VermoTit.com

Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)

(Foto Getty Images)

Clamidiosi in Gatti

Chylamydiosis riferisce ad un`infezione respiratoria cronica basato batteri, causata dalla Chlamydia psittaci batterio. I gatti che hanno sviluppato questa infezione spesso mostrare segni tradizionali di un`infezione delle vie respiratorie superiori, come gli occhi che lacrimano, naso che cola, starnuti e. Con il trattamento, la prognosi è positiva.

Sintomi e Tipi

infezione clamidiosi colpisce il sistema respiratorio, gli occhi, il sistema gastrointestinale e il sistema di riproduzione degli animali. I gatti sperimentano sintomi del tratto respiratorio superiore standard, tra cui:

  • starnuti
  • Occhi pieni di lacrime
  • Scarico da occhi
  • tosse
  • Respirazione difficoltosa
  • naso che cola
  • La mancanza di appetito (anoressia)
  • Febbre
  • Polmonite, se non trattata

Le cause

Mentre v`è una maggiore prevalenza di questa infezione nei gattini, questa condizione è presente in tutte le età e razze. Gatti che vengono tenuti in quarti affollate con altri animali, come in un allevamento, sono ad aumentato rischio di infezione. Aggiunto al rischio è la facilità con cui questo batteri viaggia. La trasmissione può avvenire anche senza il contatto diretto con un animale infetto, come le molecole da un colpo di tosse o starnuto possono viaggiare in una stanza, un custode umano può portare i batteri e diffonderla al tatto, o il gatto può entrare in contatto con un contaminato oggetto, ad esempio in una zona assestamento o alimentazione.

Diagnosi

I vostri veterinari prenderanno un campione di secrezione oculare, indicato anche come un raschiamento congiuntivale o swabbing, al fine di avere una cultura del fluido fatto per determinare quale sia la fonte della malattia è. Se si ritiene che la polmonite è presente, una radiografia dei polmoni del vostro gatto saranno eseguiti per verificare la presenza di liquido.

Trattamento



Il trattamento è spesso eseguita su base ambulatoriale, iniziando con farmaci antibiotici come la tetraciclina o doxiciclina. trattamenti antibiotici possono essere somministrati per via orale o come applicazione diretta esterna sull`occhio. L`intero processo di trattamento può richiedere fino a sei settimane.

Vivere e gestione

Il gatto deve essere tenuto lontano dagli altri animali fino alla guarigione della infezione, dal momento che è communicable- si consiglia di tenere il gatto in casa anche. Se ci sono più animali in casa, esse dovrebbero essere trattati per prevenire un altro focolaio della malattia.

Prevenzione

Non v`è alcuna misura preventiva che può essere preso per questo problema medico, ma le vaccinazioni può contribuire a ridurre la gravità dei focolai quando si verificano.

Condividi su reti sociali:

Simile
Starnuti catStarnuti cat
Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
Gatto malato e castrazioneGatto malato e castrazione
Punta psittacosiPunta psittacosi
Dysautonomia nei gattiDysautonomia nei gatti
Il rumore delle vie respiratorie nei caniIl rumore delle vie respiratorie nei cani
Starnuti e secrezione nasale nel gattoStarnuti e secrezione nasale nel gatto
Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)
Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
» » Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)