VermoTit.com

Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani

Informazioni approfondite sulla diagnosi

Una storia completa e un esame fisico sono di importanza fondamentale per stabilire la diagnosi di paralisi del nervo facciale. La diagnosi stessa è fatta sulla base dei risultati degli esami fisici, ma come discusso, ci sono diversi processi patologici sottostanti che devono essere escluse. Una storia completa può fornire informazioni preziose che guiderà la valutazione diagnostica.

  • emocromo completo. La CBC fornisce informazioni per quanto riguarda i globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Un innalzamento della conta dei globuli bianchi può essere un segno di infiammazione, come potrebbe essere visto in casi di infezioni dell`orecchio e la malattia infiammatoria del sistema nervoso centrale. Idiopatica paralisi del nervo facciale solito non provocare alterazioni significative nel CBC.
  • profilo biochimico. Il profilo biochimico è anche utile per escludere processi patologici sottostanti. Aumenti dei livelli di colesterolo nel sangue possono essere visti nei cani con ipotiroidismo. L`ipoglicemia (basso livello di zucchero nel sangue) si verifica secondaria a insulinomi. Altre anomalie biochimiche possono essere un`indicazione di malattia sistemica (diffusa).
  • esame otoscopic. Ogni paziente che si presenta con paralisi del nervo facciale dovrebbe avere un attento esame di entrambe le orecchie con un otoscopio. Questo può rivelare malattia del condotto uditivo esterno. La membrana timpanica (timpano) può anche essere valutata tramite questo metodo. Una membrana timpanica infiammata o mancante può essere indicativo di una malattia dell`orecchio medio, come la membrana separa l`orecchio esterno dall`orecchio medio.
  • valutazione della funzione tiroidea. L`ipotiroidismo è stato implicato in molti disturbi nervosi, tra cui paralisi del nervo facciale. Per questo motivo, si consiglia di valutare i livelli di tiroide in qualsiasi cane con la malattia del nervo facciale. Controversia esiste come se esiste una vera correlazione tra paralisi del nervo facciale e ipotiroidismo, ma è opportuno valutare lo stato tiroideo per essere completa.
  • Schirmer prova di strappo ed esame oculare. Il test di Schirmer valutare la produzione di lacrime. Alcuni animali con paralisi del nervo facciale avranno ridotta produzione lacrimale perché il nervo facciale fornisce le lacrimali producono ghiandole. È importante valutare questo, l`occhio può essere danneggiato se la produzione lacrimale è ridotta. Un esame approfondito oculare è anche giustificato, perché molti animali soffrono di danni l`esposizione alla cornea quando non possono chiudere le palpebre. Ciò può causare l`infiammazione, scolo oculare, infezione secondaria e ulcere corneali.
  • Le radiografie o TAC / RM del cuore / orecchio interno e / o il cervello. Se c`è un sospetto di malattia otite media-interna o primaria del sistema nervoso centrale sulla base dei risultati di storia ed esame fisico, l`imaging dell`orecchio medio e interno e / o il cervello può essere indicato. malattie dell`orecchio spesso può mancare nelle radiografie di routine. Ulteriori modalità di imaging avanzate come la TC o la risonanza magnetica possono essere necessari per valutare l`orecchio medio più a fondo, e devono essere utilizzati per valutare il cervello. Se l`esame fisico rivela solo paralisi del nervo facciale, è improbabile che radiografie o tecniche di imaging sofisticate forniranno ulteriori informazioni. Se TC o RM è ritenuto necessario, questo deve essere eseguito da uno specialista veterinario.
  • radiografie del torace. Se v`è evidenza di un tumore associato con l`orecchio, radiografia del torace sono indicati per cercare le prove di malattia metastatica (diffusione di un tumore primario ai polmoni).
  • L`elettromiografia. EMG è un metodo per valutare la funzione nervosa e muscolare registrando l`attività elettrica dei muscoli. Questo può essere utile nei casi in cui si sospetta una polineuropatia, in quanto aiuta a valutare l`estensione della malattia. Questo non è di solito necessario nei casi di paralisi del nervo facciale senza altri segni.
  • rubinetto CSF. Il CSF è il liquido che bagna il cervello e il midollo spinale. L`analisi degli aiuti di fluidi nel definire le cause della malattia del sistema nervoso centrale. Questo sarebbe indicato solo nei casi con risultati degli esami fisici coerenti con il coinvolgimento del sistema nervoso centrale.
  • Test anticorpo recettore dell`acetilcolina. Si tratta di un test specifico che viene utilizzato per la diagnosi della miastenia gravis. Non sarebbe prezioso in cani con isolati paralisi del nervo facciale e altri segni.
  • Informazioni approfondite sul trattamento



    Non esiste un trattamento specifico per paralisi del nervo facciale. Se una causa di fondo può essere identificato, è imperativo che questo essere affrontato e trattato adeguatamente.

  • complicanze oculari della paralisi del nervo facciale devono essere affrontate. Ogni animale con documentata una paralisi del nervo facciale e l`incapacità a lampeggiare dovrebbe avere lacrime artificiali (unguento o gocce) somministrati in nell`occhio colpito quattro volte al giorno, o come prescritto dal veterinario. antibiotici oftalmici possono anche essere richiesto per trattare l`infiammazione e / o infezione associata con l`occhio interessato. Se si sviluppa ulcere corneali, è importante che questo riceva attenzione immediata, come gravi ulcerazioni può portare a danni oculari permanenti.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Struttura e funzione dei nervi nei caniStruttura e funzione dei nervi nei cani
    Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
    Paresi del nervo facciale (paralisi) nei caniParesi del nervo facciale (paralisi) nei cani
    Leucemia nei gattiLeucemia nei gatti
    Intussuscezione nei gattiIntussuscezione nei gatti
    Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gattiCapire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
    L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
    Rinite e sinusite nei caniRinite e sinusite nei cani
    Tumore a cellule di Sertoli nei caniTumore a cellule di Sertoli nei cani
    Rinite e sinusite nei gattiRinite e sinusite nei gatti
    » » Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani