VermoTit.com

È il mio animale affetto da atrofia progressiva della retina?

PRA è una malattia degli occhi. By: Derek Purdy

Atrofia progressiva della retina o PRA, è una malattia degli occhi genetica. Anche se non è la fine del mondo come lo conosciamo, questa è una condizione grave che qualsiasi custode animale domestico deve essere informato.

Suona spaventoso e confuso, ma continuate a leggere come spieghiamo questa condizione e dei suoi sintomi.

PRA è essenzialmente quello che suona come - nel corso del tempo, il vostro animale domestico perde progressivamente la visione. La retina, una sottile membrana negli occhi, si atrofizza o si deteriora. Anche se ci vuole tempo, alla fine il vostro animale domestico sarà clinicamente cieco.

Senza entrare troppo nella biologia di esso, ciò che accade è che la retina, coni e coni che costituiscono parte dell`occhio semplicemente cominciano a deteriorarsi e smettere di funzionare. Ci sono diversi tipi di PRA distinguibili solo da marcatori genetici, ma la classificazione PRA copre tutti gli aspetti della malattia.

Da non perdere: Dog Cataratta: identificazione e il trattamento

PRA è stata trovata nei cani e, molto più raramente, i gatti. E `causata da alcuni marcatori genetici o lesioni esterne. Nei cani, i test possono rivelare se il cane è un elemento portante del marcatore genetico per PRA, ma al momento non c`è tale prova per i gatti. E `stato detto che l`ipertensione può essere una causa di PRA, per cui non è mai una cattiva idea per ottenere controllato fuori. Nella maggior parte dei casi sarà un non reversibile, malattia progressiva.

Razze canine comunemente colpiti

Alcune razze sembrano mostrare una prevalenza per il PRA:

  • setter irlandese
  • Rough collie
  • Miniature e Toy poodle
  • labrador retriever
  • Cocker Spaniel Inglese
  • American cocker spaniel
  • cane d`acqua portoghese
  • Chesapeake Bay retriever
  • Australian cattle dog
  • Nova Scotia Duck Tolling Retriever
  • Husky siberiano
  • Samoiedo

Se si dispone di una razza elencato lì, non fuori di testa e correre subito ad esaminare gli occhi con una torcia elettrica - è semplicemente una buona informazione di avere come un custode animale domestico, e si può sempre discutere di eventuali problemi con il veterinario.

Perché diverse razze hanno geni o marcatori leggermente diverse, la malattia può e non influenzare ogni razza un po `diverso. Ad esempio, il setter irlandese con PRA può essere completamente cieco da 1 età, ma il vostro barboncino giocattolo non può manifestarsi la condizione fino alla mezza età.

Questo video spiega ulteriormente progressiva atrofia della retina:

Sintomi e modifiche di comportamento



Il fatto che PRA vuole tempo per rendere il cieco animale domestico è in realtà una benedizione. Questo dà il vostro animale domestico (e voi) la possibilità di adattarsi a un nuovo stile di vita.

Perché gli animali non possono parlare con noi, dobbiamo essere attenti per qualsiasi deviazione dal comportamento normale. Una tale deviazione sarebbe una riluttanza a immettere una stanza buia o andare fuori nel buio. All`inizio della malattia, gli animali colpiti saranno riluttanti a entrare in luoghi bui, perché non possono più vedere così come hanno usato per essere in grado di.

Un`altra indicazione che il vostro animale domestico può avere problemi di visione sta camminando nelle cose. Gatti mancheranno salti più frequentemente rispetto a prima.

Come aiutare il vostro animale domestico

Se si sposta i mobili in giro o lasciare le cose si trovano sul pavimento che non sono normalmente lì, il vostro animale domestico può camminare in loro o per un viaggio, non li hanno visti. Quindi ricorda che, come il vostro animale domestico perde la visione, è necessario essere responsabile.

Il vostro animale domestico è proprio come un membro della famiglia che è andato cieco, in modo da lasciare mobili in cui è sempre stato e cercare di non lasciare le cose in giro che potrebbero inciampare. Mamma ha sempre detto di ripulire il pasticcio - ora avete una buona ragione per farlo!

Da non perdere: Affrontare con Cat cecità

In senso generale, PRA non è un`indicazione di cattiva salute. Il vostro animale domestico può ancora vivere una vita lunga e felice, proprio come le persone che sono diventato cieco. Come un ex custode animale domestico di un cane con molte condizioni gravi, vi posso dire per esperienza che gli animali sono incredibilmente resistenti e rispondere così bene all`amore semplicemente e cura.

Se pensate che il vostro animale domestico può essere affetti da PRA o qualsiasi malattia degli occhi, è importante parlare con il vostro veterinario per ottenere una diagnosi. E non fatevi prendere dal panico. PRA non è la fine della vita- del vostro animale domestico è semplicemente un adeguamento ad una nuova vita.

Risorse addizionali

  • American Kennel Club Canine Health Foundation
  • Piccoli Animali Associazione Mondiale Veterinaria
  • Malattie ereditarie della retina

Questo contenuto salute dell`animale domestico è stata valutata da un veterinario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Lenticolare sclerosi nei caniLenticolare sclerosi nei cani
Quali animali sono daltonici?Quali animali sono daltonici?
Emorragia retinica nei caniEmorragia retinica nei cani
Cecità nei gattiCecità nei gatti
Distacco della retina nei gattiDistacco della retina nei gatti
La scelta di un dalmataLa scelta di un dalmata
Quello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhiQuello che c`è da sapere sul ?? s il vostro cane salute degli occhi
Cecità nei caniCecità nei cani
Collie anomalia occhioCollie anomalia occhio
Distacco della retina nei caniDistacco della retina nei cani
» » È il mio animale affetto da atrofia progressiva della retina?