VermoTit.com

Procedura di trasfusione di sangue nei gatti

Feline trasfusioni di sangue

Le trasfusioni di sangue, una procedura in cui il sangue da un singolo donatore viene messo nel sistema circolatorio di un destinatario, stanno rapidamente diventando comune in medicina veterinaria. Diversi tipi di prodotti del sangue possono essere trasfusi. Generalmente il termine “trasfusione di sangue” si riferisce o sangue intero o confezionati (concentrate) globuli rossi (PBRCs). Altri prodotti del sangue come plasma possono anche essere somministrati ma questo è generalmente indicato come un “trasfusione di plasma.” Ogni tipo di prodotto del sangue è dato per trattare diversi problemi.

Prima di iniziare la trasfusione, gruppo sanguigno viene eseguita sia sul donatore e gatti destinatario. Esecuzione di una trasfusione con individui dello stesso tipo di sangue può aiutare a ridurre il rischio di effetti collaterali negativi, tra cui reazione trasfusionale, in cui il gatto destinatario&APOS-s corpo rifiuta il sangue donato. Purtroppo, trasfondere lo stesso tipo di sangue non garantisce che una reazione non si verificherà. Per questo motivo, la corrispondenza incrociata è spesso eseguita. Questo può aiutare a determinare se il sangue che il gatto sta ricevendo è compatibile con il proprio sangue. corrispondenza Croce è particolarmente importante negli animali che hanno ricevuto trasfusioni precedenti in quanto sono a più alto rischio di reazioni trasfusionali.

Che cosa fa una trasfusione di sangue Reveal?

Una trasfusione di sangue è una procedura di trattamento e non “rivela” nulla. Le trasfusioni con sangue intero o PRBCs sono più spesso dato per gli animali domestici che sono di sangue anemica o perdere. Anemia o perdita di sangue può essere causato da una varietà di condizioni, tra cui l`ingestione di veleno per topi, la malattia mediata immunitario, cancro, o un trauma come essere investito da una macchina. trasfusione di sangue viene spesso utilizzato per sostenere l`animale mentre la condizione di base che causa la perdita di sangue o anemia viene valutata o trattato.

Come è una trasfusione di sangue Fatto in Gatti?

Dopo che il paziente&sangue APOS-s viene analizzato per determinare il tipo, un`unità di sangue compatibile è acquisito da un gatto donatore. Il sangue è generalmente acquisito direttamente da un donatore o da una banca del sangue in un sacchetto memorizzata di globuli rossi impaccati. Una via endovenosa (IV) del catetere viene inserito nel gatto destinatario e il sangue viene dato attraverso il catetere IV. Filtri speciali sono utilizzati nei tubi che amministra il sangue alla formazione di coaguli di filtro. Il sangue è generalmente somministrato a una velocità lenta per i primi 30 minuti mentre l`animale è monitorato per una reazione di trasfusione di sangue. segni comuni di una reazione trasfusionale includono orticaria, gonfiore, vomito, una frequenza cardiaca elevata, o la temperatura corporea elevata. Se si nota alcuna reazione, la velocità viene aumentata e il resto del sangue viene erogato al paziente di 2 o 3 ore.

La quantità di sangue somministrata e velocità a cui viene dato sarà determinato dal paziente&APOS-s dimensioni, risposta alla trasfusione, e le eventuali condizioni sottostanti. Più unità di sangue possono essere utilizzate per alcune condizioni e il sangue possono essere somministrati molto rapidamente in situazioni critiche o di pericolo di vita.



(?)

È una trasfusione di sangue doloroso per gatti?

Qualsiasi dolore coinvolti è associato con il posizionamento del catetere IV quando un ago viene utilizzato per forare la pelle e inserire un vaso sanguigno. Come con le persone, il dolore provato da un ago varia da individuo a individuo, ma è generalmente minore e breve.

E `sedazione o anestesia necessario?

Né sedazione né l`anestesia è necessario nella maggior parte patients- tuttavia, alcuni gatti reagiscono male alle punture e potrebbe essere necessario essere dato un tranquillante o molto anestesia a breve termine per il posizionamento del catetere IV.

(?)

Condividi su reti sociali:

Simile
Immune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmuneImmune mediata anemia emolitica nei gatti (IMHA), anemia emolitica autoimmune
Disturbi emorragici nei caniDisturbi emorragici nei cani
Anemia emolitica nei gattiAnemia emolitica nei gatti
Che cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gattiChe cosa significano quelle parole: test e procedure diagnostiche per i gatti
Trombocitopenia nei gattiTrombocitopenia nei gatti
Trombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei caniTrombocitopenia (piastrine basse nel sangue) nei cani
Anemia emolitica nei caniAnemia emolitica nei cani
Coagulazione intravascolare disseminata (DIC) in caniCoagulazione intravascolare disseminata (DIC) in cani
Immune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmuneImmune mediata anemia emolitica nei cani (IMHA), anemia emolitica autoimmune
L`anemia nel gattoL`anemia nel gatto
» » Procedura di trasfusione di sangue nei gatti