VermoTit.com

Cura del gatto geriatrica

La vecchiaia Succede anche ai migliori di noi - anche i nostri gatti. E come i nostri gatti entrano nel periodo d`oro, che possono avere esigenze o problemi specifici che devono essere affrontate. Il processo di invecchiamento provoca un graduale declino nella capacità fisiche e mentali a volte di un gatto. Diventare consapevoli di questi problemi permette un proprietario di fornire la migliore assistenza possibile.

Non tutti i gatti invecchiano alla stessa velocità. età biologica di un gatto dipende dal background genetico, la qualità della sua dieta, il suo stato generale di salute e la qualità delle sue condizioni di vita. Research stima che la vecchiaia per i gatti inizia da qualche parte tra l`8 e il 9 di compleanno.

Idealmente, la cura per il gatto geriatrica dovrebbe concentrarsi su misure preventive. Quando possibile, è meglio evitare che un problema si verifichi, piuttosto che aspettare che un problema per lo sviluppo. Individuare le malattie nelle prime fasi migliora notevolmente il risultato. Diversi gatti hanno fattori di rischio specifici che influenzano l`approccio diagnostico alla medicina geriatrica. I fattori di rischio sono caratteristiche della razza, la genetica, l`ambiente e lo stile di vita del vostro gatto che può mettere lui o lei a maggior rischio di sviluppare una particolare malattia o altri cambiamenti legati all`età.

cura veterinaria

Negli ultimi decenni, i progressi della medicina veterinaria hanno causato un drammatico aumento della longevità dei nostri animali domestici. Oggi, i gatti vivono più a lungo e una vita più sana. Se c`è un problema con il vostro gatto anziano, non date per scontato che è solo a causa della vecchiaia, e che nulla può essere fatto. Con un trattamento adeguato, molte condizioni possono migliorare. Il veterinario può effettuare le seguenti operazioni per valutare la salute del vostro gatto e di mantenere uno stato sano.

  • Una storia medica approfondita e completa. Il veterinario notare cambiamenti nel comportamento e capacità fisiche.
  • Un esame fisico completo
  • emocromocitometrico completo (CBC)
  • profilo biochimico
  • Analisi delle urine
  • il livello della tiroide
  • esame delle feci per i parassiti
  • Feline Immunodeficiency Virus (FIV) e virus della leucemia felina (FeLV) test

    Trattamento

    Tutti i gatti dovrebbero ricevere vaccinazioni di routine come previsto dalla legge (la rabbia) ed i vaccini che sono appropriati per le esigenze individuali. vaccini e frequenza di somministrazione specifici possono variare, e dovrebbe essere discusso con il vostro veterinario. Trattare un gatto anziano dipende dalle singole esigenze o problemi del vostro animale domestico. I problemi più comuni di gatti geriatrici sono:

  • questioni nutrizionali - la gestione di obesità o speciali esigenze
  • malattia dentale
  • Malattie renali
  • Ipertiroidismo
  • Diabete
  • Ipertensione
  • malattia cardiaca
  • Malattia infiammatoria intestinale
  • tumori della pelle
  • Cancro

    Home Care e la prevenzione

    Un controllo periodico del vostro animale domestico, in casa, può scoprire potenziali problemi. Assicuratevi che il vostro animale domestico ha condizioni di vita pulito, accogliente e protetto, e forniscono un facile accesso ad acqua pulita fresca.



    Alimentare un buon cibo per gatti di qualità che è appropriato per le esigenze specifiche del vostro gatto, e non permettere il vostro animale domestico ad aumentare di peso eccessivo. Discutere aumento di peso inaspettato con il veterinario. Sulla base di una completa geriatrica work-up, potrebbe essere consigliato un cibo per gatti prescrizione. Lo sposo il vostro animale domestico e, se possibile, spazzolare i denti del vostro gatto regolarmente. Infine, seguire le raccomandazioni del veterinario da esercizio fisico, alimentazione e tutti i farmaci che possono essere necessari.

    Animali oggi vivono più a lungo e di qualità migliore rispetto al passato. Molti fattori sono responsabili di questo aumento tra cui una migliore nutrizione, cure veterinarie e proprietari istruiti. Questa maggiore longevità significa che ci sono più gatti che raggiungono un`età più avanzata, e che del proprietario dovranno affrontare le esigenze particolari ei problemi che si manifestano con l`età.

    Capire il processo di invecchiamento e dei problemi più comuni che si affacciano sul gatto geriatrica è il primo passo nel fornire la migliore assistenza possibile per il vostro animale più vecchio. L`obiettivo principale di assistenza sanitaria geriatrica è l`educazione proprietario e la diagnosi precoce e la prevenzione delle malattie.

    È importante rendersi conto che l`invecchiamento in sé non è una malattia-è semplicemente una fase della vita. L`aumento dell`età provoca un graduale declino nella capacità del corpo di riparare se stesso, mantenere le normali funzioni del corpo, e di adattarsi alle sollecitazioni e cambiamenti nell`ambiente.

    Molti cambiamenti si verificano nei gatti in quanto l`età.

  • I cambiamenti nel metabolismo si verificano in modo che richiedono meno cibo. Gatti, in generale, hanno uno stile di vita più sedentario e gatti anziani, in particolare, di solito sono meno attivi. L`aumento di peso e l`obesità sono problemi comuni.
  • La mancanza di esercizio fisico contribuisce al tono muscolare ridotta e la forza, aggiungendo inoltre il potenziale di obesità.
  • Cambiamenti nell`ambiente di un gatto o di routine possono effettivamente contribuire a cambiamenti comportamentali o addirittura una malattia. Cercando di minimizzare le modifiche gravi o improvvisi nell`animale geriatrica è sempre una buona pratica.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Comportamento del gatto anzianoComportamento del gatto anziano
    Gatti anziani: cosa aspettarsiGatti anziani: cosa aspettarsi
    Domande più frequenti sulla nutrizione gattoDomande più frequenti sulla nutrizione gatto
    Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?Mettere il peso su un vecchio gatto 16 anni. Come?
    L`importanza di un esame fisico annuale nei gattiL`importanza di un esame fisico annuale nei gatti
    Anni d`oro: la cura per il vostro gatto anzianoAnni d`oro: la cura per il vostro gatto anziano
    Vivere con un gatto anzianoVivere con un gatto anziano
    Nutrire il vostro gatto anzianoNutrire il vostro gatto anziano
    Sostenere la ricerca di salute del gattoSostenere la ricerca di salute del gatto
    Come l`età influisce il vostro gattoCome l`età influisce il vostro gatto
    » » Cura del gatto geriatrica