Enteriti Parvoviral (parvo) nei cani
Panoramica di Canine Parvoviral enterite
contenuto
Parvovirus (Parvoviral enterite o “Parvo,” in breve) è un virus che causa infezioni gravi nei cuccioli e cani. Si invade e distrugge le cellule in rapida crescita a livello intestinale, midollo osseo e tessuto linfoide con conseguente nausea, vomito e grave diarrea emorragica (sanguinante). L`invasione delle cellule del midollo osseo causa una diminuzione del numero di globuli bianchi che porta ad un aumento della suscettibilità alle infezioni batteriche e, talvolta, ad una condizione simile a shock chiamato endotossiemia. La malattia può variare da lieve a fatale se non trattata adeguatamente.
Parvovirus è estremamente contagioso per gli altri cani. L`infezione è generalmente attribuita alla ingestione di materiale contaminato da feci di cane e può verificarsi quando un cane odori o lecca terra. Il contatto diretto con un altro cane non è necessario per l`infezione. Parvovirus è sparso nelle feci di cani infetti per circa due settimane dopo l`ingestione iniziale e può vivere nell`ambiente per anni. Il virus è specie-specifico e non è contagiosa per gli esseri umani o di gatto.
Cani a più alto rischio di infezione sono i cuccioli non vaccinati o coloro che non hanno ancora completato la loro serie di vaccini. E `più comune nei cani meno di 8 mesi. Soprattutto razze a rischio includono cani doberman, Rottweiler, Pastore Tedesco, terrier Staffordshire, nero Labrador retrievers, e bassotti. I cani di tutte le età possono essere infettati, ma cuccioli e cani giovani sono più sensibili. cani maschi intatti possono anche essere sensibili per motivi sconosciuti.
canili insalubri e / o sovraffollate possono aumentare la probabilità di infezione e infezione concomitante da parassiti, altri batteri o virus può anche aumentare la suscettibilità alle infezioni. Una corretta vaccinazione del vostro animale domestico può meglio prevenire la malattia.
Parvovirus è una malattia acuta e grave, non una condizione cronica. Praticamente tutti i casi hanno bisogno di una corretta diagnosi e il ricovero in ospedale. Se il vostro animale domestico sta avendo sintomi attivi, è importante consultare il veterinario. Parvovirus può essere fatale se non trattata adeguatamente.
Cosa guardare per
I segni clinici nei cani in genere sono visti 3 a 14 giorni dopo l`esposizione al virus. I segni possono includere:
La diagnosi di enterite Parvoviral in Cani
La diagnosi è di solito basato sui segni clinici. test diagnostici sono necessari per riconoscere parvovirus, ed escludere altre malattie. I test possono includere:
Trattamento di Parvoviral Enterite in Cani
Il vostro veterinario probabilmente consiglia il ricovero in ospedale. La terapia dipende dalla gravità dei sintomi clinici e ha lo scopo di trattare la disidratazione, che controlla il vomito e diarrea e prevenire infezioni secondarie. Se l`infezione batterica e la disidratazione possono essere evitati, i segni clinici di solito risolvere in 2 a 5 giorni. La terapia può includere:
Cura della casa
A casa, lasciare il vostro animale domestico per riposare e riprendere le forze. Una volta che il vomito e diarrea hanno smesso, incoraggiare l`assunzione di acqua. Offrite il vostro animale domestico una piccola quantità di acqua e una dieta leggera. Il veterinario può raccomandare una dieta di prescrizione.
Ci vogliono un paio di giorni per gli sgabelli per normalizzare. Tuttavia, è importante che si prende in mano le feci e mantenere l`ambiente pulito. E `probabile che le feci conterranno il virus e altri cani possono contrarre la malattia.
Se il vostro animale domestico non è mangiare o bere, è sempre stanco, vomito e / o diarrea ha ancora, chiamare il veterinario.
Cura preventiva
La prevenzione è possibile vaccinare il vostro animale domestico regolarmente per aiutare a prevenire l`infezione. (NOTA: Immunità alle parvovirus si sviluppa dopo l`infezione, ma è necessario programmare le vaccinazioni di richiamo ( “scatti”) con il vostro veterinario per proteggere da altri virus).
Mantenere il vostro cane lontano da rifiuti fecali di altri cani quando si cammina per le vie del quartiere o parchi. Se il vostro cane lascia il suo “deposito” assicurati di rimuoverlo e smaltirlo a casa.
Si dovrebbe anche ridurre al minimo il contatto di cuccioli non vaccinati con gli altri cani che possono essere malati o non vaccinati. Ciò dovrebbe includere le aree in cui evitare altri animali domestici ammalati possono essere stati (parvo può vivere in un ambiente per 2 anni). Il vostro cane è più a rischio fino a completo vaccinati (di solito da 20 a 24 settimane di età).
Informazioni approfondite sulla Parvoviral Enterite in Cani
- La tua guida alle malattie cucciolo comuni
- Vaccinazioni Puppy: una guida per la nascita con un anno
- Test parvo nei cani
- Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- Canine coronavirus
- Panleucopenia felina (cimurro felino)
- Enteriti Parvoviral (parvo) nei cani
- Biopsia del midollo osseo nei cani
- Enteriti Parvoviral (parvo) nei cani
- Capire analisi del sangue: l`esame emocromocitometrico completo (CBC) per i gatti
- Tumore a cellule interstiziali nei cani
- Struttura e funzione del sistema linfatico nei cani
- Gastroenterite emorragica (HGE) nei cani
- Linfosarcoma (linfoma) nei cani
- Ciclofosfamide (Cytoxan®, neosar®) per cani e gatti
- Struttura e funzione del midollo osseo nei gatti
- Enterite nei cani
- Parvovirus canino (CPV)
- Parvovirus canino: quello che c`è da sapere