Tumori della tiroide e chirurgia della tiroide nei cani
AJ Debiasse, un tecnico a Stroudsburg, PA, ha contribuito a questo articolo
tiroide del vostro cane producono un ormone che regola il metabolismo e molteplici funzioni del corpo. I cani possono sviluppare un tumore in uno o raramente entrambe le ghiandole tiroidee, che si trovano su entrambi i lati l`inizio della trachea o trachea. Il tumore è benigni o cancerose. Tuttavia, la maggior parte dei tumori della tiroide sono maligni (o cancro) nei cani, e hanno la tendenza a diffondersi ad altri organi.
I sintomi di tumori della tiroide
I sintomi di tumori tiroidei variano notevolmente. Alcuni tumori diventano abbastanza grandi che sono palpabili o visibili sul collo. Se il tumore è abbastanza grande, può spingere sulla trachea o l`esofago (il tubo dalla bocca allo stomaco). Se questo accade, allora si può notare:
- Respirazione difficoltosa
- tosse
- Le variazioni di suoni corteccia
- Difficoltà a deglutire o conati di vomito
In casi rari, tumori possono causare la tiroide per produrre l`ormone in eccesso, causando ipertiroidismo. Le cose si dovrebbe notare a casa, in questo caso, sono:
- Un aumento di appetito
- Perdita di peso
- problemi di pelle e pelo
- Incrementi di bere e minzione
tumori della tiroide sono più comuni in mezza età, cani di grossa taglia, ma possono verificarsi in tutti gli animali domestici. La causa è sconosciuta.
Dal momento della tiroide tumori sintomi di condivisione con altre malattie come le malattie respiratorie, malattie metaboliche come diabete, rene insufficienza e allergie, è importante avere un esame fisico completo, lavoro di sangue intero e di imaging. Se il tumore è abbastanza grande, può essere visibile su raggi X, ma una TAC è più utile e può anche aiutare a determinare il modo invasivo possa essere.
Trattare un tumore della tiroide con la chirurgia
tumori tiroidei possono essere rimosse chirurgicamente. Questo può essere difficile a causa della posizione della massa e il fatto che può essere estremamente ricco di vasi sanguigni, che causano una forte emorragia. A causa del rischio di sanguinamento, è importante eseguire un test di coagulazione prima dell`intervento chirurgico. In effetti, alcuni tumori hanno tanti vasi sanguigni, che è impossibile per rimuovere il tumore in modo sicuro. Se il vostro animale non è un candidato chirurgico, il tumore è inoperabile o il tumore è stato rimosso, ma non nella sua interezza, le radiazioni, iodio radioattivo o la chemioterapia può essere eseguita.
Dopo l`intervento chirurgico, la massa viene inviato al laboratorio per l`analisi. Questo determinerà ciò che la massa è e se non è stata del tutto rimossa.
tempo di recupero chirurgico è di solito 14 a 21 giorni. Il vostro animale domestico richiede una cintura piuttosto che un collare al collo fino a quando completamente guarita. Attività dovrebbe essere limitato. L`incisione dovrebbe essere controllata 14 giorni dopo l`intervento chirurgico per confermare la corretta guarigione.
Dopo l`intervento chirurgico alla tiroide tumore
Gli antibiotici orali e farmaci per il dolore sono dati dopo l`intervento chirurgico. Dopo la rimozione tiroide, possono verificarsi calcio basso (hypocalcamia) oi livelli di ormoni tiroidei (ipotiroidismo). Entrambi richiedono analisi del sangue e può portare a dare integratori di calcio o di ormone tiroideo. Oltre al rischio di qualsiasi procedura anestetica [vedere miti comuni anestesia qui], altri rischi di rimozione tiroide comprendono sanguinamento e laringe paralisi.
pazienti di chirurgia vivono in media da 1 a 3 anni dopo la rimozione di un tumore cancro della tiroide. Questo dipende dalle dimensioni della massa, la diffusione del tumore e radioterapia e / o chemioterapia seguito.
Domande da chiedere al veterinario di famiglia o il chirurgo se il vostro cane è affetto da un tumore della tiroide:
- Pensi che questo tumore è rimovibile?
- Chi è la persona migliore per rimuoverlo?
- Che altro dobbiamo fare oltre a un intervento chirurgico?
Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.
- Ghiandola mammaria (mammella) tumori nei cani
- Struttura e funzione della ghiandola tiroidea nei gatti
- Cos`è il cancro nei cani?
- Cos`è il cancro nei gatti?
- Cancro felino: quali sono i segnali di pericolo?
- Chirurgia dei tumori della tiroide nei gatti
- Neoplasia epatica (tumori epatici) nei cani
- Tumori dell`orecchio nei cani
- I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
- Chihuahua - scelta di un chihuahua
- Tumori dell`orecchio nei gatti
- Tumori uterini nei gatti
- L`ipotiroidismo nei cani
- Tumori uterini nei cani
- Ipotiroidismo e ipertiroidismo nel cane
- Tumori delle palpebre nei cani
- Tumori delle palpebre nei gatti
- Qual è l`associazione tra lettiera e del polmone tumori nei gatti
- Tumori a cellule basali nei gatti
- Condrosarcoma (tumore della laringe e trachea) nei gatti
- Condrosarcoma (tumori della laringe e della trachea) nei cani