VermoTit.com

Bartonellosis (malattia da graffio di gatto)

Panoramica della malattia da graffio di gatto

Cat-graffio Malattia (CSD), noto anche come Rochalimaea henselae o Bartonella henselae, è un`infezione nell`uomo che più spesso si verifica dopo un contatto prolungato con un giovane gatto. Quando diagnosticata nei gatti questa malattia si chiama bartonellosi felino. E `causata da un batterio chiamato Bartonella henselae.

Qui di seguito è riportata una panoramica di Bartonellosis (malattia da graffio di gatto) seguita da informazioni dettagliate approfondite sulla diagnosi e il trattamento di questa malattia.

Tutte le età, razze e sessi di gatto sono susceptible- tuttavia, gattini sotto un anno di età, i gattini o gatti infestati da pulci e gatti selvatici o ex randagi sono più probabilità di avere i batteri nel loro sangue. Le pulci si ritiene di svolgere un ruolo importante nel gatto a gatto e, eventualmente, il gatto a uomo trasmissione. I gatti possono essere infettati con l`organismo per mesi, o addirittura anni, e mai mostrato alcun segno clinico.

I bambini e gli immunocompromessi possono soffrire grave malattia quando infettati da questi batteri. I gatti sono considerati il ​​principale serbatoio di questi batteri, anche se le pulci e alcuni altri mammiferi hanno anche dimostrato di giocare un ruolo nella trasmissione della malattia.

Cosa controllare in Gatti

Bartonella non è noto per causare malattie gravi nella maggior parte dei gatti. La maggior parte dei gatti non hanno segni clinici di malattia. Alcuni gatti possono presentare:

  • letargo
  • Febbre
  • La mancanza di appetito (anoressia)
  • difficoltà riproduttiva
  • linfonodo allargamento
  • vomito
  • Gli occhi rossi (uveite)
  • Cosa controllare in esseri umani

    Segni di malattia umana includono sollevato lesioni cutanee che sono rosso al viola a colori. Ovunque da pochi a oltre 100 può essere trovata sul viso, tronco, braccia e gambe. Se la malattia da graffio di gatto si diffonde internamente, può causare febbre, perdita di peso e vomito. All`esame, il fegato e la milza possono essere ingrandite. Gli esseri umani con problemi di immunodeficienza sono a più alto rischio per la malattia.

    La diagnosi di Bartonellosis

    Nelle persone, la diagnosi definitiva richiede in genere una biopsia per l`esame e la cultura al microscopio.

    Altri test per diagnosticare l`organismo nei gatti possono includere:

  • emocoltura
  • sierologia
  • reazione a catena della polimerasi (PCR)
  • emocromocitometrico completo (CBC)
  • Siero profilo biochimico
  • Analisi delle urine
  • Felina test virus della leucemia (FeLV)
  • Feline Immunodeficiency Virus Testing (FIV)

    Trattamento di Bartonellosis

    I gatti con segni clinici di malattia non necessitano di trattamento. I gatti che hanno segni clinici di malattia possono essere trattati con antibiotici e cure di supporto, se necessario. Non c`è un sacco di informazioni su trattamento di questa malattia nei gatti e gran parte delle informazioni circa il trattamento è estrapolata da studi in medicina umana.

    Nelle persone, la malattia da graffio di gatto risponde a diversi antibiotici orali diversi, come l`eritromicina, claritromicina, azitromicina e doxiciclina. Gli antibiotici sono di solito dato per 2 o 3 mesi a meno che non ci sia il coinvolgimento sangue o interno organo. Nella malattia avanzata da HIV (AIDS), la gestione a lungo termine con dosi più basse di solito è necessario per prevenire le ricadute.

  • Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per bartonellosi. Cura preventiva si basa sul mantenimento buona igiene. Lavarsi le mani dopo aver toccato animali domestici e lavare graffi o morsi a fondo. Non lasciare mai un gatto leccare una ferita aperta, e mantenere il controllo delle pulci meticoloso. Si raccomanda pulci preventiva e controllo delle zecche. Per ulteriori informazioni leggere, pulci e zecche programmi di controllo

    culture del sangue e sierologia devono essere eseguite sugli animali domestici appartenenti a persone immunocompromessi.

    Informazioni approfondite su Feline Bartonellosi

    Ci sono diverse sottospecie Bartonella che possono infettare gli esseri umani. organismi Bartonella causano una vasta gamma di malattie cliniche in persone, tra cui i seguenti:

    Bartonella henselae è l`agente eziologico della malattia da graffio di gatto negli esseri umani.



    Bartonella vinsonii, Bartonella elizabethae, Bartonella washoensis può causare endocardite negli esseri umani.

    Bartonella clarridgeiae può causare malattie gatto zero in esseri umani.

    bacilliformis Bartonella possono causare la malattia di Carrion, febbre Oroya e / o verruca peruana negli esseri umani.

    Bartonella quintana può causare endocardite, angiomatosi bacillare e o febbre trincea negli esseri umani.

    I bambini e gli immunocompromessi possono soffrire grave malattia quando infettati da questi batteri. I gatti sono considerati il ​​principale serbatoio di questi batteri, anche se le pulci e alcuni altri mammiferi hanno anche dimostrato di giocare un ruolo nella malattia. La maggior parte dei gatti non mostrano segni clinici di malattia quando infettati.

    malattia da graffio di gatto è stata descritta per la prima nel 1950, ma fu solo nel 1992 che è stata identificata la causa della malattia. L`organismo responsabile della malattia è stato chiamato Rochalimaea henselae inizialmente, ma l`organismo è stato rinominato Bartonella henselae poco dopo.

    In uno studio del 1993, i bambini dai 5 ai 14 anni hanno la più alta incidenza di malattie. I bambini di età inferiore ai 18 costituiti da 54-80 per cento dei casi CSD. L`incidenza della CSD è leggermente più alta nel sud degli Stati Uniti e leggermente più bassa negli stati occidentali. Il sessanta per cento dei casi si verifica da settembre a gennaio.

    La maggior parte dei casi di CSD iniziano con un graffio di gatto, anche se alcuni casi si sono verificati in persone che insistono che non sono stati esposti a gatti o altri animali. Le variabili più fortemente associate alla CSD includono possedere un gattino, in possesso di un gattino con le pulci, e / o di essere graffiato da un gattino. Ci sono alcuni rapporti in cui erano implicati graffi cane, e un caso che si sono verificati dopo un graffio scimmia.

    Dopo un gatto graffia una persona, una piccola bolla può apparire 3 a 30 giorni più tardi, e può o non può persistere per fino a 5 mesi prima della guarigione. Da cinque a 50 giorni dopo il graffio, linfonodi vicino alla regione del ingrandisci scratch e diventano dolorose. L`allargamento può persistere per tutto il tempo 4 mesi ed è la ragione principale per cui le persone cercano cure mediche. possono verificarsi anche forme atipiche di CSD, compresi tonsillite, encefalite e polmonite, anche se questo è abbastanza raro e si verifica nel 5 al 8,5 per cento dei casi.

    segni neurologici si verificano più comunemente nei bambini. Questi di solito iniziano con un mal di testa, e può progredire al delirio. Molti pazienti hanno convulsioni. Il recupero è di solito rapida e deficit neurologici a lungo termine sono rari. persone sieropositive hanno maggiori probabilità di mostrare segni di demenza dopo l`infezione.

    organismi Bartonella possono causare altre malattie nelle persone. angiomatosi bacillare e bacillare hepatis peliosi sono due esempi. angiomatosi bacillare è una malattia vascolare della pelle che appare come cisti multiple pieni di sangue. Assomiglia sarcoma di Kaposi clinicamente. Bacillary peliosi epatica è una malattia vascolare degli organi interni, causando febbre, brividi, vomito e perdita di peso. Questi disturbi tendono a verificarsi nelle persone con AIDS avanzato, e tendono ad essere refrattario al trattamento. Un terzo dei pazienti con angiomatosi bacillare segnalare alcun contatto con i gatti. Gli studi hanno dimostrato, tuttavia, che possedere un gatto e / o di essere graffiato, morso o leccato da un gatto sono fattori di rischio associati con entrambe queste sindromi.

    La prevalenza di infezione da Bartonella nei gatti varia in tutto il mondo. Venticinque al 40 per cento dei gatti domestici sono stimati ad essere portatori sani dell`organismo. gatti selvatici hanno la più alta probabilità di essere risultato positivo. I gatti con un fardello pesante delle pulci sono anche maggiori probabilità di test positivo. I gatti che prova positiva per il virus della leucemia felina o il virus dell`immunodeficienza felina non sono più probabilità di test positivo per bartonellosi.

    I gatti possono avere alti livelli di dell`organismo Bartonella nel loro flusso sanguigno e non mostrare alcun segno clinico di malattia. In circostanze sperimentali, lievi segni clinici sono stati prodotti nei gatti dopo di loro inoculando con l`organismo. I segni osservati sono stati lievi febbre e linfonodi allargamento che è andato via da solo.

    Esattamente come l`organismo viene trasmesso è ancora sconcertante. I gatti sembrano avere infettato da infestazione da pulci, o da trasfusione di sangue da un altro gatto infetto. Le pulci di gatti che hanno l`organismo nel loro sangue sono coltivate positivi per l`organismo come bene. gatte in gravidanza che sono infettati non sembrano trasmettere l`infezione ai loro cuccioli transplacentare. Perché le pulci possono trasportare l`organismo, l`infezione umana con Bartonella da pulci è teoricamente possibile- tuttavia, questo non è ancora stato documentato. organismi viventi Bartonella sono escreti nelle feci delle pulci, e molto recenti ricerche hanno dimostrato che le feci delle pulci è il principale agente di trasmissione da un gatto infetto e suscettibile.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?Posso dare l`infezione da Helicobacter pylori al mio gatto?
    Yersinia - la peste nei gattiYersinia - la peste nei gatti
    Febbre Q nei gatti (coxiellosis)Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
    Pulci e zecche nei gattiPulci e zecche nei gatti
    10 Malattie si può prendere dei tuoi animali10 Malattie si può prendere dei tuoi animali
    Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
    Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
    I pericoli di pulci nei gattiI pericoli di pulci nei gatti
    Bartonellosis (malattia da graffio di gatto)Bartonellosis (malattia da graffio di gatto)
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    » » Bartonellosis (malattia da graffio di gatto)