VermoTit.com

Salute del cane

Mantenere il proprio amico a quattro zampe felice e sana è una delle responsabilità principali di un buon proprietario del cane. Più di qualsiasi altro animale domestico, i cani necessitano di cura quotidiana e l`interazione e il loro benessere dipende non solo la manutenzione fisica, ma anche su cose come adeguato e appropriato esercizio fisico, e la formazione regolare e la socializzazione.

La scelta di un buon veterinario è un pre-requisito per una buona assistenza sanitaria per il vostro cane. Assicurarsi che non solo è il veterinario esperto nel trattare con i problemi di salute del cane, ma è anche familiarità con il particolare razza di cane come molte razze avranno problemi di salute specifici.

La scelta di un cane da un allevatore responsabile è il primo passo per avere un animale domestico sano. Non comprare un cucciolo di animale domestico-store d`impulso - assicuratevi di fare il vostro lavoro su temperamento, i requisiti di esercizio, dimensioni, trainability, malattie genetiche - e prendere il vostro tempo per trovare un selezionatore stimabile che fornirà cuccioli da sani, genitori bonari . In alternativa, si potrebbe adottare un cane che è stato controllati da un ricovero per animali e passato per la salute e temperamento.

La prima visita Vet

Idealmente, questo dovrebbe accadere prima che il cucciolo o nuovo cane viene portato a casa, anche se la visita entro 48 ore di arrivo è accettabile. Il veterinario dare al cane un esame approfondito e consigliarvi i migliori trattamenti per i vermi, pulci e altri parassiti, nonché le eventuali vaccinazioni necessarie. Egli verrà eseguita anche sulle occhi, le orecchie e denti per eventuali problemi ed esaminare gli organi interni, come il cuore ei polmoni.

vaccinazioni

Tutti i cuccioli dovrebbero iniziare la vita con un programma di vaccinazione adeguato, di solito a partire da 8 settimane e fino circa 16 settimane, con ulteriori richiami annuali da allora in poi. Questo lo proteggerà da gravi malattie canine come il cimurro, epatite, leptospirosi e parvovirosi. Alcuni veterinari anche la vaccinazione contro Bordetella o "tosse dei canili`, che è particolarmente importante se il vostro cane è quello di spendere grandi quantità di tempo in canile o in condizioni di sovraffollamento con un sacco di cani sconosciuti (ad esempio, cani da esposizione).



parassiti interni

Worming regolarmente il vostro cane è importante, in particolare nei giovani animali in cui un grave caso di worm può causare anemia e grave malattia. V`è anche l`aspetto della salute umana di prendere in considerazione, soprattutto se i bambini sono coinvolti. Come tutte le cose, prevenire è meglio che curare e quindi si consiglia di seguire un buon piano contro i vermi per tutta la vita del vostro animale domestico, piuttosto che aspettare fino a diventare infestata. In generale, i cuccioli sono sverminati ogni 2 settimane fino a quando non sono 12 settimane di età e poi mensilmente fino a 6 mesi di età- successivamente, ogni 3 mesi per il resto della loro vita. Anche in questo caso, il veterinario può consigliare per i migliori prodotti e metodi contro i vermi.

prevenzione delle pulci

Le pulci possono causare terribile disagio al vostro cane - a parte il prurito, possono causare anemia e anche una grave reazione allergica della pelle. Portano anche il rischio di infezione da tenia, che è pericoloso per l`uomo. Diversi prodotti variano notevolmente nella loro efficacia - la maggior parte dei veterinari raccomandano ora un "spot-on" Trattamento (spremuto da una fiala sulla pelle dell`animale, fra le scapole) come il modo migliore e più sicuro per controllare le pulci, per 4 - 8 settimane dopo ciascuna applicazione. Ci sono anche altri prodotti come polveri delle pulci e shampoo o collari, ma questi tendono ad avere efficacia limitata.

Preparando

Governare il vostro cane regolarmente è un`attività essenziale, anche se si dispone di una razza pelo corto - non solo per rendere il vostro cane guardare bene, ma anche per il cappotto e la salute della pelle. Inoltre, consente di legame con il vostro cane e ti dà la possibilità di esaminare lui in tutto e verificare la presenza di eventuali segni di parassiti esterni o lesioni (ad esempio, ascesso). Questo è anche un buon momento per verificare le unghie e tagliare, se necessario.

Esercizio

Per essere in buona salute, un cane deve avere un regolare esercizio fisico - sia per la funzione cardiovascolare e la manutenzione del muscolo, ma anche per il suo stato mentale. Tuttavia, il livello e il tipo di esercizio dipende dalla razza, livello di attività naturali, l`età e gli eventuali problemi di salute. Molti cani, soprattutto le razze più attivi e intelligenti, richiedono anche la formazione sostanziale e la stimolazione mentale, altrimenti i problemi del comportamento si tradurrà.

Dieta

Una dieta variata ed equilibrata è la chiave per una buona salute. Ci sono molte opinioni contraddittorie su cosa per alimentare il vostro cane - la cosa migliore è parlare con le persone con conoscenze ed esperienze (veterinari, allevatori, altri proprietari), fare la propria ricerca e provare varie diete fino a trovare quello che è adatto a il tuo cane. Guarda per eccesso di alimentazione, come l`obesità è un problema comune in pet moderna, e prendere in considerazione dando un osso grezza di tanto in tanto per l`igiene dentale.

Condividi su reti sociali:

Simile
Esercitare il vostro caneEsercitare il vostro cane
Formazione primavera per il vostro caneFormazione primavera per il vostro cane
Prendere il cucciolo perfettoPrendere il cucciolo perfetto
La scelta del veterinario destroLa scelta del veterinario destro
Migliori rettili da compagnia per i bambiniMigliori rettili da compagnia per i bambini
16 Domande si dovrebbe chiedere l`allevatore16 Domande si dovrebbe chiedere l`allevatore
Le migliori sei cani di taglia media per mamme singleLe migliori sei cani di taglia media per mamme single
Date giocare Doggie: sono per il vostro cane?Date giocare Doggie: sono per il vostro cane?
9 Modi per essere un proprietario ancora migliore animale domestico9 Modi per essere un proprietario ancora migliore animale domestico
Come convincere i genitori a lasciare che si ottiene un caneCome convincere i genitori a lasciare che si ottiene un cane
» » Salute del cane