VermoTit.com

Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti

Di seguito è riportato informazioni sulla struttura e la funzione del sistema immunitario felino. Vi diremo sulla struttura generale del sistema immunitario, come il sistema immunitario funziona nei gatti, le malattie più comuni che colpiscono il sistema immunitario, e test diagnostici eseguiti comuni nei gatti per valutare il sistema immunitario.

Qual è il sistema immunitario?

Il sistema immunitario è una complessa rete di cellule specializzate e organi a difendere il corpo contro i batteri, virus, tossine, parassiti e materiali estranei che invadono il corpo del gatto. Milioni di diversi tipi di cellule immunitarie passano informazioni avanti e indietro, che si traduce in un sistema di protezione che è sempre pronto a produrre una risposta immunitaria che è veloce ed efficace. Il sistema immunitario è anche un componente del sistema linfatico.

Dove è il sistema immunitario trova?

Gli organi del sistema immunitario si trovano in tutto il corpo. Essi sono chiamati organi linfoidi, perché sono spesso il luogo di crescita, lo sviluppo e la diffusione di linfociti - globuli bianchi che sono agenti chiave del sistema immunitario.



componenti importanti del sistema immunitario sono concentrate nel sangue, timo, linfonodi, midollo osseo, milza, polmoni, fegato e intestino. Quando un`infezione inizia in una posizione che ha solo pochi componenti del sistema immunitario, come la pelle, i segnali vengono inviati in tutto il corpo di chiamare in un gran numero di cellule immunitarie al sito dell`infezione.

Qual è la struttura generale del sistema immunitario felino?

Gli organi del sistema immunitario sono collegati tra loro e con altri organi del corpo da una rete di vasi linfatici simili ai vasi sanguigni. cellule immunitarie, proteine ​​e particelle talvolta estranei vengono trasportati attraverso questi vasi in linfa, un liquido trasparente che bagna i tessuti del corpo. Vari componenti del sistema immunitario sono anche collegati dal sistema circolatorio.

I componenti principali del sistema immunitario sono:

  • Linfonodi. Si tratta di piccole strutture a forma di fagiolo che si trovano lungo il corso dei vasi linfatici in siti particolari come il collo, ascelle e l`inguine. Filtrano e antigeni trap (la porzione di un virus o batteri che causano una risposta immunitaria) che arrivano ai linfonodi dai vasi linfatici e nel flusso sanguigno.
  • Le cellule della porzione dei linfociti del sistema immunitario. Queste cellule possono essere divise in cellule T e cellule B. Linfociti T sono inizialmente elaborati dalla ghiandola del timo e sono responsabili dell`immunità cellulare (il reclutamento di altri globuli bianchi per combattere l`infezione). Linfociti B ricevono il loro nome dalla borsa di Fabrizio, l`area nell`intestino degli uccelli dove questi linfociti sono inizialmente trattati. Questo Bursa non esiste negli animali, e la maggior parte delle cellule B nascono nel midollo osseo degli animali. Linfociti B sono responsabili di anticorpi che sono proteine ​​usate per combattere infezioni e materiale estraneo. Entrambe queste cellule sono ampiamente dispersi nel corpo.
  • La milza. Questo organo si trova nel quadrante superiore sinistro dell`addome. Si filtra e trappole antigeni direttamente dal flusso sanguigno.
  • Il midollo osseo. Osseo costituito da tessuto connettivo, le cui cellule formano un reticolo delicato all`interno della cavità midollare. La cavità midollare si trova nel centro di parecchie ossa nel corpo, in particolare le ossa lunghe. Il midollo osseo è il sito di produzione di molti globuli bianchi.
  • Il timo. Il timo è situato nella parte anteriore del torace, proprio di fronte al cuore. E `più grande della giovane animale quando lo sviluppo del sistema immunitario è al suo più attivo, e si restringe in termini di dimensioni, come l`animale matura.
  • Leucociti o globuli bianchi. Una varietà di globuli bianchi esistere, e ciascuna ha una funzione speciale nel sistema immunitario. Alcuni sono progettati per reagire in primo luogo a batteri e l`infiammazione, altri reagiscono più per parassiti e materiale estraneo, e altri aiutano i linfociti a produrre anticorpi.
  • Anticorpi. Gli anticorpi sono specializzati proteine ​​sieriche prodotte dalle cellule B in risposta agli antigeni. Gli anticorpi sono anche chiamati immunoglobuline. Il corpo produce diverse classi o tipi di immunoglobuline.
  • Quali sono le funzioni del sistema immunitario del gatto?

  • Il riconoscimento di sostanze estranee. sostanze estranee che invadono il corpo sono chiamati antigeni. Il sistema immunitario ha la capacità di distinguere tra le cellule “auto” (cellule del proprio corpo) o sostanze “nonself” (sostanze estranee). Ogni cellula del corpo porta una molecola che lo identifica come “io”, in modo che il sistema immunitario non attacca i suoi stessi tessuti.
  • Protezione. Adeguato funzionamento del sistema immunitario protegge dalle malattie infettive o altri invasori. Gli antigeni possono essere microrganismi che causano malattie infettive, sostanze chimiche, farmaci, alcune proteine, tessuti trapiantati o organi donati da un altro individuo. Il sistema immunitario può proteggere l`individuo dalla sviluppo del cancro.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Vaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD comboVaccinazioni - proteggono il vostro coniglio myxi-VHD combo
    Struttura e funzione della milza nei gattiStruttura e funzione della milza nei gatti
    Anemia emolitica nei gattiAnemia emolitica nei gatti
    Base per l`efficacia e il fallimento dei vacciniBase per l`efficacia e il fallimento dei vaccini
    Ascesso caniAscesso cani
    Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei caniStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei cani
    Struttura e funzione del sistema linfatico nel gattoStruttura e funzione del sistema linfatico nel gatto
    Anemia emolitica nei caniAnemia emolitica nei cani
    Vaccini a DNAVaccini a DNA
    Tonsillite nei caniTonsillite nei cani
    » » Struttura e funzione del sistema immunitario nei gatti