VermoTit.com

Malattia vestibolare nei gatti

Panoramica di Feline vestibolare malattia

Il sistema vestibolare è principalmente responsabile per mantenere la testa e il corpo con l`orientamento corretto rispetto alla gravità.

Ecco una panoramica di malattia vestibolare in Gatti seguito da informazioni approfondite circa la diagnosi e il trattamento di questa condizione.

Questo sistema avvisa il cervello, se siamo in piedi, seduti, sdraiati, cadendo, girare in tondo, e mantiene il corpo bilanciato. Il sistema vestibolare è costituito da nervi che iniziano nel cervello e continuano all`orecchio interno. I sensori nell`orecchio interno sono la responsabilità di informare il cervello su ogni movimento. patologia vestibolare colpisce la capacità del cervello di riconoscere posizioni del corpo anormale e colpisce la capacità del cervello di correggere queste anomalie anche.

Disturbi del sistema vestibolare sono divisi in malattia vestibolare centrale e malattia vestibolare periferica.

malattia vestibolare centrale si verifica a causa di un`anomalia all`interno del cervello. patologia vestibolare periferica si verifica a causa di un`anomalia nei nervi dell`orecchio interno. La maggior parte dei casi di malattia vestibolare sono periferici e nessuna causa nota è determinata. Questi sono indicati come idiopatica.

malattia vestibolare colpisce in genere i gatti anziani con un`età media di 12 a 13 anni.

Animal afflitto da malattia vestibolare diventano improvvisamente molto stordito ed i sintomi possono essere molto drastica e spaventoso per il proprietario.

Cosa guardare per

  • Caduta
  • incoordinazione
  • Inclinare la testa da un lato o l`altro
  • Circling
  • rotolamento
  • Occhi deriva continuamente un lato all`altro o su e giù
  • Inciampo o ubriaco piedi.
  • La diagnosi di malattia vestibolare in Gatti

    malattia vestibolare può colpire un animale improvvisamente. A causa dei segni di inclinazione della testa, girando e impressionanti, molti proprietari di sentire il loro animale domestico ha avuto un ictus. Per fortuna, i colpi sono rari negli animali.

    Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento. Altri disturbi che provocano segni simili alla malattia vestibolare sono:

  • infezioni dell`orecchio interno
  • carenza di tiamina
  • Trauma alla testa
  • Metronidazolo (antibiotico) tossicità
  • polipi orecchio medio
  • cancro Orecchio medio

    test diagnostici sono necessari per determinare la presenza di una malattia o causa per il disturbo vestibolare e differenziare malattia vestibolare da altri disordini che interessano il sistema di equilibrio del corpo. malattia vestibolare, per la quale una causa di fondo non può essere determinata dopo la valutazione diagnostica completa, è chiamato idiopatica.

    I test possono includere:

    Il veterinario avrà una storia medica completa ed eseguire un esame fisico completo compreso un esame neurologico completo e l`esame completo del canale uditivo.

    Gli esami del sangue possono essere raccomandati per determinare la salute generale del vostro animale domestico e la presenza di una malattia di base che può causare la malattia vestibolare. esami del sangue consigliati possono includere:

  • Un esame emocromocitometrico completo (CBC o hemogram)
  • Test biochimico per valutare glicemia, epatica e renale ed elettroliti
  • Analisi delle urine
  • Altri test diagnostici possono essere raccomandati sulla base dei risultati della storia, esame fisico e prove di laboratorio iniziali come la puntura lombare, TAC, risonanza magnetica o radiografie del cranio.
  • Trattamento della malattia vestibolare in Gatti



    I risultati della storia, esame fisico e prove di laboratorio iniziali determineranno la necessità di ulteriori test diagnostici e contribuirà a determinare il trattamento appropriato per il disturbo vestibolare del vostro animale domestico. Trattamento sarà dettata dalla causa sottostante. Quando possibile, la causa specifica del disturbo vestibolare deve essere trattata. malattia vestibolare periferica idiopatica generalmente migliora lentamente nel corso di una o due settimane ed è necessario poco trattamento.

    A causa di vertigini, alcuni animali beneficiano di cinetosi farmaci come meclizine o difenidramina.

    Per la malattia vestibolare centrale, il trattamento è specifico per la causa della malattia.

    Home Care e la prevenzione

    Chiamate il vostro veterinario immediatamente se il vostro animale domestico sta mostrando segni di malattia vestibolare. Questa è un`esperienza spaventosa per il vostro animale domestico in modo parlare con calma e rassicurante. Assicurarsi che non danneggia se stesso. Evitare passaggi e guardare per il peggioramento dei segni come vomito o convulsioni.

    Per la malattia vestibolare idiopatica, non v`è alcuna preventiva conosciuta dato che la causa non è nota. Per altre cause, evitare di incidenza traumatica mantenendo il vostro gatto dentro dove è sicuro. Mantenere il vostro animale vaccinato ed evitare l`esposizione a veleni o tossine.

    Informazioni approfondite sulla malattia vestibolare in Gatti

    patologia vestibolare periferica colpisce principalmente giovani per i gatti di mezza età. Nel nordest degli Stati Uniti, i gatti sono comunemente colpiti con la malattia vestibolare periferica a fine estate a inizio autunno. La causa di questo aumento di casi ogni anno durante questa stagione è sconosciuta.

    Nel sud degli Stati Uniti, l`ingestione della coda della lucertola blu dalla coda è stata anche associata con periferiche segni malattia vestibolare nei gatti.

    Tipicamente, malattia vestibolare periferica non ha una causa nota. Molti determinazione e migliorare lentamente oltre una o due settimane. La deriva involontaria degli occhi di solito va via nei primi giorni. Il vostro animale domestico può avere un`inclinazione della testa permanente, ma la maggior parte degli animali domestici accogliere e fare bene.

    Altre malattie che hanno segni simili alla malattia vestibolare periferica sono:

  • infezioni dell`orecchio interno
  • bassa funzionalità tiroidea
  • Trauma dell`orecchio interno o medio
  • Il cancro dell`orecchio medio

    Un esame approfondito orecchio aiuterà a determinare se la causa dei sintomi è dovuta alla malattia vestibolare periferico o un`altra causa. Purtroppo, non ci sono test specifici che confermeranno la malattia vestibolare periferica. Se l`animale sta mostrando i segni tipici e tutte le altre cause di questi segni sono stato escluso, l`animale viene diagnosticata la malattia vestibolare periferica.

    malattia periferica centrale anche in primo luogo colpisce i cani più anziani. La maggior parte dei casi di malattia periferica centrale sono dovuti a tumori all`interno del cervello che colpisce il nervo vestibolare.

    Altre malattie che imitano i segni della malattia periferica centrale includono:

  • carenza di tiamina
  • Trauma alla testa
  • tossicità metronidazolo
  • I virus come l`herpes, peritonite infettiva felina, la rabbia
  • infezioni cerebrali batteriche
  • infezioni rickettsie come ehrlichia
  • infezioni fungine come blastomicosi, histomycosis, cryptomycosis, coccidioidomicosi, aspergillosi
  • infezioni protozoarie come toxoplasmosi

    attento esame, analisi del sangue, toccare CSF, ed eventualmente TAC o RM sono necessarie per determinare la causa di segni vestibolari centrali.

  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Encefalite cane PugEncefalite cane Pug
    Struttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gattiStruttura e funzione del cervello e del midollo spinale nei gatti
    Cinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gattoCinque fatti sorprendenti circa le orecchie del vostro gatto
    Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
    Malattia vestibolare in caniMalattia vestibolare in cani
    Meclizine (bonine®, antivert®) per cani e gattiMeclizine (bonine®, antivert®) per cani e gatti
    Rotazione della testa nei gatti (segni vestibolari)Rotazione della testa nei gatti (segni vestibolari)
    Dimenidrinato (dramamine®) per cani e gattiDimenidrinato (dramamine®) per cani e gatti
    Malattia vestibolare nei gattiMalattia vestibolare nei gatti
    Punta sui sequestri nei gattiPunta sui sequestri nei gatti
    » » Malattia vestibolare nei gatti