VermoTit.com

Panno (cheratite cronica superficiale) nei cani

Panoramica di Canine panno

Panno, noto anche come la cheratite superficiale cronica, è un`infiammazione cronica della cornea e, talvolta, la terza palpebra di entrambi gli occhi nei cani. Si pone come un grigio, film di colore rosa che si diffonde attraverso gli occhi e, infine, diminuisce la visione del cane. Come la lesione progredisce, vasi superficiali invadono la cornea e la cornea diventa opaca. Con il tempo la cornea diventa ispessita e la superficie può diventare ruvida e snocciolate.

La causa del panno è ritenuta essere un`infiammazione immunomediata della cornea che è aggravato da fattori esterni. Esposizione a radiazioni ultraviolette e inquinamento ambientale aumenta la gravità della condizione. I cani che vivono in zone di ampia luce del sole, soprattutto ad altitudini elevate tendono ad avere i peggiori segni clinici. Panno non è doloroso, ma casi avanzati può portare alla cecità.

Panno si verifica solo nei cani. i cani più colpite sono di mezza età, ma la malattia possono sviluppare nei giovani cani adulti. Panno si verifica prevalentemente nei cani pastore tedesco e pastore tedesco-cross Dogs- si verifica anche non comune nel Greyhound, rottweiler, Tervuren belga, Border collie, golden retriever, e Pastore australiano.

Cosa guardare per

  • Panno solito inizia come carnoso, pellicola bianco-rosa alquanto simmetrico che inizia ai bordi esterni, inferiori della cornea di entrambi gli occhi.
  • Arrossamento e lacrimazione possono notare.
  • Con il tempo le cornee possono pigmento e diventare marrone scuro.
  • depositi di grasso bianche nella cornea adiacente possono anche sviluppare.
  • L`intera cornea può apparire opaca.
  • Vision può essere diminuita.
  • La terza palpebra può apparire ispessita o diventare di colore rosa.
  • La condizione di solito non è doloroso se non è complicata da ulcerazioni della cornea.
  • La diagnosi di panno in Cani

    test diagnostici sono necessari per riconoscere panno ed escludere altre malattie, come ad esempio i seguenti:

  • cheratocongiuntivite secca
  • ulcera corneale
  • tessuto di granulazione corneale da traumi oculari
  • cheratite pigmentaria
  • carcinoma a cellule squamose della cornea e / o terza palpebra

    La diagnosi di panno è quasi sempre fatta in base alla storia clinica e l`aspetto dell`occhio. Il veterinario di solito eseguire un esame completo degli occhi che comprende:

  • Schirmer prova di lacrima per escludere deficit di strappo (occhio secco)
  • colorazione con fluoresceina per cercare ulcerazioni della cornea
  • esame approfondito delle palpebre e delle strutture adiacenti dell`occhio

    Il veterinario può decidere di riferimento il vostro cane ad un oculista veterinario per un esame completo degli occhi, per confermare la diagnosi e per ottenere consigli sulle migliori terapie di istituire.

  • Il trattamento di panno in Cani

    Panno è una malattia che è controllabile, ma di solito non curata. Il trattamento del panno si basa sull`utilizzo di corticosteroidi topici e agenti immunomodulanti come la ciclosporina. In molti casi l`uso di farmaci topici può essere diminuita in frequenza del panno è sotto controllo, ma i farmaci non possono di solito essere fermato completamente. Raramente il problema completamente risolto e la stragrande maggioranza dei casi, richiedono una terapia per tutta la vita.

  • corticosteroidi topici sono il cardine della terapia. I farmaci possono includere desametasone, prednisolone fosfato, betametasone o prednisolone acetato, che sono istituiti da due a quattro volte al giorno.
  • Steroidi possono essere iniettati sotto la congiuntiva nei casi più gravi e sono dati in aggiunta agli steroidi topici. Questi steroidi iniettabili includono metilprednisolone, il triamcinolone, o betametasone.
  • Topica ciclosporina 0,2% unguento (Optimmune) è anche utile, in particolare nel controllo del panno della terza palpebra. ciclosporina topica viene generalmente utilizzato in combinazione con steroidi topici, e spesso permette la frequenza degli steroidi da ridurre.
  • Per i casi gravi di panno, che sono refrattari ai trattamenti usuali, la radioterapia con beta-irradiazione può essere considerato.
  • Home Care e la prevenzione per i cani con panno

    E `importante seguire le istruzioni fornite dal vostro veterinario. esame oculare periodico si consiglia di valutare l`efficacia del trattamento. Dopo l`inizio della terapia, il cane è spesso ricontrollata entro due o tre settimane. rechecks successivi sono spesso raccomandati un mese più tardi, tre mesi più tardi e, infine, ogni quattro mesi per il resto della vita del cane.

    Panno è in genere non prevenibile, ma il controllo di alcuni fattori ambientali può aiutare nel controllo della malattia. cani affetti devono avere una limitata esposizione alla luce del sole. Essi devono anche essere monitorati per esacerbazioni stagionali o periodici della malattia. Le recidive spesso si sviluppano durante il riscaldamento, bel tempo o in momenti di notevole riverbero della neve.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Sequestro corneale nei gattiSequestro corneale nei gatti
    Ciclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gattiCiclosporina oftalmica (optimmune®, restasis®) per cani e gatti
    Nuvoloso occhio nei caniNuvoloso occhio nei cani
    Trichiasis nei caniTrichiasis nei cani
    La distrofia corneale nei caniLa distrofia corneale nei cani
    La degenerazione corneale nei caniLa degenerazione corneale nei cani
    Cheratocongiuntivite secca (KCS) nei gattiCheratocongiuntivite secca (KCS) nei gatti
    Cheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei caniCheratocongiuntivite secca (KCS, occhio secco) nei cani
    Cecità nei caniCecità nei cani
    Ectropion nei caniEctropion nei cani
    » » Panno (cheratite cronica superficiale) nei cani