La bronchite cronica nei cani
Altri problemi di salute può portare a sintomi simili a quelli incontrati nella bronchite cronica. test diagnostici quali radiografie (raggi X) e lavaggio broncoalveolare (BAL]) spesso diagnosticare bronchite cronica. Ulteriori test diagnostici possono essere necessari per determinare i fattori secondari come infiammazione attiva o per eliminare altre cause di sintomi simili, come la malattia di cuore.
Le malattie che possono apparire simili a quelli con bronchite cronica comprendono:
Aspirazione (l`atto di inalare) da malattie croniche esofageoBroncopolmonite (batteriche o fungine)L`insufficienza cardiaca congestizia Corpo estraneofilariosi cardiopolmonaremalattia polmonare infiammatoriainfezione verme polmonarePolmonite (infiammazione / infezione dei polmoni)fibrosi polmonare (formazione di tessuto fibroso nei polmoni)neoplasia polmonare (tumori polmonari)Tracheale (trachea) il collassoInformazioni approfondite sulla diagnosi
Alcuni test diagnostici sono necessari per confermare la diagnosi di bronchite cronica nei cani ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. I test possono includere:
Una storia medica completa e un esame fisico Radiografia (torace raggi X). La radiografia del torace è anormale nella maggior parte dei casi. risultati tipici includono aumento della densità interstiziale. Un esame della trachea e bronchi (esame tracheobronchiale) compresa la citologia e della cultura. Espettorato (secrezioni mucose dai polmoni, bronchi e trachea) possono essere ottenuti con tecniche diverse. Un lavaggio tracheale, chiamato anche un lavaggio trans-tracheale (TTW), è una procedura in cui viene ottenuto e analizzato un campione di fluido. Questo test è prevede il posizionamento di un piccolo ago nella trachea di un paziente leggermente sedato. lavaggio broncoalveolare è un altro metodo per ottenere campioni di liquido. La valutazione di campioni di espettorato raccolti. Il campione di espettorato è in coltura per batteri e test di sensibilità è fatto. Citologia è consigliato anche per determinare il tempo cella attuale (infezione attiva, la prova di cellule allergia, parassiti, o il cancro). Broncoscopia. Questo procedimento consiste nel mettere un piccolo tubo flessibile a fibre ottiche nelle vie aeree che permette la visualizzazione diretta delle vie aeree superiori e inferiori. Questo test può stabilire la diagnosi e escludere altre malattie, come la malattia infiammatoria, lungworms, infezioni fungine e il cancro.
Altri esami di laboratorio possono essere utili per valutare cuore e polmoni del vostro animale domestico ed eliminando la possibilità di altre malattie. Questi test possono includere:
Un esame emocromocitometrico completo (CBC) per determinare la salute generale e verificare la presenza di condizioni secondarie. Il CBC nei cani con bronchite cronica è di solito normale. cambiamenti anormali nel CBC può notare con polmonite, parassiti respiratorie, dirofilariosi o altre malattie secondarie. Biochimica. esami del sangue di siero possono essere raccomandato per determinare la salute generale del vostro animale domestico e verificare la presenza di condizioni secondarie. Test heartworm per determinare la presenza di anticorpi filariosi Test fecale da valutare per lungworms Elettrocardiogramma (ECG) per determinare il ritmo e cercare anomalie del cuore analisi dei gas del sangue arterioso. Questi test possono essere utilizzati come metodo per campionare sangue arterioso per determinare i livelli di ossigeno. Questo è un test sensibile per verificare la presenza di malattia polmonare significativa. Molti ospedali veterinari non hanno l`attrezzatura per eseguire questo test, ma il sangue possono essere analizzati facilmente in un ospedale umano locale. Informazioni approfondite sul trattamento
Trattamento della bronchite cronica deve essere personalizzata in base alla gravità della condizione, la causa, malattie secondarie o condizioni e altri fattori che devono essere analizzati dal veterinario. Terapia di bronchite cronica idiopatica è frustrante perché la causa dell`infiammazione è raramente determinata o controllata. Raramente è una cura ottenuti o comunque, con l`assistenza domiciliare diligente - che include la prevenzione dei fattori di rischio e la perdita di peso - e la terapia medica, un significativo miglioramento dei segni clinici si verifica in molti cani. I pazienti con modifiche avanzate, tra cui bronchiectasis (dilatazione cronica dei bronchi e bronchioli con infezione secondaria) o atelettasia lobare generalmente rispondono poco alla terapia medica. completa soppressione della tosse è rara.
Terapia di bronchite cronica è guidato dalla citologia e cultura delle secrezioni tracheobronchiali (espettorato), dalla dimensione delle variazioni radiografiche e dalla risposta alla terapia. Cronica, terapia antibiotica o corticosteroidi intermittente, combinata con l`uso di broncodilatatori, antitosse e terapia di supporto del sistema respiratorio, costituiscono la base per la terapia medica.
La terapia antitosse. L`uso di antitosse varia su una base caso per caso stato. In cani con bronchite non batterica, rompendo il ciclo tosse è una parte essenziale del trattamento. sedativi della tosse sono controindicati con la polmonite. Esempi di antitosse utilizzati includono idrocodone (Tussionex® o Hycodan®) o butorfanolo (Torbutrol®). terapia con broncodilatatori. I broncodilatatori possono aumentare il vigore di contrazione dei muscoli respiratori, che possono essere utili nei cani con dispnea cronica (difficoltà di respirazione). La teofillina e le sue varie sali sono più comunemente scelti. Lunga durata d`azione teofillina (Theo-Dur®) se spesso usato due volte al giorno. Alcuni cani non possono tollerare gli effetti negativi di xantine, che comprendono l`ansia, irrequietezza, tachicardia, poliuria e vomito. terapia antibatterica. Questo dovrebbe essere usato nei cani con tracheobronchite batterica primaria o di un`infezione batterica che complica. scelta della droga viene scelta una posizione ideale sulla base dei risultati della cultura e sensibilità. Nella maggior parte dei cani, tuttavia, il trattamento antibiotico provoca piccolo miglioramento, presumibilmente a causa di una causa non batterica o mancanza di coltura adatto e test di sensibilità. scelte antibiotici possono includere: amoxicillina-acido clavulanico (Clavamox®) - cefalotina trimetoprim-sulfonamide- o enrofloxacina cephalexin- (Baytril®) - o tetraciclina per un minimo di tre settimane. Altri antibiotici possono essere scelti quando Bordetella bronchiseptica è colta. Gentamicina può essere utilizzato tramite nebulizzazione (un trattamento in cui un antibiotico viene convertito in forma nebulizzata in cui i respiri animali a). Questo trattamento è spesso somministrato due volte al giorno per cinque giorni. La terapia anti-infiammatoria. Utilizzando prednisolone o prednisone è più efficace per il controllo della maggior parte dei casi di bronchite ed è il trattamento più efficace della bronchite che ha eosinofili sulla citologia. I farmaci utilizzati includono prednisone spesso danno due volte al giorno poi rastremato per più bassa dose efficace (spesso dato ogni giorno o ogni altro giorno). Condividi su reti sociali:
Simile