono trattati con minociclina, tetraciclina o doxiciclina oltre ad un amminoglicoside.
  • liquidi per via endovenosa. IV di può essere necessario in animali con l`orchite acuta che sono o disidratato, in stato di shock, o settica (infezione del sangue batterica). La terapia del fluido mantiene perfusione tissutale, la pressione sanguigna e lo stato circolatorio nel paziente critico.
  • farmaci e analgesici antinfiammatori. Più comunemente, analgesici vengono somministrati a causa orchite può essere una condizione molto dolorosa. Narcotici, come butorfanolo, sono comunemente usati. Farmaci anti-infiammatori possono anche alleviare il dolore e ridurre il gonfiore, ipertermia (aumento di calore) e potenziali danni ai testicoli causato dalla infiammazione. Occasionalmente, in un allevamento animale prezioso, farmaci o steroidi (prednisone) forti anti-infiammatori possono essere utilizzati, in un tentativo di minimizzare questo danno tissutale associato che molte volte porta alla sterilità. Gli steroidi possono essere utilizzati anche nei casi di orchite immuno-mediata, ma a più alto, o immunosoppressiva, dosi.
  • impacchi freddi aiutano ridurre il gonfiore, calore, e il dolore che accompagna orchite acuta. Questo è molto utile quando si tenta di preservare la fertilità in allevamento degli animali, dal momento che l`esposizione prolungata al calore aumentato porterà a lesioni tessuto testicolare a lungo termine.
  • Se un animale non è un animale di allevamento il metodo più efficace per ottenere una cura è la castrazione. La castrazione elimina la possibilità che un animale avrà cronica, episodi ricorrenti, e consente per le cure più veloci. La castrazione è sempre consigliato per il non-allevamento. In un problema acuto l`animale deve essere stabilizzata prima con la terapia antibiotica e fluido appropriato. Una volta stabile, si consiglia la sterilizzazione.

    Se un solo testicolo è coinvolto, e il paziente è un animale di allevamento, un`orchiectomia unilaterale (l`asportazione di un solo testicolo interessata) può essere considerato. Se trattata abbastanza presto, e l`infiammazione nello scroto non è troppo grave, la fertilità può essere conservato che permette all`animale di essere utilizzato per la riproduzione di nuovo.

  • farmaci anti-fungine può essere utilizzato nel raro caso di orchite fungina. Generalmente questi animali hanno sistemica (che interessano altri organi) la malattia.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    Struttura e funzione del midollo osseo nei gattiStruttura e funzione del midollo osseo nei gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Prostatomegalia (ingrossamento della prostata) nei caniProstatomegalia (ingrossamento della prostata) nei cani
    Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
    Anemia nei caniAnemia nei cani
    Versamento articolare (gonfiore) nei caniVersamento articolare (gonfiore) nei cani
    Esame emocromocitometrico completo (CBC) nei caniEsame emocromocitometrico completo (CBC) nei cani
    Ascite nei gattiAscite nei gatti
    Leucemia nei caniLeucemia nei cani
    » » Orchite (infiammazione dei testicoli) nei cani