VermoTit.com

Coniglio la sifilide

Coniglio sifilide. Causa e sintomi di ventdisease, rendendo la diagnosi, come curare. Inoltre avviso diarrea a causa totreatment con antibiotici.

Nella foto qui sotto è l`area di sfiato di un lopdoe nano. Il DOE ha contratto la sifilide coniglio da un recente allevamento.

.....Ahia!

Questo è anche conosciuta come la malattia di sfogo, sfogo malattia in conigli, spirochetosis o treponematosis. L`organismo causativo è un nome spirochetebacterium Treponema paraluis cuniculi, o talvolta semplicemente T. cuniculi.

Sintomi:

Dal tempo di esposizione alla sifilide coniglio, la malattia incuba per circa 3-6 settimane. Alla comparsa dei sintomi, la zona genitale diventa infiammato e gonfio con, lesioni cutanee superficiali. Piccole bolle e / o ulcere si sviluppano su tutta l`area di sfiato. Questi pop e crosta sopra. L`area può essere rivestito con pus ed essudato.

Gli animali colpiti sono in genere disposti a riprodursi, e se lo fanno, la loro efficienza riproduttiva gocce.

La trasmissione della malattia sfogo nella stragrande maggioranza dei casi è attraverso l`allevamento. Tuttavia è possibile contrarre la malattia attraverso il contatto normale.

Senza trattamento, scabby simile, le lesioni infiammatorie possono sviluppare sul naso, labbra, viso e / o regione occhio, come il coniglio si infetta attraverso l`adescamento o di coprofagia. ferite facciali si sviluppano in circa il 15% dei conigli colpiti. Il coniglio nella foto non ha ancora nessun piaghe del viso.

In pochi conigli con malattia di sfogo, l`ancora infectiousrabbit diventa completamente asintomatica. Le lesioni guariscono esteriori, ma spirochete isstill agguato nel sangue. Se allevare un coniglio e gli altri animalcomes giù con la sifilide coniglio, il trattamento di entrambi gli animali.

Quarantena:

A causa della malattia di sfogo è così contagiosa, fare quarantena theaffected animali, tutti quei conigli che sono stati esposti a loro, e tutte theiroffspring che potrebbe ragionevolmente essere sospettate di essere stati esposti a thedisease.

Diagnosi:

Un veterinario può prendere un raschiamento della zona e mettere itunder il microscopio a campo scuro. (S) dovrebbe essere in grado di vedere spirochete slitta underthe. Il veterinario può anche misurare il titolo anticorpale. Altro testsare sierologica inoltre disponibili.

Anche se una spirocheta non può essere trovata, ho tratto wouldnevertheless nessuno dei miei conigli che mai somigliava al pictureabove, più eventuali animali che erano stati allevati per.

Hutch Masterizzare o Vent malattia?

Potrebbe essere possibile confondere bruciare gabbia con la malattia di sfiato. Hutchburn è un`irritazione topica sulla pelle, più frequentemente da seduto in moistor biancheria sporca. La pelliccia sarà macchiato e / o mancante. L`area di sfogo di thisrabbit è perfettamente sano, mentre la pelliccia circostante è macchiato. Hutch burncan essere visto sulla gamba interna, dove la pelliccia è caduto fuori e la pelle, ma non isreddened croste.

Findmore hutch bruciare informazioni sulla nostra pagina Coniglio Health Care.



Trattamento:

Il trattamento di scelta è penicillina. Essere molto attenti quale la penicillina è scelto, come alcuni penicillinswill spazzare via la flora intestinale del coniglio con conseguente morte. Gli antibiotici bymouth non è raccomandato.

Qui ci sono tre scelte di trattamento. Ognuna di queste shouldsuccessfully cedere una cura. Scegliere uno di queste opzioni, a seconda della disponibilità e sensibilità dell`infezione al farmaco, asdetermined in una cultura e una sensibilità ottenuto prima di medicare:

  • la penicillina procaina G, 40.000 IUintra-muscolarmente, una volta al giorno, per 3 a 5 giorni.
  • Benzatina penicillina G, 42.000 UI / kg, per via sottocutanea, una volta alla settimana, per 3 settimane
  • Una miscela di entrambi procaina penicillina G andPenicillin G benzatina. La combinazione passa da una varietà di marca names.`Dura Pen` è uno di loro, Penna BP-48 è un altro. Il dosaggio è di 20.000 UI al peso corporeo poundof, per via sottocutanea, una volta alla settimana per 3 settimane.

(Nota: I regimi di cui sopra sono stati ogni citedin una o più delle nostre referenze elencati di seguito Non siamo veterinari prega consultyour veterinario, o utilizzare a proprio rischio.!.)

La quantità effettiva di antibiotico si disegna su nel syringewill dipende sia il peso del coniglio, e la concentrazione di thePenicillin nel flacone. Doppio e triplo attenzione tutto beforeinjecting.

Dare il trattamento completo. È necessario curare le croste e killthe spirochete in tutto il corpo. Trattare tutti gli adulti in branco, se i conigli necessary.Recovered che sono stati trattati possono essere considerati guarito e non longerinfectious. Aspettatevi la bocca e altre lesioni di guarire entro 10-14 giorni.
 

Adulti Diarrea Alert:

La diarrea è un rischio definito ogni volta administeringantibiotics ad un coniglio. Probabilmente si dovrebbe rifiutare il pellet per i giorni firstcouple dopo la somministrazione. Anziché, grasshay privo di alimentazione, che ridurrà l`assunzione del coniglio di calorie andcarbohydrates. L`apporto energetico ridotto contribuirà a limitare la proliferazione ofdiarrhea causano batteri nemici innescati dalla moria di gutbacteria normale dal antibiotici.
 

Kit e coniglio Sifilide:

Non allevare conigli infetti. Oltre al pericolo ofspreading questa infezione in tutto il gregge, i kit stessi becomeinfected dalla infetto fa in accensione.

E `molto pericoloso per il trattamento di conigli infetti withpenicillin - l`equilibrio batterico nella loro intestino è ancora tenuous- un doseof antibiotici potrebbe facilmente innescare una diarrea fatale. Se possibile, è più sicuro di rinviare il trattamento di giovani fino a molto più vicino toadulthood.

farmaci inefficaci:

  • Antibiotici: Sulfamonomethoxine, cloramfenicolo, Baytril (enrofloxacina). Questi sono solo limitato effectivenessagainst T. cuniculi. Il risultato probabile è la soppressione temporanea dei sintomi, permettendo l`infezione a ruggire di nuovo una volta che l`antibiotico è interrotto. cultura Obtaina e sensibilità prima dell`uso antibiotici, e soprattutto ifconsidering l`uso di qualsiasi di questi antibiotici.
  • Unguenti: Panalog (anti-fungine e antibiotici), fluorochinoloni (pericoloso unguento antibiotico). Nonostante le loro ampio spectrumeffects, unguenti hanno valore perché possono migliorare comfortlevel del coniglio ma esse non ridurre la carica batterica e non possono essere considerati thesole mediante trattamento. Tranne nel caso di prevenire un secondaryinfection, è consigliabile utilizzare un unguento non medicati se necessario.

Prevenzione:

Trovare la fonte iniziale dell`infezione, se possibile.

Coniglio la sifilide è una malattia che si può mai vedere in yourherd o il vostro animale domestico. D`altra parte, è abbastanza grave che si dovrebbe beaware che esiste. Si tratta di un allevatore saggia che controlla la fine attività di bothbreeding animali prima di ogni accoppiamento per garantire che entrambi gli animali sono sani.

Disinfettare Ambienti di vita:

pulizia profonda e la disinfezione delle gabbie, gabbie, e therabbitry è importante per evitare una possibile reinfezione di uno o più sifilide coniglio animalswith.

Con un trattamento efficace, i conigli si può aspettare che ReturnTo ottima salute.

Foto Dopo
Il trattamento per sifilide Coniglio

sfiato di coniglio, dopo soli 7 giorni di trattamento. E `guarendo bene, con poche croste rimanente.
sfiato del coniglio dopo 14 giorni di trattamento. Sembra di essere completamente guarito.
Condividi su reti sociali:

Simile
Sterilizzazione e castrazioneSterilizzazione e castrazione
Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?Fly sciopero: sai come proteggere il vostro coniglio?
Parassiti interni nei conigliParassiti interni nei conigli
Acari conigliAcari conigli
Epizootica enteropatia coniglioEpizootica enteropatia coniglio
Tipi di conigliTipi di conigli
Allevamento ConiglioAllevamento Coniglio
Salute & malattiaSalute & malattia
La malattia di coniglio e-bookLa malattia di coniglio e-book
Foglio di curaFoglio di cura
» » Coniglio la sifilide