VermoTit.com

Demodicosi nei cani

malattie del cane & Condizioni A-Z

Panoramica
Demodex sono acari parassiti che causano una malattia della pelle chiamata demodicosi. Questi mostri microscopiche possono vivere nei follicoli dei capelli del vostro cane e ghiandole sebacee.

Mentre tutti i cani hanno una piccola popolazione di questi piccoli parassiti (disgustoso, lo so), coloro che sono malati o che hanno un sistema immunitario compromesso, non può sopprimere gli acari da diffondere, e così un`infestazione si può verificare. Questo a volte si verifica in cani senza un problema di fondo evidente.

Demodicosi può essere localizzata o generalizzata. infezioni demodicosi localizzate di solito si verificano primi anni di vita, in genere nei cuccioli tra i 3 ei 6 mesi di età. Questa forma di della malattia è generalmente lievi e risponde bene al trattamento. Molti casi si risolvono spontaneamente con poco o nessun trattamento, anche se in alcuni cani che progredisce alla forma generalizzata. demodicosi generalizzata può verificarsi anche nei cani anziani ed è quindi spesso secondaria ad una malattia primaria che è sopprimere il sistema immunitario del cane. demodicosi generalizzata è più difficile da trattare e comporta una prognosi più sorvegliato.

Sintomi
Con demodicosi localizzata, i sintomi sono generalmente lievi e colpiscono il viso, tronco, o le gambe di un cane. Si noterà diradamento dei capelli, pelle squamosa, e la pelle si apparirà bruno-rossastro e guardare molto prurito. Con demodicosi generalizzata, lesioni cutanee sono più diffuse e possono coinvolgere l`intero corpo. Il vostro cane può sembrare trasandato e mostrare segni di perdita di capelli e scolorimento della pelle. Può anche essere letargico e hanno un scarso appetito.

Diagnosi / trattamento
Al fine di diagnosticare il vostro cane con demodicosi, il veterinario prenderà raschiatura della pelle delle zone colpite e può raccomandare altri test specifici per i sintomi del vostro cane e la gravità dell`infestazione.

Il trattamento per la demodicosi varia a seconda se l`infezione è localizzata o generalizzata. demodicosi localizzata spesso richiede alcun trattamento diverso dal attenta osservazione. Come detto sopra, la buona notizia è che, il più delle volte, localizzate infestazioni si risolvono senza trattamento! demodicosi generalizzata è trattata con farmaci per via orale o topica a seconda del singolo caso. In alcune situazioni, i farmaci vengono prescritti ulteriori, come gli antibiotici se si è verificata un`infezione batterica secondaria. Regolari esami di ricontrollo e sono necessari raschiati cutanei per monitorare la risposta alla terapia.

Per ulteriori informazioni circa il trattamento della demodicosi, visitare https://capcvet.org/recommendations/demodex.html.

Prevenzione
Mantenere la salute del vostro cane è il modo migliore per impedirle di contrarre demodicosi. Un ambiente sano, buona dieta, e controlli veterinari regolari aiuterà il vostro cane sia nella salute migliore possibile! La buona notizia di demodicosi è che non è contagiosa per gli altri cani, gatti, o esseri umani!

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.



Attenzione il Bug

Di più su acari

Sarcoptica Mange in Cani

Acari dell`orecchio in Cani

Camminando forfora nei gatti

Demodicosi in Gatti

Notoedric Mange in Gatti

Gli acari dell`orecchio in gatti o saperne di più su cani e parassiti >


sintomi correlati:
Bumps
Problemi della pelle
Condividi su reti sociali:

Simile
Cisti sebacee nei gattiCisti sebacee nei gatti
Cisti sebacee nei caniCisti sebacee nei cani
Il controllo dei parassiti nei gattiIl controllo dei parassiti nei gatti
Problemi di pelle comune nei caniProblemi di pelle comune nei cani
Boxers - Scegliere un pugile - razze canineBoxers - Scegliere un pugile - razze canine
Adenitis sebacea (sa) in caniAdenitis sebacea (sa) in cani
Pododermatite (dermatite interdigitale) nei caniPododermatite (dermatite interdigitale) nei cani
Demodicosi (rogna rossa) nei gattiDemodicosi (rogna rossa) nei gatti
Moxidectin (proheart®, cydectin®, Advantage Multi) per cani e gattiMoxidectin (proheart®, cydectin®, Advantage Multi) per cani e gatti
Strangola PuppyStrangola Puppy
» » Demodicosi nei cani