Tosse cronica nei cani
Panoramica di cani con una tosse cronica
La tosse è un riflesso protettivo comune che cancella le secrezioni o corpi estranei dalla gola (faringe), casella vocale (laringe), la trachea (trachea) o delle vie respiratorie, e protegge i polmoni contro l`aspirazione. Essa colpisce il sistema respiratorio, ostacolando la capacità di respirare correttamente.
Le cause più comuni di una tosse cronica nei cani comprendono ostruzione della trachea, bronchite, polmonite, filariosi cardiopolmonare, i tumori del polmone, tosse dei canili e insufficienza cardiaca.
Cosa guardare per
Guarda per una tosse cronica, o uno che dura per più di due o tre settimane. Si può iniziare improvvisamente o sviluppare gradualmente. Un occasionale, tosse frequente è normale. Vedere il vostro veterinario se il vostro animale domestico ha una tosse cronica.
La diagnosi di tosse cronica nei cani
Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici per determinare la causa di fondo della tosse. Questi possono includere:
Una storia medica completa e un esame fisicoradiografie del torace (raggi X)Un esame emocromocitometrico completo (CBC)Gli esami del sangue per determinare la causa e identificare gli eventuali problemi connessiTest filaria test diagnostici supplementari possono includere:
test specializzati come ecografie o broncoscopia per esaminare l`interno dei polmoni usando una piccola portata campioni di liquido polmone per determinare la presenza di infezione o infiammazioneIl trattamento della tosse cronica nei cani
Il successo del trattamento dipende da una diagnosi accurata.
Cura della casa
consigli domiciliare dipendono la causa del problema. Ci sono diverse cose che potete fare per aiutare il vostro animale domestico:
Ridurre al minimo l`esercizio fisico e lo stress fino a quando si determina la causa del problema. Lasciate che il vostro animale domestico a riposare in un ambiente ben ventilato.Fornire molta acqua fresca.Fornire morbido (in scatola) il cibo, che è più facile per gli animali domestici con un problema di tosse a tollerare.NON amministrare umano, over-the-counter, come Robitussin, l`aspirina, Tylenol o ibuprofene, che possono essere estremamente tossici (anche in piccole dosi) per i cani. Parlate con il vostro veterinario prima prima di provare uno di questi rimedi. Dare i farmaci prescritti dal veterinario come diretto.Informazioni approfondite sulla tosse cronica nei cani
Tosse è un sintomo di molte malattie o condizioni diverse. Queste malattie possono essere differenziati da diversi test diagnostici. Le malattie che causano la tosse includono:
Sinusite, che è infiammazione del seno di solito si verificano dopo l`infezione, o rinite, infiammazione della mucosa del naso, con scarico nasaleFaringeo (gola) o tonsille infiammazioneostruzione delle vie aeree superiori, con muco, cibo o di liquidiRidondante (allungata) palato molleFaringeo polipo, che è una massa o di crescita che sporge dalla parte posteriore della golamalattie della laringe, malattie della scatola laringe o della voce, che è l`ingresso nella tracheaProblemi respiratori o respiratoriTracheale crollo o di ostruzione - la trachea è il passaggio dell`aria dalla laringe ai bronchi principale o la tracheamassa mediastinica, che è una massa nello spazio tra la metà sinistra del polmone destro e, con compressione della tracheaMalattie dell`esofago portano alla inalazione di cibo dall`esofago (il tubo che si estende dalla bocca allo stomaco) o dilatazione (stretching) dell`esofago causando la compressione della tracheaHilar linfoadenopatia, che è una malattia dei linfonodi, solitamente tumore o fungina, che può provocare l`allargamento del nodo e la compressione dei bronchi adiacenti all`interno dei polmoniinfezione parassitaria come Osleri, che è un tipo di nematode o parassitaTracheiti o infezione o infiammazione della tracheaTumore della trachea o dei bronchi Sinistra dilatazione atriale, che è l`allargamento dell`atrio sinistro, o camera di ingresso, del cuore, con conseguente compressione bronchialeCrollo di un importante bronchi Bronchiale ostruzione, irritazione o infiammazione a causa di bronchite (infiammazione di uno o più dei bronchi)Vermi polmonari (Filaroides) o nematodi in migrazione, di solito si verificano in animali giovaniirritanti ambientaliBronchiectasie, che si estende e infezione dei bronchi a causa della bronchite cronica corpo estraneo bronchiale edema polmonare (accumulo di liquidi nei polmoni) secondaria a insufficienza cardiaca o altre causefilariosi cardiopolmonare (dirofilariosi)Infettiva o polmonite da aspirazione causata da inalazione di sostanze nei polmonigranuloma polmonare, una massa simil-tumorale o un nodulo al polmonemalattia immunologica del polmone, tra cui polmonite “allergica”, o infiammazione del tessuto polmonare, causata da allergie, e infiltrati polmonari di eosinofili, un tipo di cellule nel sangueneoplasia polmonare, un tumore del polmoneembolia polmonare, coaguli di sangue nei polmoniDiagnosi approfondita
I seguenti test diagnostici sono essenziali nella diagnosi e nel trattamento della tosse del vostro animale domestico.
Una storia completa e un esame fisico Le radiografie del torace (raggi X), con diverse viste: con il vostro animale sulla schiena (dorsoventrale) e dalla sua parte (laterale). Questi aiutano a valutare il cuore, vasi sanguigni, i polmoni, lo spazio pleurico, o lo spazio tra il polmone e la parete del corpo, diaframma e mediastino, che è la zona tra i polmoni destro e sinistro.Le radiografie sono prese sia durante inspirazione e l`espirazione per valutare le vie respiratorie e dei polmoni. Fluido intorno ai polmoni (versamento pleurico), tumori polmonari (neoplasia), o insufficienza cardiaca può essere identificata.
emocromocitometrico completo (CBC), prova heartworm e Test biochimicoFluoroscopia (spostamento a raggi X) o tracheoscopia, che utilizza una portata inserito nella trachea o trachea per produrre un`immagine, per documentare collasso delle vie aereeLa rimozione di un campione di fluido dalla cavità toracica nei cani con liquido pleurico. Questo è chiamato un toracentesi diagnostica. Il fluido viene valutata per le cellule, batteri, proteine e altri componenti e spesso è inviato ad un patologo clinico per l`analisi.Ulteriori test diagnostici possono essere raccomandati a seconda i risultati dei test precedenti e / o mancanza di risposta ai trattamenti iniziali. Le raccomandazioni possono includere:
Condividi su reti sociali:
Simile