I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
Panoramica dei Tumori del Corpo Iris e ciliare in Gatti
contenuto
Uvea nell`occhio compone di tre parti: l`iride, che è la parte colorata dell`occhio dietro il cornea- corpo ciliare, che è il tessuto immediatamente dietro l`iride che giace tra l`iride e la choroid- e la coroide, che è lo strato vascolare nella parte posteriore dell`occhio che fornisce nutrimento alla retina. L`iride e del corpo ciliare compongono l`uvea anteriore e la coroide è chiamato uvea posteriore.
Di seguito una panoramica dei Tumori del anteriore Uvea in Gatti seguito da informazioni approfondite compresi i dettagli circa la diagnosi e il trattamento di questa malattia.
Tumori che si verificano nel uvea anteriore coinvolgono l`iride, corpo ciliare o entrambi i tessuti. Essi possono provenire da cellule all`interno di questi tessuti (tumori primari) o possono diffondersi all`occhio da altri siti corporei (tumori secondari).
Il melanoma è il tumore uveale primario più comune. I gatti più comunemente sviluppano un cambiamento di colore marrone che colpisce gran parte dell`iride. Questa pigmentazione dell`iride può svilupparsi nell`arco di diversi mesi o anni e può rimanere piatto piuttosto che formare una massa. Il melanoma dell`iride possono essere benigni o maligni, e con il tempo, tumori benigni possono diventare maligni.
Altri tumori primari includono un tumore benigno del corpo ciliare (adenoma corpo ciliare), un tumore maligno del corpo ciliare (adenocarcinoma), e un tumore che nasce da tessuti embrionali dell`occhio (medulloepithelioma).
Il secondario tumore più comune anteriore uveale è linfosarcoma. Metastasi alla uvea anteriore da qualsiasi tipo di tumore maligno è possibile. Un raro tipo di tumore nel gatto è lo sviluppo di un sarcoma maligno entro i mesi d`occhio per anni dopo che l`occhio ha vissuto una sorta di penetrare lesioni. Questi sarcomi sono altamente maligno.
Avanzate tumori uveali anteriori in molti animali portano a sintomi di dolore agli occhi e la cecità a causa dello sviluppo di uveite, sanguinamento all`interno dell`occhio (ifema), glaucoma, e danni alle strutture dell`occhio nelle vicinanze. A differenza dei cani, i tumori uveali più anteriore nei gatti tendono ad essere maligni.
Cosa guardare per
I sintomi fisici di malattia possono essere visti con tumori secondari (metastasi) uveali perché questi tumori hanno origine in altri organi del corpo e di solito sono presenti in quell`organo per un certo tempo prima che si diffondano per l`occhio. segni sistemici che possono essere visti sono:
La diagnosi di tumori del anteriore Uvea in Gatti
Test diagnostici per i tumori anteriore uveali spesso includono:
Se un tumore è sospettata o confermata sulla visita oculistica, quindi ulteriori test può essere giustificata e possono comprendere i seguenti:
Trattamentodei Tumori del anteriore Uvea in Gatti
Il trattamento medico da sola non è sufficiente per trattare i tumori uveale anteriori primaria. Nelle prime fasi di uveale linfosarcoma (un tumore metastatico), la chemioterapia può indurre la regressione del tumore e la remissione del tumore in alcuni animali. La risposta al trattamento medico per tutti gli altri tumori uveali secondario è generalmente scarsa.
Il trattamento di scelta per la maggior parte dei tumori uveali è la rimozione dell`occhio (enucleazione). I tumori maligni devono essere rimossi appena possibile per impedire la loro diffusione ad altri tessuti. Grandi tumori benigni sono spesso causa di danni alle strutture vicine, così come il glaucoma, e l`occhio ha bisogno generalmente di essere rimosso.
Un fattore di complicazione è che spesso non è possibile determinare se il tumore uveale è benigno o maligno solo per il suo aspetto. Inoltre, non esistono tecniche di biopsia efficaci che possono essere utilizzati per questi tumori. Il tumore può essere determinato solo benigno / maligno volta l`occhio è rimosso e un esame patologico approfondito è stata eseguita. Per questo motivo, è spesso necessario per rimuovere l`occhio giusto per giocare sul sicuro nel caso in cui il tumore è maligno.
Prima della rimozione degli occhi, è importante stabilire che gli altri organi del corpo sono privi di tumore. Con l`eccezione di linfosarcoma, se non v`è evidenza di tumore (s) in altre zone del corpo, allora nessun trattamento può essere efficace e l`eutanasia può essere necessario considerare.
- Ifema nei gatti
- Emorragia retinica nei cani
- Uveite anteriore nei gatti
- Distacco della retina nei gatti
- I tumori del uvea anteriore (iride e corpo ciliare) nei gatti
- Hypopyon nei gatti
- Iris prolasso nei gatti
- Uveite anteriore nel cane
- Emorragia retinica nei gatti
- Hypopyon nei cani
- Ifema nei cani
- Anisocoria (dimensioni della pupilla disuguali) nei gatti
- Anisocoria (diverse dimensioni della pupilla) nei cani
- Lussazione del cristallino nei gatti
- Struttura e funzione degli occhi nei gatti
- Glaucoma nei cani
- Struttura e funzione dell`occhio nei cani
- Glaucoma nei gatti
- Lussazione del cristallino in cani
- Ifema nei gatti
- Elenco alfabetico di malattie e condizioni feline