Otite esterna (otiti) nei cani
A casa particolare cura delle orecchie del vostro animale domestico può aiutare a mantenere le orecchie sane. Asciugare le orecchie dopo il bagno o il nuoto e verificare le orecchie per corpi estranei.
contenuto
Inoltre, al primo segno di graffi, scuotendo la testa, dolore, gonfiore, odore, o di scarico, hanno orecchie del vostro animale domestico controllati dal vostro veterinario.
Informazioni approfondite su otite esterna in Cani
Altri problemi di salute può portare a sintomi simili a quelli incontrati in otite esterna. E `importante escludere queste condizioni prima di stabilire una diagnosi definitiva. Gli esempi sono:
- L`atopia. Cinquantacinque per cento dei cani con malattia della pelle pruriginosa causata da allergia hanno otite esterna.
- malattie autoimmuni, come il lupus eritematoso sistemico o discoide o pemfigo
- L`allergia da contatto
- demodicosi
- endocrino squilibrio
- Allergia al cibo
- corpi estranei, quali reste coda di volpe
- patologie dell`orecchio come il cancro, iperplasia o polipi
- Parassiti come gli acari dell`orecchio, che sono responsabili per il 10 per cento delle otiti nei cani
- polipi
- adenite sebacea
- seborrea
- Trauma
- Tumori. Di seguito sono stati segnalati: carcinoma a cellule squamose (più comune nei gatti che cani), istiocitomi, sebacee adenomi delle ghiandole, gli adenocarcinomi, tumori a cellule basali, mastocitomi, condromi, condrosarcomi, tricoepitelioma, apocrine adenomi della ghiandola, fibromi, fibrosarcoma, e papillomi
- dermatosi zinco-responsive
Diagnosi approfondita
Cure veterinarie dovrebbe includere test diagnostici e le successive raccomandazioni per il trattamento. Test sono necessari per confermare la diagnosi di otite esterna ed escludere altre malattie che possono causare sintomi simili. I seguenti test diagnostici sono spesso raccomandati:
- storia medica completa e un esame fisico per esaminare le orecchie esterne del vostro animale domestico. Il veterinario prestare molta attenzione alle dimensioni del condotto uditivo, presenza di dolore, odore di orecchie, presenza di peli o di materiale estraneo, masse o polipi, personaggio di scarico / essudati, solidità del timpano, e la salute generale. Il vostro animale domestico può avere bisogno di essere sedato.
- Citologia viene utilizzato per identificare i parassiti, organismi lieviti, batteri e componenti cellulari. Questo test aiuterà a determinare la causa di otite esterna e scegliere il corretto trattamento per il vostro animale. Citologia consiste nel prelievo di un tampone dello scarico orecchio. Il carattere dello scarico a volte può essere associata come segue: scarico nero scuro può essere associato con scarico marrone o grigio orecchio mites- può essere associato a Infezioni lievito e lo scarico di colore bianco-giallo-verde possono essere associati a infezioni batteriche.
- test di coltura e di sensibilità viene utilizzato in caso di infezioni ricorrenti, in quanto vi sono alcuni organismi che spesso sono resistenti a molti antibiotici.
- Biopsia di crescite per determinare la presenza di tumori.
- Radiografia (raggi X) per valutare il grado della malattia.
Il veterinario può suggerire un rinvio ad un dermatologo nei casi difficili o ricorrenti o ulteriori esami diagnostici per escludere o diagnosticare altre condizioni o per meglio comprendere l`impatto di otite esterna sul vostro animale domestico. Questi test sono selezionati caso per caso e possono comprendere:
- Un esame emocromocitometrico completo (CBC) per valutare il vostro animale domestico per altri problemi come infezioni o infiammazioni.
- Test biochimico se esistono altri sintomi anormali all`esame fisico come la perdita di peso.
- Analisi delle urine per valutare reni e vescica.
- test di livello della tiroide per determinare la presenza di ipotiroidismo, che è la malattia endocrina più comune che causa otite esterna nei cani.
- test di funzionalità surrenale per escludere la malattia di Cushing, che è ipercorticosurrenalismo secondaria all`eccessiva pituitaria escrezione di ormone adrenocorticotropo.
- prove allergiche per escludere malattie allergiche.
- di prova dietetica per escludere malattie allergiche.
- colture fungine in presenza di infezioni fungine gravi o ricorrenti.
- raschiati cutanei per escludere gli acari, come Demodex.
Trattamento approfondita
- gestione iniziale comprende la pulizia dell`orecchio del vostro animale domestico. Questo può essere realizzato mettendo soluzioni all`orecchio del vostro animale domestico a casa o da averli puliti dal vostro veterinario. Da moderati a gravi infezioni possono richiedere la sedazione e vampate di calore in ospedale. Lavaggio detriti dal canale è critico prima del trattamento topico. Ci sono diversi tipi di detergenti per le orecchie.
Trattamento di otite esterna comprende il trattamento del processo patologico primario, il riconoscimento ed il trattamento dei fattori sottostanti che predispongono l`animale di infezione e trattamento dell`agente infettivo specifico. Il trattamento per otite esterna può includere uno o più dei seguenti elementi:
- detergenti per le orecchie possono essere detersivi e ceruminolytic (prodotti come Epi-Otic, Oti-Clens, Routeen, Alo-CETIC) o antimicrobico (Chlorhexiderm, Malaseb). la pulizia dell`orecchio dovrebbe essere una o due volte al giorno fino a quando tutti i detriti viene rimosso che in genere è 3 a 7 giorni. eccessiva pulizia dovrebbe essere evitato è che può causare problemi dell`orecchio. Detergenti possono tenere l`orecchio umido e suscettibili alle infezioni.
- La terapia topica di solito consiste in farmaci orecchio che si inserisce in un orecchio del vostro animale domestico una o due volte al giorno. La medicina specifica dipenderà dalla causa dell`infezione. E `estremamente importante seguire le indicazioni del veterinario su come ottenere il farmaco nell`orecchio del vostro animale domestico. farmaci improprio e cattiva amministrazione è una causa comune per il fallimento del trattamento. infezioni dell`orecchio non complicate rispondono bene ai farmaci per le orecchie topici come Antimax, Otomax, Surolan.
- La terapia sistemica con glucocorticoidi, tale prednisone, può essere dato per diminuire il dolore e l`infiammazione. Questi sono ormoni spesso utilizzati come agenti infiammatori. E `spesso usato per 10 a 14 giorni quando è presente il dolore e l`infiammazione. glucocorticoidi topici possono anche essere utilizzati.
- La terapia antibiotica può essere incriminato con gravi infezioni batteriche o ulcerazione. Gli antibiotici possono essere scelti in base citologia e / o coltura batterica. Clorexidina (Chlorhexiderm a filo), gentamicina gocce, otic Baytril sono spesso utilizzati.
- terapia antifungina è indicata nei casi di gravi infezioni da lieviti ricorrenti. I farmaci utilizzati possono includere la Ketoconazolo (Nizoral), itraconazolo (Sporanox®) o Fluconazolo (Diflucan®) per 2 a 4 settimane.
- Molte terapie si estendono per 1 o 2 settimane al di là dei segni clinici.
- Regolari visite di follow-up con il vostro veterinario sono importanti per garantire che la condizione del vostro animale domestico non peggiorare.
trattamento ottimale per il vostro animale domestico richiede una combinazione di casa e cure veterinarie professionale. Il follow-up può essere critico. Follow-up per otite esterna spesso include le seguenti raccomandazioni:
- Somministrare farmaci prescritti come diretto e essere certi di contattare il veterinario se si verificano problemi di trattare il vostro animale domestico.
- pulizia di manutenzione a lungo termine può essere raccomandato nei casi di infezione di lunga data. procedura di pulizia può essere giornaliero o settimanale a seconda del tasso di cera e la formazione di detriti.
- Amministrare tutti i farmaci prescritti. NOTA: Incapacità di medicare il vostro animale domestico è un motivo comune per fallimento del trattamento.
- Orari regolari visite veterinarie per monitorare le condizioni del vostro animale domestico. esami citologici di ripetizione è fondamentale per curare i trattamenti di lunga data.
- possono essere raccomandati per le orecchie valutazioni periodiche con citologia.
- culture dell`orecchio possono essere utili nelle infezioni di lunga data.
- Naturalmente, la precisa follow-up dipende dalla gravità della malattia del vostro animale domestico, la risposta alla terapia e le raccomandazioni del vostro veterinario.
- Otite interna e dei media nei cani
- Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro cane
- Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto
- Otite interna e dei media nei gatti
- Orecchie di gatto
- Infezioni dell`orecchio: comune e dolorosa
- Otite esterna (otiti) nei gatti
- Otiti croniche nei gatti
- Problemi dell`orecchio croniche (infezioni) nei cani
- Scarico Ear nei gatti
- Scarico Ear nei cani
- Clorexidina per cani e gatti
- Problemi dell`orecchio croniche (infezioni) nei cani
- Otite esterna (otiti) nei cani
- Sintomi, malattie e condizioni di cani beagle
- Scarico Ear in piccoli mammiferi
- Osurnia sospensione otic (florfenicolo, terbinafina, betametasone) per i cani
- La cura per le orecchie del vostro gatto
- L`orecchio del mio cane cattivo odore
- Scuotendo la testa - problema all`orecchio?
- Prevenire e curare le infezioni dell`orecchio in cani