VermoTit.com

Come medicare il vostro uccello

Gli uccelli possono essere difficili da medicare. Non prendono pillole ben possono trovare e sputare compresse abilmente nascosti in cibo- e possono essere abbastanza una sfida per tenere durante il tentativo di somministrare farmaci. Di seguito sono riportati i possibili metodi per medicare il vostro uccello:

Aggiunta di Medicina per l`acqua potabile

L`aggiunta di farmaci per l`acqua potabile è controversa, ma a volte è l`unico metodo pratico a disposizione, soprattutto in voliere. L`obiettivo è che l`uccello si auto medicare per tutta la giornata mentre beve periodicamente l`acqua.

Ci sono diversi svantaggi di questo metodo. Il primo svantaggio è che non tutti i farmaci possono essere messi in acqua potabile. Alcuni farmaci rendono l`acqua degustazione amara o cattiva e l`uccello non bere. Invece di un uccello malato, si può avere un uccello malato e disidratata. Alcuni uccelli possono persino rifiutare di bere l`acqua se il farmaco ha cambiato il colore dell`acqua. Un altro svantaggio è che la miscela di acqua e farmaco deve essere preparato fresco ogni giorno.

Aggiunta di Medicina alla Food

Aggiunta di farmaco al cibo è un altro metodo. E `più affidabile rispetto al procedimento in acqua, soprattutto se si è in grado di nascondere il farmaco in un trattamento preferito. Solitamente, mediazioni liquidi, compresse frantumate o il contenuto di una capsula sono mescolati nel cibo. Mentre mangia l`uccello, il farmaco viene ingerito.

Gli svantaggi sono che alcuni uccelli non mangiano il cibo con il farmaco dal momento che il farmaco può alterare il gusto del cibo. Farmaco può essere difficile da miscelare correttamente con il cibo. Potrebbe essere necessario aggiungere acqua per fare il farmaco umida. Questo vi aiuterà a aderire il farmaco per i pezzi prodotti alimentari.



Se v`è più di un uccello in gabbia, entrambi possono ricevere farmaci. Se l`uccello sano è dominante, può ingerire la maggior parte dei farmaci e l`uccello malato può ricevere molto poco.

Dare Medicina Liquid

Il metodo più affidabile di medicating vostro uccello è attraverso la somministrazione di farmaci liquidi direttamente l`uccello. La maggior parte delle sospensioni orali sono ben voluto dagli uccelli, specialmente se aromatizzato.

La procedura per dare farmaco liquido per il vostro uccello include:

  • Stilare la quantità prescritta di farmaco in una siringa o contagocce per via orale.
  • Per amministrare farmaci per via orale, iniziare rimuovendo l`uccello dalla gabbia.
  • avvolgerlo in un panno morbido. Assicurarsi che le sue ali ed i piedi non sono esposti.
  • Una volta trattenuto, permettono l`uccello a calmarsi prima di iniziare a dare il farmaco.
  • Posizionare la punta del contagocce o siringa orale appena dentro il becco. L`uccello può iniziare a mordere sulla punta.
  • Dopo che la punta è stata posta nel becco, amministrare lentamente il farmaco. Lasciate che il vostro uccello a deglutire frequentemente. Dare il farmaco troppo in fretta può causare polmonite da aspirazione o addirittura la morte.

    Si può notare il farmaco che esce dalle narici. Niente panico. Questo non significa che il vostro uccello aspirato. Smettere di dare il farmaco e consentire il vostro uccello di calmarsi. Provare a contattare il vostro veterinario di spiegare ciò che è accaduto. Se non è possibile contattare il veterinario, non somministrare più farmaci in quel momento. Ancora dare la dose successiva prescritta al momento giusto.

  • Dopo aver somministrato il farmaco, dare il vostro uccello un ossequio. Questo può aiutare ad alleviare alcuni dei paura e lo stress coinvolto e può contribuire a rendere i futuri tentativi di somministrazione di farmaci andare più liscia.
  • Dare farmaco iniettabile

  • Un altro metodo di somministrazione di medicinale è attraverso iniezioni ripetute. Questo non è un metodo molto comune a causa dello stress ripetuto l`uccello, il dolore e altre alternative disponibili.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Come dare il vostro uccello una vasca da bagnoCome dare il vostro uccello una vasca da bagno
    Uccello punte mordaciUccello punte mordaci
    Come adottare un uccello di soccorsoCome adottare un uccello di soccorso
    Bande gamba: non solo accessoriBande gamba: non solo accessori
    Consigli per l`allenamento PottyConsigli per l`allenamento Potty
    Governare il vostro uccelloGovernare il vostro uccello
    Come sapere se il vostro uccello è malatoCome sapere se il vostro uccello è malato
    Come tagliare le ali del vostro uccelloCome tagliare le ali del vostro uccello
    Quanti anni ha il mio uccello?Quanti anni ha il mio uccello?
    La nostra guida all`acquisto di un uccelloLa nostra guida all`acquisto di un uccello
    » » Come medicare il vostro uccello