VermoTit.com

La splenectomia nei gatti

Panoramica di Feline splenectomia

La splenectomia è il termine medico per la rimozione chirurgica della milza del gatto. Questa procedura è più comunemente eseguita per i tumori della milza, trauma alla milza o torsione della milza (torsione dei vasi sanguigni che forniscono la milza).

torsione splenica è più comunemente visto in grande e gigante cani di taglia, ma può verificarsi anche nei gatti. I gatti più anziani possono ottenere vari tipi di tumori della milza. Trauma o rottura della milza può verificarsi dopo qualsiasi evento traumatico grave, come l`essere preso a calci, cadendo da una distanza elevata o investito da una macchina.

Diagnostica prove e le domande prima della splenectomia Gatti

Il veterinario vi chiederà molte domande per sviluppare una storia completa della progressione del problema del gatto. Queste domande includeranno:

  • Come è l`appetito del vostro animale domestico?
  • Qual è il livello di attività del vostro animale domestico e il comportamento?
  • Ci sono stati episodi di intolleranza all`esercizio?
  • il vostro animale domestico è crollato?
  • Da quanto tempo è stato notato il problema?

    Il veterinario esaminerà anche il vostro animale domestico completamente, compresa la verifica per la febbre e ascoltando il suo cuore e polmoni. Lui / lei palpate (tatto) l`addome del vostro animale domestico per verificare la presenza di un ingrossamento della milza, liquido nell`addome o dolore addominale e controllerà le gengive del vostro animale domestico per vedere se sono pallidi, che potrebbe indicare sia l`anemia o urti.

  • Gli esami del sangue e delle urine sono sottoposti a cercare l`anemia in quanto i tumori splenici rotti o traumaticamente milze rotti possono portare a grave anemia. Questi test saranno anche identificare anomalie nei reni o al fegato funzione, che è importante sapere se il vostro animale domestico ha bisogno di anestesia generale e chirurgia.
  • Abdominocentesis viene eseguita inserendo un ago attraverso la parete addominale e una siringa viene usato per rimuovere qualsiasi fluido di sangue nella cavità addominale. Questo test è spesso fatto per vedere se c`è sangue in addome, che potrebbe indicare una rottura della milza.
  • Radiografie (raggi X) sono presi dell`addome per cercare una milza ingrandita, una massa sulla milza e liquido nell`addome, che potrebbe essere sangue da una rottura della milza. I raggi X sono anche presi del torace, specialmente se un tumore della milza si sospetta, poiché questi spesso si diffondono ai polmoni.
  • L`ecografia addominale è molto utile per identificare le anomalie della milza e altri organi.
  • Il trattamento del vostro gatto con un problema Spleen

  • Se la milza è rotto e ha causato una grave anemia e shock, il vostro gatto può richiedere la stabilizzazione di emergenza. Questo può includere fluidi per via endovenosa, steroidi, terapia con ossigeno e trasfusioni di sangue.
  • Una volta che il gatto è stabile per anestesia, splenectomia viene fatto per rimuovere l`organo colpito. Solitamente, l`intero milza viene rimosso e le sezioni possono essere presentate per biopsia.
  • Se la milza ha un tumore su di esso, la terapia aggiuntiva, come la chemioterapia, possono essere indicati a seconda dei risultati della biopsia.
  • malattie della milza può portare ad anomalie del ritmo cardiaco, per cui un elettrocardiogramma viene monitorato per aritmie. I farmaci sono indicati per il trattamento l`aritmia, se necessario.

    Home Care per gatti dopo splenectomia

    Strettamente seguire le istruzioni del veterinario per l`assistenza post-operatoria al fine di ottenere i migliori risultati. Si dovrebbe anche limitare il vostro animale domestico da attività per almeno una o due settimane dopo l`intervento chirurgico.

  • Cura preventiva

    Se il vostro animale crolla, mostra segni di intolleranza all`esercizio, o se le gengive del vostro animale domestico sono di colore bianco, si dovrebbe vedere un veterinario il più presto possibile.

    Informazioni approfondite per Feline Splenectomia



    La splenectomia è il termine medico per la rimozione chirurgica della milza. Questa procedura è spesso combinato con la chirurgia addominale esplorativo, in cui tutti gli organi addominali sono ispezionati e biopsie sono raccolti, se necessario.

    Indicazioni per splenectomia includono tumori splenici, torsione splenica, che è torcendo dei vasi sanguigni che forniscono la milza, e traumi alla milza.

    I tumori della milza

    Il tumore della milza più comune nei cani è emangiosarcoma. I tumori della milza sono comuni nei cani, ma possono verificarsi anche nei gatti. Di solito è visto in animali più vecchi. Altri tipi di tumori che colpiscono la milza includono fibrosarcoma, mastocitoma, linfoma, osteosarcoma e leiomiosarcoma. coaguli di sangue, o ematomi, sono anche visto.

    torsione splenica

    torsione splenica è più comunemente visto in grande e gigante cani di taglia e può verificarsi nei gatti, ma è considerata rara. A volte è anche visto con dilatazione gastrica e volvolo (GDV). I sintomi di una torsione della milza includono stimolazione, e frequenti cambi di posizione del corpo in posizione seduta o sdraiata, sbavando, conati di vomito, conati di vomito, debolezza fisica, ottusità mentale, crollo improvviso.

    Pancreatite, o infiammazione del pancreas, è spesso considerata con torsione splenica, come il pancreas è adiacente alla milza. Pancreatite provoca dolori addominali e vomito.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Emangiosarcoma nei gattiEmangiosarcoma nei gatti
    Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
    Emangiosarcoma (HSA) nei caniEmangiosarcoma (HSA) nei cani
    Immune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmuneImmune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmune
    Struttura e funzione della milza nei gattiStruttura e funzione della milza nei gatti
    Esplorativa addominale nel gattoEsplorativa addominale nel gatto
    Esplorativa addominale nei caniEsplorativa addominale nei cani
    Distensione addominale nei caniDistensione addominale nei cani
    Emorragia splenica nei caniEmorragia splenica nei cani
    Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
    » » La splenectomia nei gatti