VermoTit.com

La cura per le orecchie del vostro gatto

(Foto Getty Images)

Governare è essenziale per fornire una buona cura per il vostro gatto, e alla ricerca dopo le orecchie del vostro gatto è una parte importante di quel governare routine.

Controllare orecchie del vostro gatto regolarmente

Prendere l`abitudine di controllare le orecchie del vostro gatto regolarmente. Un normale, salutare orecchio sarà pulita, asciutta e priva di dolore. La pelle deve essere liscia, senza croste, piaghe, o zone rosse.

Anomalie che possono essere visti nelle orecchie del vostro gatto includono:

  • arrossamento o infiammazione all`interno del canale uditivo
  • croste o piaghe su o intorno alle orecchie
  • uno scarico e / o un odore dalle orecchie
  • gonfiore nell`orecchio

Inoltre, se il vostro gatto si gratta le orecchie o al collo di frequente, tenendo le orecchie in un angolo anomalo, o ha dolore nelle orecchie, egli può avere malattie dell`orecchio. Se si nota uno di questi sintomi, fissare un appuntamento con il veterinario per un esame al più presto possibile.

Malattie dell`orecchio Feline

Gli acari dell`orecchio sono di gran lunga la più comune malattia dell`orecchio felino. Si tratta di piccoli insetti che vivono all`interno dell`orecchio del vostro gatto e il cappotto capelli. I sintomi che il vostro gatto può avere gli acari dell`orecchio includono uno scarico nero o marrone all`orecchio del vostro gatto che assomiglia a fondi di caffè, le orecchie, prurito e croste o ferite che circondano le orecchie del vostro gatto.



Se si sospetta che il vostro gatto ha acari dell`orecchio, una visita al vostro veterinario è in ordine. Ci sono numerosi rimedi che possono essere utilizzati per il trattamento di acari dell`orecchio, e il vostro veterinario vi aiuterà a determinare quale è più adatto per il vostro gatto. Le opzioni includono Rivoluzione e Advantage Multi per i gatti. Questi farmaci topici mensili sono spesso utilizzati per controllare le pulci e dirofilarie nei gatti anche. Acarexx è un`altra opzione e viene applicato direttamente alle orecchie del vostro gatto per uccidere gli acari dell`orecchio.

Spesso la pulizia delle orecchie si consiglia di rimuovere i detriti che possono essere irritante per il vostro gatto. A volte, i farmaci per aiutare a lenire l`infiammazione e intorno alle orecchie è necessario pure.

Anche se gli acari dell`orecchio sono il tipo più comune di malattia dell`orecchio, i gatti possono soffrire di altre malattie come bene. Le infezioni batteriche, corpi estranei, tumori, polipi, e le allergie sono altre malattie che possono potenzialmente causare problemi per le orecchie per il vostro gatto.

Pulizia delle orecchie del vostro gatto

In molti casi, le orecchie del vostro gatto rimarrà pulito e hanno bisogno di cure molto poco. Tuttavia, se è necessario pulire le orecchie del vostro gatto, tecniche adeguate sono importanti per evitare di ferire timpano del vostro gatto.

Numerose soluzioni di pulizia dell`orecchio sono disponibili. Consultare il proprio veterinario se non siete sicuri di quale tipo è più adatto per il vostro gatto. Inizia riempiendo canali dell`orecchio del vostro gatto con il detergente orecchio e poi massaggiare la parte esterna delle orecchie delicatamente. Utilizzare un batuffolo di cotone per tamponare il pulitore orecchio e detriti nel canale uditivo. Mai utilizzare un batuffolo di cotone tipo Q-Tip nel condotto uditivo del vostro gatto. Questi tipi di strumenti possono danneggiare condotto uditivo del vostro gatto, se utilizzato in modo improprio.

Condividi su reti sociali:

Simile
Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro gattoCombattere gli acari dell`orecchio nel vostro gatto
Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gattoTutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
Combattere gli acari dell`orecchio nel vostro caneCombattere gli acari dell`orecchio nel vostro cane
Quello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gattoQuello che c`è da sapere sulla salute orecchio ?? s il vostro gatto
Come pulire le orecchie del vostro gattoCome pulire le orecchie del vostro gatto
Orecchio esame tampone nei gattiOrecchio esame tampone nei gatti
Orecchie di gattoOrecchie di gatto
Acari dell`orecchio nei caniAcari dell`orecchio nei cani
Infezioni dell`orecchio: comune e dolorosaInfezioni dell`orecchio: comune e dolorosa
Acari conigliAcari conigli
» » La cura per le orecchie del vostro gatto