VermoTit.com

L`agopuntura e la digitopressione per i cani

Capire agopuntura e digitopressione per i cani

Medicina olistica, tra cui l`agopuntura, è un argomento molto controverso. Ci sono opinioni appassionate su entrambi i lati. Gli oppositori sostengono che se i trattamenti “alternativi” in realtà ha lavorato, sarebbero più ampiamente accettate e molte malattie e disturbi sarebbero stati curati molto tempo fa. Questi trattamenti non sono stati oggetto di studi approfonditi né testati per l`efficacia o la sicurezza e in alcuni casi possono effettivamente essere dannosi.

I sostenitori ritengono che i trattamenti olistici forniscono un modo più “naturale” per guarire il corpo in un mondo pieno di sostanze chimiche, conservanti e sintetici. Molte volte, trattamenti alternativi vengono utilizzati per aumentare i trattamenti più tradizionali e non sono comunemente usati come l`unico trattamento.

La decisione finale di aggiungere questi trattamenti per il regime corrente del vostro animale domestico dovrebbe essere deciso tra voi e il vostro veterinario. Ricordate, questi trattamenti sono i più utilizzati in combinazione con la medicina tradizionale e non devono essere utilizzati per sostituire completamente provata, trattamenti efficaci.

Agopuntura per cani

L`uso di molti trattamenti olistici ora complimenti medicina convenzionale disponibile per il vostro animale domestico. Agopuntura e le relative terapie utilizzate per migliaia di anni nella medicina cinese hanno non solo diventano solitamente usata dai medici occidentali, ma i veterinari pure. L`agopuntura viene utilizzato più frequentemente per aiutare a gestire il dolore cronico e malattie nei cani e gatti. Una varietà di condizioni può rispondere a l`uso di agopuntura sia come trattamento primario o in combinazione con la medicina convenzionale.

Come funziona l`agopuntura di lavoro per i cani?

L`uso di agopuntura si basa sulla convinzione che una forza vitale, chiamato chi (Chee pronunciato) scorre attraverso il corpo attraverso una serie di percorsi conosciuti come meridiani. La stimolazione di punti lungo questi percorsi induce il corpo a rilasciare il dolore naturale sostanze chimiche di soccorso chiamate endorfine. Altri effetti prodotti può comportare il rilascio di sostanze anti-infiammatorie e euforia, aumentata circolazione e diminuzione dell`infiammazione. I neurotrasmettitori, serotonina e prostaglandine sono altre sostanze che hanno effetti fisiologici e possono essere influenzati sotto lo stimolo di agopuntura. I meccanismi precisi non sono noti, ma l`obiettivo in agopuntura è quello di equilibrare chi, ad aumentare in alcuni meridiani e diminuire in altri. squilibrato chi è pensato per essere la causa della malattia.



L`inserimento di minuscoli aghi, talvolta sottili come un capello, viene effettuata in punti specifici. Il processo è appena percettibile e molti animali domestici sentire nulla. Un lieve corrente elettrica viene talvolta applicato, o gli aghi può essere ruotato in città o spostato su e giù per ottenere l`effetto desiderato. Dove gli aghi vengono inseriti dipende ciò che viene trattata. Un agopuntore veterinario qualificato in grado di determinare questi siti con precisione. Il trattamento dura in media da 20 minuti a 1 ora. Sollievo può essere evidente non appena il primo trattamento è completed- tuttavia, i risultati possono non essere visibile per 2 a 6 settimane a seconda della gravità del problema. In alcuni casi, l`animale non può mostrare alcun miglioramento a tutti. Un regime tipico inizierebbe con 1 o 2 trattamenti a settimana. Una volta che la condizione è gestito, sessioni possono essere programmate a intervalli meno frequenti. Se non vengono raggiunti dopo 10 sessioni, trattamenti sono solitamente sospesi. Non tutti i pazienti sono aiutati da agopuntura. Si discute in medicina umana se il sollievo dal dolore risultante sperimentato nelle persone è a causa di un effetto placebo. Dal momento che gli animali non hanno aspettative psicologiche o emotive dei trattamenti, i miglioramenti possono essere interpretati come successi.

Cause più comuni per trattamento di agopuntura per i cani

La ragione per cui l`agopuntura più comune è richiesta per un animale domestico è per il controllo del dolore. Dolore associato con osteoartrosi, spasmi muscolari e le malattie degenerative come la displasia dell`anca e la malattia del disco intervertebrale può influenzare negativamente la qualità di vita del vostro animale domestico. V`è una tendenza genetica verso lo sviluppo di molti di questi problemi in alcune razze. Inoltre, come animali domestici l`età, l`artrite può colpire i gomiti, ginocchia, fianchi e della colonna vertebrale. Ciò può causare dolore, gonfiore e la gamma limitata di movimento rendendo difficile per il vostro animale domestico di porre o di camminare comodamente. Anche la minzione e la defecazione può diventare a disagio, come squat può essere doloroso. Altre condizioni trattati con l`agopuntura includono le allergie, malattie renali croniche, disturbi digestivi, l`epilessia, il cancro e alcuni problemi della pelle.

Digitopressione, massaggi e riflessologia per i cani

Il veterinario può discutere le opzioni aggiuntive per la gestione del dolore, oltre ad agopuntura. Digitopressione è una variazione di agopuntura, ma gentile la società di pressione manuale applicata a punti trigger specifici è lo stimolo per il rilascio di endorfine. La riflessologia è una forma di digitopressione e si ottiene la stimolazione di zone del corpo che non sono il sito del dolore. Per esempio, l`orecchio può essere strofinato per ottenere il sollievo del dolore al gomito. Se questo suona inverosimile, ricordate, che quando un feto si sta sviluppando, tutti gli organi e tessuti sono in stretta approssimazione e molti condividono la loro innervazione. Mentre il feto cresce e organi separati, prendono i loro rifornimenti nervosi condivisi con loro, spesso mantenendo queste connessioni remote.

Massaggi comporta la stimolazione manuale di gruppi muscolari specifici per aumentare la circolazione, diminuire il gonfiore e aumentare la gamma di movimento. Ciò è particolarmente utile nei pazienti con artrite. Esso può essere accompagnata da l`uso di impacchi caldi o freddi. La maggior parte dei cani amano un buon massaggio, ma il vostro gatto possono mettere in discussione le vostre motivazioni inizialmente. Nonostante la resistenza presto molti gatti imparano ad apprezzare il massaggio può portare sollievo. Non discutere di queste opzioni con il medico del vostro animale domestico se il dolore o la malattia è diventata un fattore.

Condividi su reti sociali:

Simile
L`anoressia (perdita di appetito) nei caniL`anoressia (perdita di appetito) nei cani
Come mantenere il vostro acquario d`acqua dolceCome mantenere il vostro acquario d`acqua dolce
Tecniche di digitopressione per i cani con artriteTecniche di digitopressione per i cani con artrite
I pericoli di farmaci olistico nei caniI pericoli di farmaci olistico nei cani
Tendenze Medicina olistica nei caniTendenze Medicina olistica nei cani
I pericoli e il fascino delle terapie “alternative” per i gattiI pericoli e il fascino delle terapie “alternative” per i gatti
Suggerimenti su pericoli della medicina olistica per i gattiSuggerimenti su pericoli della medicina olistica per i gatti
Tendenze Medicina olistica per i gattiTendenze Medicina olistica per i gatti
Il dibattito su terapie alternative per i gattiIl dibattito su terapie alternative per i gatti
Tendenze Medicina olistica per i gattiTendenze Medicina olistica per i gatti
» » L`agopuntura e la digitopressione per i cani