VermoTit.com

Tossicità del ferro nei gatti

Il ferro è un elemento chimico che è normalmente importante per la produzione di globuli rossi nel corpo. Si trova in una varietà di integratori e vitamine. tossicità del ferro si verifica in genere dopo l`ingestione accidentale di integratori o da overdose di integratori.

Ferro è disponibile in una varietà di forme ed è indicato dalla parola ferroso, senso "contenenti ferro." Queste formulazioni di ferro si trovano generalmente in integratori di ferro per via orale. Le forme di ferro che possono provocare tossicità sono:

  • fumarato ferroso
  • Solfato ferroso
  • fosfato ferrico
  • carbonato ferroso

    livelli tossici di ferro causare danni allo stomaco e rivestimento intestinale. Può anche causare gravi danni al fegato e danni al cuore.

    I gatti sono più facilmente colpiti da overdose di ferro rispetto alle persone perché i gatti non hanno un modo per espellere ferro in eccesso dai loro corpi. Se basse dosi di ferro sono dati per un periodo di tempo, la tossicità può ancora sviluppare in quanto il loro corpo non può sbarazzarsi del ferro già presente.

    Cosa guardare per

  • Sonnolenza
  • letargo
  • vomito
  • diarrea ematica

    I primi segni in genere si manifestano entro sei ore di mangiare una quantità tossica di ferro. Anche senza trattamento, il gatto può sembrare di aver migliorato dopo l`disturbi gastrointestinali iniziale. Purtroppo, recupero spontaneo non si è verificato e circa 24 ore più tardi, la diarrea torna con insufficienza epatica, shock e possibile coma. possono verificarsi anche disturbi emorragici.

    Diagnosi



    Diagnosi di tossicità del ferro si basa sul livello di ferro nel sangue così come l`accesso o l`esposizione a integratori di ferro.

    esami del sangue possono anche essere necessari per determinare la funzione del fegato e dei reni.

    I raggi X possono essere necessarie per determinare se il ferro supplementare è all`interno del tratto intestinale.

    Trattamento

    Aspettatevi il vostro veterinario di raccomandare l`ospedalizzazione con liquidi per via endovenosa continua. Ulteriori raccomandazioni possono includere:

  • Il tratto gastrointestinale dovrà essere decontaminati se l`ingestione è verificato appena prima del trattamento. Questo è in genere fatto sia inducendo il vomito o la lavanda gastrica (pompaggio di stomaco).
  • Deferoxamina può essere utilizzato per convertire parte del ferro intestinale rimanente in un composto che non pregiudica il sistema.
  • i livelli di ferro nel sangue dovranno essere monitorati per circa due o tre giorni. Questo è il tempo che può prendere per i livelli di ferro nel sangue di andare di sotto dei livelli tossici.

    Home Care e la prevenzione

  • Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la tossicità del ferro. Una volta che i segni di tossicità del ferro si vedono, pronta trattamento da parte di un veterinario è fortemente raccomandato.
  • Dopo essere sopravvissuto tossicità del ferro, il vostro gatto non può avere la funzione completa dei farmaci fegato o del tratto gastrointestinale e durata specifica e diete speciali può essere necessario.
  • Guarda per scarso appetito, vomito, diarrea, debolezza e letargia. Se questi segni si vedono, si prega di consultare il veterinario di famiglia.
  • La migliore cura preventiva è quello di dare il vostro integratori gatto solo se indicato dal vostro veterinario. Farmaci e integratori che possono essere sicuro per le persone può essere fatale per gli animali domestici. Inoltre, assicurarsi che tutti i farmaci, compresi i supplementi, sono tenuti fuori dalla portata di animali domestici curiosi. Mantenere medicinale in modo sicuro conservati lontano può prevenire molte tragedie.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Trucchi per pulire il ferro da stiroTrucchi per pulire il ferro da stiro
    Come evitare le macchie sui vestiti durante la stiraturaCome evitare le macchie sui vestiti durante la stiratura
    Come mangiare barbabietole crudeCome mangiare barbabietole crude
    Perché la mia acqua flebo di ferroPerché la mia acqua flebo di ferro
    Come ottenere le pieghe da vestiti senza un ferro da stiroCome ottenere le pieghe da vestiti senza un ferro da stiro
    E `ok per prendere le vitamine con tèE `ok per prendere le vitamine con tè
    Cosa mangiare quando si è anemiciCosa mangiare quando si è anemici
    Posso bere il tè verde se ho l`anemia?Posso bere il tè verde se ho l`anemia?
    Le migliori ricette ad alto contenuto di ferroLe migliori ricette ad alto contenuto di ferro
    Come per asciugare i vestiti con un ferro da stiroCome per asciugare i vestiti con un ferro da stiro
    » » Tossicità del ferro nei gatti