VermoTit.com

Epididimite e orchite nei cani

Terapia approfondita

La terapia deve essere iniziata una volta ottenute appropriate colture batteriche.

L`approccio terapeutico raccomandato dipende dalla volontà del proprietario. Se la fertilità è di alcuna preoccupazione, la sterilizzazione dovrebbe essere l`obiettivo finale. Se il mantenimento potenziale riproduttivo di un singolo cane è importante, questo non può essere un`opzione - salvo casi con infezioni incontrollabili. pazienti stabili possono essere trattati ambulatorialmente purché siano strettamente monitorati per la risposta alla terapia. Con la terapia del caso, la maggior parte dei pazienti non abbastanza bene, anche se la capacità di allevamento è spesso compromessa. E `importante che tutte le raccomandazioni per il vostro veterinario sono seguiti molto da vicino, e le eventuali domande o dubbi che sorgono durante il protocollo di trattamento sono indirizzate immediatamente.

  • fluidi per via endovenosa e la terapia elettrolita può essere indicata in pazienti disidratati o debilitati.
  • terapia antibiotica deve essere scelto in base a cultura e sensibilità dell`organismo. A seconda del particolare organismo, alcuni antibiotici sono più efficaci di altre. La durata del trattamento non deve essere compromessa, poiché è importante per sradicare completamente l`infezione.
  • In epididimite immuno-mediata e orchite, farmaci che sopprimono il sistema immunitario (come i corticosteroidi) può essere raccomandato. E `importante avere una diagnosi definitiva prima di utilizzare questi farmaci tipo, come il loro uso inadeguato in caso di infezione batterica potrebbe essere in pericolo di vita.

    Se la fertilità deve essere mantenuta e la sterilizzazione non è un`opzione:

  • impacchi freddi o acqua possono essere immessi sul scroto per ridurre al minimo i danni termici alle delicate strutture interne coinvolte nella riproduzione.
  • agenti anti-infiammatori quali corticosteroidi e aspirina possono essere utilizzati per controllare l`infiammazione.
  • orchiectomia unilaterale, o la rimozione del testicolo, possono essere considerate in un prezioso stallone nel tentativo di salvare il testicolo normale.
  • Sterilizzazione una volta che il paziente è stabile è fortemente raccomandato.
  • Follow-up di cura per i cani con Epididimite e orchite



    Il trattamento ottimale per il vostro cane richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Follow-up può essere critico, soprattutto se il vostro animale domestico non migliora rapidamente. Amministrare tutti i farmaci prescritti come diretto. Avvertire il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.

    La prognosi per il mantenimento della fertilità nei cani a seguito epididimite e orchite è custodito alla scarsa. Spermatocele, che sono dilatazioni cistiche dell`epididimo, non sono infrequenti un sequele. allevamento cani dovrebbero essere esaminati e valutati su base regolare, come raccomandato dal vostro veterinario per valutare il loro stato per quanto riguarda la produzione e la fertilità dello sperma.

    La maggior parte dei pazienti, diversi per quanto riguarda la fertilità, in genere hanno un recupero completo e fare bene.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Intussuscezione nei caniIntussuscezione nei cani
    Sindrome nefrosica nei gattiSindrome nefrosica nei gatti
    Mycoplasma nei caniMycoplasma nei cani
    Epididimite e orchite nei caniEpididimite e orchite nei cani
    Orchite (infiammazione dei testicoli) nei caniOrchite (infiammazione dei testicoli) nei cani
    La pielonefrite nei caniLa pielonefrite nei cani
    Coagulazione intravascolare disseminata (DIC) in caniCoagulazione intravascolare disseminata (DIC) in cani
    Pielonefrite (infezione renale) nei gattiPielonefrite (infezione renale) nei gatti
    Megaesofago nei caniMegaesofago nei cani
    Intussuscezione nei gattiIntussuscezione nei gatti
    » » Epididimite e orchite nei cani