Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
Clamidiosi in Gatti
Chylamydiosis riferisce ad un`infezione respiratoria cronica basato batteri, causata dalla Chlamydia psittaci batterio. I gatti che hanno sviluppato questa infezione spesso mostrare segni tradizionali di un`infezione delle vie respiratorie superiori, come gli occhi che lacrimano, naso che cola, starnuti e. Con il trattamento, la prognosi è positiva.
Sintomi e Tipi
infezione clamidiosi colpisce il sistema respiratorio, gli occhi, il sistema gastrointestinale e il sistema di riproduzione degli animali. I gatti sperimentano sintomi del tratto respiratorio superiore standard, tra cui:
- starnuti
- Occhi pieni di lacrime
- Scarico da occhi
- tosse
- Respirazione difficoltosa
- naso che cola
- La mancanza di appetito (anoressia)
- Febbre
- Polmonite, se non trattata
Le cause
Mentre v`è una maggiore prevalenza di questa infezione nei gattini, questa condizione è presente in tutte le età e razze. Gatti che vengono tenuti in quarti affollate con altri animali, come in un allevamento, sono ad aumentato rischio di infezione. Aggiunto al rischio è la facilità con cui questo batteri viaggia. La trasmissione può avvenire anche senza il contatto diretto con un animale infetto, come le molecole da un colpo di tosse o starnuto possono viaggiare in una stanza, un custode umano può portare i batteri e diffonderla al tatto, o il gatto può entrare in contatto con un contaminato oggetto, ad esempio in una zona assestamento o alimentazione.
Diagnosi
I vostri veterinari prenderanno un campione di secrezione oculare, indicato anche come un raschiamento congiuntivale o swabbing, al fine di avere una cultura del fluido fatto per determinare quale sia la fonte della malattia è. Se si ritiene che la polmonite è presente, una radiografia dei polmoni del vostro gatto saranno eseguiti per verificare la presenza di liquido.
Trattamento
Il trattamento è spesso eseguita su base ambulatoriale, iniziando con farmaci antibiotici come la tetraciclina o doxiciclina. trattamenti antibiotici possono essere somministrati per via orale o come applicazione diretta esterna sull`occhio. L`intero processo di trattamento può richiedere fino a sei settimane.
Vivere e gestione
Il gatto deve essere tenuto lontano dagli altri animali fino alla guarigione della infezione, dal momento che è communicable- si consiglia di tenere il gatto in casa anche. Se ci sono più animali in casa, esse dovrebbero essere trattati per prevenire un altro focolaio della malattia.
Prevenzione
Non v`è alcuna misura preventiva che può essere preso per questo problema medico, ma le vaccinazioni può contribuire a ridurre la gravità dei focolai quando si verificano.
- Distress respiratorio di Hilo
- Starnuti cat
- Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
- Gatto malato e castrazione
- Punta psittacosi
- Dysautonomia nei gatti
- Il rumore delle vie respiratorie nei cani
- Starnuti e secrezione nasale nel gatto
- Corpo estraneo nei gatti (respiratoria)
- Clamidiosi (la psittacosi, ornitosi)
- Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
- Inalazione di fumo nei gatti
- Inalazione di fumo nei cani
- Cosa fare quelle parole significano: malattie e condizioni di gatti
- Sono vaccinazioni gatto necessaria?
- Poliprenile immunostimolante ?? per i gatti
- Malattie respiratorie Canine 101: i cani prendono il raffreddore?
- Perché il mio gatto starnuti?
- Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
- Congiuntivite nei gatti - Pink Eye - inflamedeyes - infettato occhi
- Il mio gatto è avere un po `di lacrimazione, secrezione oculare e starnuti. Cosa dovrei fare?