VermoTit.com

Parvovirus canino (CPV)

Canine parvovirus (CPV)

Che cosa è parvovirus?

parvovirus canino è una malattia potenzialmente fatale e altamente contagiosa che causa improvvisa e grave gastroenterite nei cani. E `causata da un virus che sopravvive nell`ambiente per lunghi periodi di tempo (mesi o anni a seconda delle condizioni). La fonte del virus è feci di cani infetti e, una volta passati nelle feci, il virus in agguato nell`ambiente. Può anche essere facilmente diffondersi su scarpe, abbigliamento e sul cappotto e briganti di animali domestici. Per fortuna, gli esseri umani non sono influenzati da parvovirus anche se ceppi moderni possono essere un rischio per i gatti.

Tutti gli animali domestici non vaccinati sono a rischio di contrarre parvovirus, in particolare quelli nelle zone ad alto rischio e cuccioli da 4 settimane di età. Focolai della malattia continuano ad essere segnalati regolarmente in tutto il Regno Unito.

Sintomi

I sintomi possono comparire molto rapidamente e includere la depressione, vomito, rifiutando cibo e acqua, dolore addominale, disidratazione e diarrea sanguinolenta. Di tanto in tanto, i cani possono mostrare solo lievi sintomi di malattia.

Purtroppo, un numero significativo di cani affetti da questa malattia muoiono entro 48-72 ore di essere ammalato.

Quali sono le cause parvovirus?

Parvovirus è causata da un virus altamente contagioso approvata nel cane infetto&feci rsquo-s. L`infezione si verifica quando un cane ingerisce o inala il virus. Una volta che un cane è stato infettato, il virus può essere svenuto nelle feci entro 3-4 giorni, prima ancora che i sintomi della malattia diventano evidenti.

Trattamento

Non esiste un trattamento specifico per parvovirus e cani colpiti hanno bisogno di cure veterinarie intensiva per dare loro alcuna possibilità di sopravvivenza. esso&rsquo-s quindi consigliabile vaccinare i cani inizialmente come cuccioli e poi regolarmente come adulti.

Se pensate che il vostro cane ha il parvovirus, si prega di contattare immediatamente il veterinario.

Prevenzione

La vaccinazione contro parvovirus è l`unico metodo provato di prevenire la malattia. Se v`è un focolaio della malattia nella vostra località, mantenere idealmente il vostro cane lontano da aree comuni come cammina cane. esso&rsquo-s consiglia inoltre di pulire biancheria da letto e la zona biancheria da letto con disinfettanti appropriati.

Condividi su reti sociali:

Simile
Test parvo nei caniTest parvo nei cani
Come pulire la vostra casa per sbarazzarsi di parvoCome pulire la vostra casa per sbarazzarsi di parvo
Distempter nei caniDistempter nei cani
Che cosa è tosse dei canili?Che cosa è tosse dei canili?
Parvovirus canino: quello che c`è da sapereParvovirus canino: quello che c`è da sapere
Canine coronavirusCanine coronavirus
Panleucopenia felina (cimurro felino)Panleucopenia felina (cimurro felino)
Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?Il vostro cucciolo vacanze ha avuto i suoi scatti?
Enteriti Parvoviral (parvo) nei caniEnteriti Parvoviral (parvo) nei cani
Enteriti Parvoviral (parvo) nei caniEnteriti Parvoviral (parvo) nei cani
» » Parvovirus canino (CPV)