VermoTit.com

Malattia vestibolare nei gatti

Inizialmente differenziare tra malattia vestibolare periferica e centrale può essere difficile. Entrambi sono caratterizzati da una significativa perdita di equilibrio con la testa inclinata, appoggiandosi, cadendo, movimenti involontari degli occhi (nistagmo) e sconcertante. Ci sono alcuni indizi che possono condurre verso una diagnosi di vs centrale malattia vestibolare periferica.

I movimenti oculari possono aiutare a differenziare tra la centrale e periferico. Il movimento involontario degli occhi è indicato come nistagmo. Gli occhi possono andare lateralmente (orizzontale), su e giù (verticale) o rotativo (circolare).

malattia vestibolare periferica nei gatti

  • Rotolamento è raramente visto
  • Orizzontale o rotativo nistagmo - non verticale
  • Paralisi facciale può essere visto con abbassamento di un lato del volto
  • Nessuna modifica mentali hanno notato
  • Nessun corpo debolezza
  • Nessuna difficoltà nel posizionamento dei piedi
  • malattia vestibolare centrale nei gatti

  • Più tendenza a rotolare
  • nistagmo orizzontale e verticale rotante
  • Quando l`animale viene posto sulla schiena, il nistagmo cambierà. Questo è denominato nistagmo come posizionale. In casi periferici, il nistagmo non cambia quando l`animale viene posto sulle spalle.
  • depressione
  • Possibile tremori testa
  • mascella indebolito
  • il posizionamento del piede poveri
  • Eccessivo sconcertante o inciampo
  • Diagnosi approfondita

    Diagnosi vs malattia vestibolare periferica centrale può essere difficile. Anche con apposito supporto di malattia periferica o centrale, sono necessari ulteriori test per confermare la diagnosi. Purtroppo, il miglior test diagnostico è TC o RM. A causa di spese, questo test non è alla portata di tutti.

    L`importanza di determinare vs. centrale malattia periferica è quello di fornire un trattamento adeguato e preparare per i potenziali problemi futuri. malattia periferica di solito si risolve e l`animale ritorna alla normalità. malattia centrale è più devastante e l`animale non può mai recuperare, anche con il trattamento aggressivo.

    diagnostica iniziali comprendono esami del sangue. Questi test aiuterà a determinare la salute generale dell`animale e fa in modo che l`animale è in grado di tollerare ulteriori test. Un colpetto spinale è utile per escludere infezioni. TC o RM, i raggi X avanzati che si affacciano all`interno del cervello, può aiutare a determinare se un tumore al cervello o anomalia è presente. Se tutti questi test sono negativi, l`animale viene diagnosticata la malattia vestibolare periferica.

    Trattamento approfondita

    trattamento iniziale della malattia vestibolare, sia periferica che centrale, mira a ridurre i sintomi associati con una perdita di equilibrio. Alcuni animali sono in grado di mangiare e bere, non mostrano segni di nausea e non hanno bisogno di farmaci. Coloro che non hanno appetito o vomito può richiedere farmaci cinetosi. farmaci comunemente prescritti includono:

  • Difenidramina 1-2 mg per kg (1 mg per libbra) due volte al giorno
  • Meclizine 1-2 mg per kg (05-1 mg per libbra) due volte al giorno

    Questi farmaci possono aiutare a ridurre la nausea associati a cinetosi e vertigini. Tali animali con malattia periferica centrale dovranno ulteriori trattamenti volti a correggere la causa sottostante.

    La maggior parte dei casi diagnosticati di malattia vestibolare centrale sono causati da un tumore nel cervello. Il trattamento per i tumori cerebrali includono chirurgia, la radioterapia e, a volte, la chemioterapia. Il tipo di tumore determinerà quale trattamento, se presente, viene raccomandato.

  • Follow-up di cura per i gatti con malattia vestibolare

    Un attento monitoraggio è necessario durante il recupero da malattia vestibolare. Amministrare tutti i farmaci prescritti e assicurarsi che il vostro animale domestico sta lentamente migliorando. Qualsiasi ricaduta o peggioramento dei segni dovrebbe indurre un esame dal veterinario.

    Quegli animali con malattia vestibolare periferica, il pieno recupero è previsto entro due settimane. Una rotazione della testa residua può essere permanente.

    Quegli animali con patologia vestibolare centrale potrebbero non recuperare completamente. Follow-up è basato sulla misura del trattamento. I pazienti sottoposti a chirurgia o la radioterapia dovranno vasta follow-up cura con gli esami veterinari programmati e possono avere bisogno di farmaci a vita.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Otite interna e dei media nei gattiOtite interna e dei media nei gatti
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
    Malattia vestibolare in caniMalattia vestibolare in cani
    Meclizine (bonine®, antivert®) per cani e gattiMeclizine (bonine®, antivert®) per cani e gatti
    Rotazione della testa nei gatti (segni vestibolari)Rotazione della testa nei gatti (segni vestibolari)
    Dimenidrinato (dramamine®) per cani e gattiDimenidrinato (dramamine®) per cani e gatti
    Malattia vestibolare nei gattiMalattia vestibolare nei gatti
    Malattia vestibolare in caniMalattia vestibolare in cani
    Rotazione della testa nei cani (segni vestibolari)Rotazione della testa nei cani (segni vestibolari)
    » » Malattia vestibolare nei gatti