Demodicosi (rogna rossa) nei gatti
Demodicosi (Red Mange) in Gatti
contenuto
Demodicosi (comunemente chiamato rogna rossa o “demodex”) è una rara malattia della pelle dei gatti. Ci sono due specie di acari responsabili felino demodicosi, Demodex cati e un`altra specie che è attualmente senza nome.
Dal momento felino demodicosi è rara, vi sono informazioni limitate disponibili su fattori predisponenti genetici o di altri. Dei casi riportati, la maggior parte dei gatti avevano malattie di base che richiedevano dosi multiple di steroidi. Si teorizza che questo ha provocato un indebolimento del sistema immunitario e gli acari proliferato e ha portato in malattia clinica. Si pensa che i gatti birmani e siamesi possono avere una maggiore incidenza di malattie.
Demodex fa parte della normale flora della pelle. Attualmente è il sospetto che questa malattia non è contagiosa tra i gatti. Tipicamente, demodicosi manifesta con macchie di perdita di capelli e infezioni batteriche secondarie della pelle (superficiali e piodermite profonda). Segni di infezioni della pelle comprendono urti rossi (papule), pustole, noduli drenanti e zone ulcerate. Prurito non è di riscontro comune. Piedi e viso sono comunemente zone colpite.
Cosa guardare per
La diagnosi di Demodex in Gatti
Demodicosi viene diagnosticata la presenza di sintomi ed effettuando raschiati cutanei profondi sulle zone colpite. Gli acari possono essere visti con l`aiuto di un microscopio. Gli acari sono presenti su tutti i gatti, così solo non costituiscono una diagnosi di rogna.
Trattamento di demodex in Gatti
Si raccomanda che tutti i gatti con diagnosi di demodicosi sottoposti a trattamento. recupero spontaneo, come ad esempio in canina demodicosi giovanile, è improbabile. In aggiunta al trattamento per demodicosi, il trattamento di infezioni batteriche secondarie può essere necessario.
Prima di utilizzare il tuffo, il vostro gatto può avere bisogno di essere fermato per aumentare la penetrazione e l`efficacia di questo trattamento. Gli effetti avversi del dip sono rari, se usato correttamente. Per evitare di governare e l`ingestione del tuffo, un collare elisabettiano deve essere collocato sul gatto fino a quando il pelo è asciutto.
Home Care e la prevenzione
Alcuni gatti avere un`infezione batterica secondaria e antibiotici possono essere necessarie per diverse settimane (quattro settimane se l`infezione è superficiale, otto a 10 settimane se l`infezione è profonda).
Dopo immersione, è importante che il vostro gatto non si bagni tra tuffi per massimizzare l`efficacia del trattamento. Alcuni proprietari saranno in grado di immergere il loro gatto a casa. Essere consapevoli del fatto che il tuffo ha una base di zolfo e, quindi, ha un odore potente di uova marce. Essa ha anche la capacità di macchiare il tessuto, vestiti e tappeti.
Dopo l`immersione, i gatti di colore chiaro manterranno una tinta gialla fino a quando il trattamento viene interrotto. Utilizzare sempre guanti e mantenere il vostro gatto in una zona limitata, con un collare elisabettiano per prevenire tessuti governare e di colorazione, moquette.
Dal momento che gli acari normalmente vivono sulla pelle, la prevenzione è difficile.
- La tua guida alle malattie cucciolo comuni
- Il controllo dei parassiti nei gatti
- Mange Notoedric nei gatti
- Prurito, prurito, prurito - quando il vostro gatto non può smettere di graffiare
- Trattare con i parassiti animali da compagnia
- Problemi di pelle comune nei cani
- Il mio cane ha rogna?
- Il pemfigo foliaceo nel cane
- Pododermatite (dermatite interdigitale) nei cani
- Rogna sarcoptica nel gatto
- Il pemfigo foliaceo nei gatti
- Strangola Puppy
- Rogna sarcoptica (scabbia) nei cani
- Demodicosi (rogna rossa) nei cani
- Acne nei cani
- Demodicosi nei cani
- Problemi di salute criceto comune
- Problemi di salute furetto Comune
- Come trattare e curare cane rogna
- La mancanza di crescita dei capelli nei gatti
- La scelta di uno Shar-Pei cinese