Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
Paresi del nervo facciale (paralisi) in Gatti
contenuto
Facciale paresi del nervo (debolezza) o paralisi (disfunzione totale) è un`anomalia del nervo facciale (7 ° nervo cranico), con conseguente funzione impropria o paralisi dei muscoli associati con l`espressione facciale. Questi includono i muscoli delle orecchie, le labbra, le palpebre e il naso. Facial Nerve Paresi (paralisi) è comunemente indicato come Paralisi di Bell negli esseri umani.
In molti casi la causa della paralisi del nervo facciale è idiopatica (sconosciuta). Il processo di malattia più comunemente identificato causando paralisi del nervo facciale è otite media-interna (infiammazione dell`orecchio medio e interno). Meno comune, ma possibile, le cause di paralisi del nervo facciale comprendono:
Paralisi del nervo facciale si verifica in entrambi i cani e gatti, ma è più comune nei cani. Razze a un aumento del rischio per questa malattia comprendono il cocker spaniel, Corgi gallese, pugile e setter inglese. Essa si verifica negli animali adulti, di solito superiore a cinque anni di età. Non v`è alcuna predilezione genere apparente.
segni clinici possono variare, a seconda della causa sottostante della paralisi del nervo facciale. Di solito i segni sono unilaterali (che coinvolge un lato del viso) ma possono essere bilaterale (che coinvolge entrambi i lati).
Cosa guardare per
La diagnosi di paralisi del nervo facciale in Gatti
Il trattamento della paralisi del nervo facciale in Gatti
Non esiste un trattamento specifico per paralisi del nervo facciale. Qualsiasi malattia sottostante deve essere trattata. Gli animali possono essere necessario medicati con lubrificanti oculari per evitare danni alla cornea. Se cheratite (infiammazione della cornea) o ulcere corneali (difetti nella cornea) sono identificati, devono essere trattati con appropriati antibiotici oftalmici.
Home Care e la prevenzione
Applicazione di farmaci oftalmici come indicato dal vostro veterinario è importante per evitare complicazioni oculari. gli esami di follow-up con il veterinario si consiglia di valutare i segni di progressione o la risoluzione e per mantenere stretti osservazioni su eventuali problemi oculari.
Per la maggior parte dei casi, non v`è alcuna cura specifica per ridurre il rischio di paralisi del nervo facciale. Tuttavia, dal momento che questo è spesso associata a medio e malattie dell`orecchio interno, è importante mantenere una buona cura orecchio, soprattutto negli animali predisposti a malattie dell`orecchio, come cocker spaniel. Questo include accurata pulizia dell`orecchio e alle cure veterinarie immediata di tutte le infezioni dell`orecchio.
Informazioni approfondite sulla paralisi del nervo facciale in Gatti
Idiopatica (causa sconosciuta) nervo facciale paralisi è la forma più comune della malattia nei gatti. Un ampio studio di gatti con segni clinici compatibili con una paralisi del nervo facciale ha dimostrato una causa identificabile della malattia nel 75 per cento dei casi. In casi idiopatica i segni sono di solito unilaterale e non ci sono altri risultati anomali degli esami neurologici o fisici.
In gatti con concomitante otite media / interna, ci può essere una storia di otiti croniche o prove fisiche di malattie associate con l`orecchio esterno. Tuttavia, essi non possono mostrare evidenti segni di malattia orecchio esame fisico, come infiammazione confinata al centro e / o interno non è visibile dall`esterno.
Evidenza di malattia dell`orecchio medio ed interno può essere dimostrato deficit neurologici aggiuntivi visti come anomalie del sistema vestibolare (parte del sistema neurologico che controlla l`equilibrio). Questi segni possono includere un`inclinazione della testa, nistagmo, strabismo (posizione degli occhi anormale), e generale mancanza di coordinamento. Presenza di paralisi del nervo facciale e anomalie vestibolari è fortemente indicativa di malattia dell`orecchio concomitante, o malattia del cervello che colpisce i nervi cranici 7 ° e 8 ai loro luoghi di partenza nel tronco encefalico.
L`impatto di paralisi del nervo facciale sul pet dipende se esista o meno una causa identificabile di malattia e quanto altro segni sono presenti. Paralisi del nervo facciale è un riscontro esame fisico e non deve essere confuso con qualsiasi altro processo di malattia, anche se ci sono un certo numero di cause associate che devono essere escluse, tra cui:
- Trauma di coda nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- La disfagia (difficoltà nella deglutizione) nei cani
- Polineuropatia nei cani
- Polineuropatia nei gatti
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei cani
- Paresi del nervo facciale (paralisi) nei gatti
- Poliradicoloneurite acuta (paralisi coonhound) nei cani
- La scelta di un cocker spaniel inglese
- Anisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gatti
- Anisocoria (diverse dimensioni della pupilla) nei cani
- Paresi e paralisi laringea nei cani
- Struttura e funzione dei nervi nei gatti
- Cocker spaniel - la scelta di un cocker spaniel - razze di cani
- Neurite trigemino nei gatti
- Struttura e funzione dei nervi nei cani