VermoTit.com

Malattie renali nei gatti: che cosa gatto proprietari dovrebbero sapere

Malattie del gatto & Condizioni A-Z

Forse la cosa più importante da sapere su malattie renali nei gatti è che troppi gatti sono colpiti da essa. In realtà, gli studi dimostrano che 1 su 3 gatti soffrono di malattie renali, riferisce il Dr. Celeste Clements. I gatti possono ottenere la malattia renale per qualsiasi numero di ragioni sottostanti, e peggio ancora, è difficile da individuare. La maggior parte dei gatti non mostrano segni esteriori della malattia renale fino a quando il problema è molto avanzato. Anche quando lo fanno, i primi segnali della malattia renale nei gatti sono facili da perdere, tra cui la perdita di peso sottile, urinare / pipì più spesso e bere più acqua. Pertanto, se si nota il vostro gatto è pipì sul pavimento, prendendo la lettiera, o se il vostro gatto è sempre sete, è il momento di visitare il vostro veterinario.

Tuttavia, una volta che questi segni sono presenti, c`è di solito già stata una grande quantità di danni renali. Fortunatamente, nuovi progressi nel mondo veterinario stanno rendendo più facile trovare la malattia renale nei gatti precedenti (anche senza segni essere presente).



Che cosa è la malattia renale nei gatti?
La malattia renale nei gatti è notoriamente difficile da catturare in anticipo e può avere effetti devastanti sui nostri amici felini. In generale, malattie renali (a volte chiamata “insufficienza renale”) si verifica quando i reni del vostro gatto smettere di fare il loro lavoro, così come dovrebbero. (Scopri di più su ciò che fanno i reni per il vostro gatto.) Questo danno, una volta fatto, di solito è permanente e può essere causata da una varietà di questioni. (Scopri di più su 10 cause più comuni della malattia renale nei gatti.)

La malattia renale nei gatti è classificato in due modi principali, come:

  • Malattia renale cronica nei gatti
  • insufficienza renale acuta nei gatti

Ulteriori informazioni sulla malattia renale nei gatti:
Dal momento che gli impatti malattie renali tanti gatti e la diagnosi precoce è così importante, è una grande idea per ogni genitore gatto per imparare e conoscere tutto il possibile sulla malattia. Abbiamo incluso alcuni articoli di approfondimento sulle malattie renali nei gatti e strumenti aggiuntivi al di sotto, così come un quiz e suggerimenti per aiutare a mantenere i reni del vostro gatto più sano possibile per il lungo raggio:

  • 6 fatti sorprendenti sulle malattie renali in Gatti
  • Malattia renale cronica: Che cosa insufficienza renale in Gatti significa veramente?
  • 10 Le cause più comuni della malattia renale nei gatti
  • Problemi renali nei gatti: Prova il tuo know-how con il nostro quiz!
  • Calcoli renali in Gatti: Quello che c`è da sapere
  • Kidney Disease in Gatti 101
  • 5 cose Veterinari odio di nefropatia in Gatti ... e come questo sta per cambiare

malattie renali punte rapide:

  • La malattia renale è una delle principali cause di sofferenza e di morte nei gatti,3 ed è stato così difficile da combattere perché non è stato spesso rilevato fino a quando la maggior parte del danno è stato fatto e permanente.
  • Alcuni fattori come calcoli renali, infezioni del tratto urinario, o condizioni ereditarie potrebbero rendere malattie renali più probabile.
  • Incoraggiare il vostro gatto a bere più acqua può aiutare con la salute del rene
  • Come i gatti di età, la probabilità di sviluppare malattia aumenta renali. Infatti, più della metà dei gatti oltre i 15 anni sono afflitti.1
  • Lo SDMA ™ test IDEXX è un`innovazione che non solo schermi per la malattia renale, ma in grado di rilevare questa devastante malattia mesi o anni prima di quanto precedentemente possibile.3[Nota del redattore: IDEXX Laboratories è la società madre di Pet Health Network.]


C`è molto di più da imparare circa la malattia renale cronica, se si desidera proteggere il vostro gatto, e avere questa conoscenza è il primo passo nella lotta contro una malattia che ha mietuto troppe vite. Scopri le risorse di cui sopra, e chiedete al vostro veterinario che cosa si può essere facendo per mantenere il vostro gatto sano, più felice e nella vostra vita più a lungo.

Un nuovo test è a disposizione per aiutare a rilevare malattie renali in precedenza,
chiedete al vostro veterinario circa il nuovo test IDEXX SDMA.

Impara al riguardo
test IDEXX SDMA


Più Kidney Disease Risorse
  • 6 fatti sorprendenti sulle malattie renali in Gatti
  • Malattia renale cronica: Che cosa insufficienza renale in Gatti significa veramente?
  • 10 Le cause più comuni della malattia renale nei gatti
  • Problemi renali nei gatti: Prova il tuo know-how con il nostro quiz!
  • Calcoli renali in Gatti: Quello che c`è da sapere
  • Kidney Disease in Gatti 101
  • 5 cose Veterinari odio di nefropatia in Gatti ... e come questo sta per cambiare

Se avete domande o dubbi, si dovrebbe sempre visitare o chiamare il veterinario - sono la tua miglior risorsa per garantire la salute e il benessere dei vostri animali domestici.

sintomi correlati:
Perdita di peso
minzione frequente
Bere molto
Condividi su reti sociali:

Simile
Perché il mio gatto pipì così tanto?Perché il mio gatto pipì così tanto?
Cat comporta in modo stranoCat comporta in modo strano
Malattia del rene policistico (PKD) nei gattiMalattia del rene policistico (PKD) nei gatti
Cibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti reneCibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti rene
Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gattiNefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
Polidipsia e poliuria (bere eccessivo e urinare) nei gattiPolidipsia e poliuria (bere eccessivo e urinare) nei gatti
Cane e gatto creatinina livelli 101Cane e gatto creatinina livelli 101
Renale (rene) neoplasia nei gattiRenale (rene) neoplasia nei gatti
Le cellule staminali da grassi possono aiutare a combattere la malattia renale nei gattiLe cellule staminali da grassi possono aiutare a combattere la malattia renale nei gatti
La salute è il tuo gatto?La salute è il tuo gatto?
» » Malattie renali nei gatti: che cosa gatto proprietari dovrebbero sapere