VermoTit.com

Crossmatching nei gatti

Comprendere la Procedura Feline crossmatching

trasfusione di sangue sta diventando una procedura comune eseguita nei gatti e altri animali. Prima della trasfusione, sanguigno viene eseguita per determinare il tipo di sangue del donatore e del ricevente. Trasfondere lo stesso tipo di sangue può ridurre il rischio di reazione trasfusionale. Purtroppo, trasfondere lo stesso tipo di sangue non garantisce che una reazione non si verificherà. Per questo motivo, la corrispondenza incrociata è spesso eseguita. Questo può aiutare a determinare se il sangue che il gatto sta ricevendo è compatibile con il proprio sangue. corrispondenza Croce è importante anche se la tipizzazione del sangue non è possibile a causa di vincoli di tempo o la mancanza di kit di tipizzazione del sangue.

corrispondenza Croce è indicato prima di una trasfusione di sangue, soprattutto se i gruppi sanguigni del donatore e ricevente non sono conosciuti o se questo non è il gatto&APOS-s prima trasfusione. trasfusioni precedenti possono predisporre un gatto a reazione trasfusionale, anche se dato lo stesso gruppo sanguigno. corrispondenza croce può aiutare a rilevare le reazioni potenziali e consentire al veterinario per selezionare i prodotti del sangue più compatibile.

Non ci sono vere e proprie controindicazioni per l`esecuzione di questo test in un gatto prima trasfusione di sangue. Tuttavia, se il gatto ha una malattia che si traduce in agglutinazione o rosso rottura dei globuli, corrispondenza croce non può essere accuratamente eseguita.

Che cosa corrispondenza Croce Reveal in Gatti?

corrispondenza Croce rivela se il sangue che è da attribuire ad un gatto sarà compatibile. Campioni del donatore&APOS-s globuli rossi e plasma sono combinati con il destinatario&APOS-s globuli rossi e plasma in una provetta. Questi campioni vengono poi esaminati per le reazioni. Se la reazione viene indicato nella provetta, che donatore non viene usato per fornire una trasfusione. corrispondenza Croce potrebbe essere necessario essere eseguita su diversi donatori diversi per trovare il sangue che è compatibile.

Come è cross corrispondenza Fatto in Gatti?

sono necessari Un campione di sangue dal donatore e il ricevente. Questi campioni vengono raccolti in tubi di vetro separati. Il sangue viene poi separato in globuli rossi e plasma. In base al tipo di trasfusione deve essere dato, una maggiore o minore corrispondenza incrociata verrà eseguita.

Se i globuli rossi devono essere trasfusi, un importante incontro croce viene eseguita. il donatore&globuli rossi APOS-s sono combinati con il destinatario&APOS-s plasma. Dopo la miscelazione, il campione combinato viene esaminato per la ripartizione dei globuli rossi. Se si nota un guasto, il sangue non è compatibile e non deve essere somministrato.

Se plasma è da trasfondere, una partita trasversale minore viene eseguita. il donatore&plasma APOS-s è combinato con il destinatario&APOS-s globuli rossi. Come con la maggior partita croce, il campione viene poi esaminato per segni di rosso ripartizione globuli. Se indicato, il plasma non deve essere somministrato.



Se una trasfusione di sangue intero deve essere trasmesso, inclusi sia i globuli rossi e plasma, una maggiore e una partita trasversale minore deve essere eseguita. Se l`incompatibilità è notato in entrambi i campioni, il sangue non deve essere somministrato.

Di solito, la partita croce viene eseguita in ospedale veterinario ed è tipicamente completa in 30 a 60 minuti. A volte, i campioni possono essere presentate ad un laboratorio per la corrispondenza incrociata. Questo è solitamente fatto se un futuro trasfusione è possibile in quanto i risultati possono prendere 1 o 2 giorni.

È cross- matching dolorosa per gatti?

Qualsiasi dolore coinvolti è associato con la raccolta del campione di sangue, dal momento che un ago viene utilizzato per forare la pelle e inserire un vaso sanguigno per disegnare il campione. Come con le persone, il dolore provato da un ago varia da individuo a individuo.

E `sedazione o anestesia necessario?

Né sedazione né l`anestesia è necessario nella maggior parte GATTI- tuttavia, alcuni gatti risentono punture e potrebbe essere necessario tranquillizzazione o ultra breve anestesia.

(?)

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Tipizzazione del sangue nei gattiTipizzazione del sangue nei gatti
L`importanza del test del sangue della tiroide nei gattiL`importanza del test del sangue della tiroide nei gatti
Tromboembolia aortica (ate) nei gattiTromboembolia aortica (ate) nei gatti
Curva del glucosio nei gattiCurva del glucosio nei gatti
Che cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gattiChe cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gatti
Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
Come preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinarioCome preparare il vostro gatto per una curva del glucosio in ospedale veterinario
Struttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gattiStruttura e funzione del sistema cardiovascolare nei gatti
Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
Dove si fa a prendere un sangue gatti da?Dove si fa a prendere un sangue gatti da?
» » Crossmatching nei gatti