VermoTit.com

Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti

Panoramica di cheratocongiuntivite secca in Gatti

(Noto anche come “occhio secco”)

Cheratocongiuntivite secca (KCS) è un termine medico utilizzato per descrivere una condizione di produzione di lacrime diminuita. Il termine significa tecnicamente “infiammazione della cornea e della congiuntiva da essiccazione.” Quando la parte acquosa delle lacrime non viene prodotto in quantità adeguate, dell`occhio diventa cronicamente infiammato, e cicatrizzazione della cornea può portare ad una diminuzione della visione. Un altro termine comunemente usato per descrivere questa malattia è “occhio secco”.

Qui di seguito è una panoramica di cheratocongiuntivite secca (KCS) in gatti seguita da informazioni approfondite sulla diagnosi, il trattamento e le informazioni dettagliate farmaci.

La causa più comune nei gatti è un`infezione dell`occhio con felino herpesvirus. Altre cause comprendono infiammazione cronica della congiuntiva per altre ragioni, un effetto collaterale raro di alcuni farmaci (come farmaci sulfamidico), la rimozione di una ghiandola prolasso della terza palpebra, traumi alle ghiandole lacrimali, e alcuni disturbi neurologici. La malattia può interessare uno o entrambi gli occhi.

Se non trattata, KCS è una malattia potenzialmente visione minaccioso. Si può portare a ulcere corneali dolorose nella fase acuta della malattia. In KCS cronica, visione può essere alterata a causa della cicatrizzazione della cornea.

Cosa guardare per

  • arrossamento cronica degli occhi
  • scarico cronica che può asciugare per un colore rosso-marrone scuro
  • Lo sviluppo di un film sopra l`occhio
  • Prolasso della terza palpebra su gran parte della cornea
  • La diagnosi di cheratocongiuntivite secca (KCS) in Gatti

    Cure veterinarie include test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento.

  • Un approfondito esame fisico è una parte importante di diagnosticare la causa del KCS. La malattia si è confermata con l`esame degli occhi.
  • Un test di Schirmer viene eseguito per determinare la quantità di lacrime acquose prodotte dagli occhi.
  • Inoltre, la colorazione fluoresceina dell`occhio viene eseguita anche per rilevare eventuali ulcere corneali.
  • Il grado di torbidità della cornea e cicatrici sono valutati e l`interno dell`occhio è inoltre esaminato.
  • Trattamento della cheratocongiuntivite secca (KCS) in Gatti

    L`intensità del trattamento dipende dalla gravità della malattia. Essa può includere uno o più dei seguenti farmaci:

  • Applicazione del 0,2% ciclosporina pomata due volte al giorno
  • soluzione di lacrima artificiale applicata spesso durante il giorno
  • lacrima artificiale unguento applicata una a quattro volte al giorno
  • pomata antibiotica o gocce se un`ulcera corneale o infezione sono presenti
  • gocce antibiotico-corticosteroidi o unguento nei casi di KCS cronica
  • farmaci antivirali topici se si sospetta un`infezione attiva con herpesvirus
  • Chirurgia raramente nei casi che non rispondono
  • Home Care e la prevenzione

    Una volta diagnosticata, l`assistenza domiciliare è una parte importante del trattamento. Tenendo gli occhi puliti e privi di scarico può essere impegnativo. secrezione oculare è comune e può essere molto appiccicoso e difficile da rimuovere. L`applicazione di un impacco caldo per gli occhi per qualche minuto può rendere più facile per rimuovere lo scarico. Lo scarico può anche essere rimossa dall`occhio sciacquando accuratamente l`occhio con una soluzione occhio irrigazione che possono essere acquistati al banco in un negozio di droga. Alcuni gatti non tollerano colliri, ma si accettano le calde, impacchi umidi.

    Applicare tutti i farmaci come indicato, e informare il veterinario se si hanno difficoltà a trattare il vostro animale domestico. Durante il trattamento il vostro animale sia con gocce e unguento, usare le gocce prima, seguita dalla pomata.



    Monitorare l`occhio per le modifiche, quali un aumento delle perdite, strabismo o arrossamento, o se il vostro animale domestico inizia a sfregamento o graffi al suo occhio. Notificare immediatamente il veterinario.

    E `difficile evitare KCS ma il trattamento precoce è fondamentale. E `molto importante prendere il vostro animale domestico al vostro veterinario quando si nota di scarico persistente e arrossamento. Al momento della diagnosi precoce della malattia, la prognosi a lungo termine per la visione è molto meglio rispetto a quando il KCS viene diagnosticata in una fase avanzata della malattia.

    Informazioni approfondite sulla cheratocongiuntivite secca (KCS) in Gatti

    Cheratocongiuntivite secca è una malattia dell`occhio precipitato da una mancanza di lacrime acquosi, come descritto nella ripartizione delle parole:

    kerato- (Cornea, che è chiaro, trasparente anteriore dell`occhio)
    -conjunctiv- (Congiuntiva, la membrana che riveste la delicata dell`occhio)
    (infiammazione)
    sicca (Secchezza dell`occhio)

    Quindi, si tratta di un`infiammazione della cornea e della congiuntiva secondaria a secchezza dell`occhio.

    Come la parte acquosa del film lacrimale diminuisce, l`occhio tenta di compensare rendendo materiale più mucousy. Inoltre, infiammazione della superficie dell`occhio stimola anche la produzione di più muco.

    Ci sono altre malattie dell`occhio che possono assomigliare cheratocongiuntivite secca. E `importante che una diagnosi accurata è fatta all`inizio della malattia, perché i trattamenti variano a seconda della malattia dell`occhio presente.

    Le malattie che possono apparire simili a KCS sono:

  • Congiuntivite. La congiuntivite è un`infiammazione dei tessuti che rivestono le palpebre e coprono l`occhio. I segni clinici di congiuntivite includono aumento della lacrimazione, secrezione, arrossamento e talvolta strizzando gli occhi. Ci sono molte cause per la congiuntivite. (Vedi l`articolo Istruzione Client su congiuntivite.) Con la maggior parte delle forme di congiuntivite, la produzione di lacrime è normale o elevata.
  • ulcere corneali. Un`abrasione della cornea provoca scarico e arrossamento dell`occhio. L`esordio è di solito acuta e l`occhio è doloroso. Un ulcera corneale viene diagnosticata mediante l`applicazione di macchia fluoresceina per l`occhio. L`occhio occupa solo macchia se ulcera è presente. ulcerazioni corneali possono verificarsi anche a seguito di KCS, soprattutto poco dopo l`inizio della KCS. È importante che la produzione lacrimale è misurato quando un`ulcera corneale è presente. Vedi l`articolo Istruzione client su corneale ulcerazione.
  • Altre forme di cheratite. Nel gatto, ci sono diverse forme di infiammazione della cornea che possono apparire in qualche modo simile ai cambiamenti corneali associati a KCS. Si ritiene che questi disturbi possono essere causati anche da herpesvirus felino. Essi comprendono cheratite eosinofila, cheratite stromale e sequestro corneale. Vedi l`articolo Istruzione client sul sequestro corneale.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Test di Schirmer (STT) nei caniTest di Schirmer (STT) nei cani
    Occhi rossi nei gattiOcchi rossi nei gatti
    Ciclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gattiCiclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gatti
    Panno (cheratite cronica superficiale) nei caniPanno (cheratite cronica superficiale) nei cani
    Congiuntivite nei gattiCongiuntivite nei gatti
    Le soluzioni di lacrime artificiali per cani e gattiLe soluzioni di lacrime artificiali per cani e gatti
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei caniCheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
    Congiuntivite nei caniCongiuntivite nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei caniCheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
    » » Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti