Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
Panoramica dei calcoli renali nei gatti
contenuto
Nefrolitiasi è la condizione caratterizzata dalla presenza di calcoli di renali o calcoli renali. Una funzione del sistema urinario è la rimozione del corpo rifiuti in forma liquida. Alcuni rifiuti minerali sono poco solubili e possono formare cristalli. Se il tempo di transito del movimento cristallo attraverso il sistema urinario è prolungata, cristalli possono interagire e crescere in pietre.
Cause di calcoli renali nei gatti
Diversi tipi di pietre possono influenzare cani e gatti. Ogni tipo di pietra è spesso associato con la propria causa specifica. cause generali comprendono:
Nel complesso, nephroliths sono leggermente più comuni nel gatto maschio e sono generalmente visto in animali di mezza età, anche se può essere visto in qualsiasi età. Ci sono diverse predilezioni di razza per ogni tipo di calcoli. Nei gatti, nephroliths si vedono più comunemente nel shorthair domestico.
ritenzione urinaria e la formazione di urina concentrata può predisporre alla calcoli.
Cosa guardare per
I segni clinici dipendono l`esatta ubicazione, le dimensioni, la forma e il numero di calcoli renali. Gli individui affetti possono avere segni clinici. Altri segni come minzione dolorosa o la minzione frequente possono essere visti in pazienti che hanno un`infezione del tratto urinario inferiore concorrente. Alcuni pazienti possono essere molto male se sono associati insufficienza renale o grave infezione.
La diagnosi di nefrolitiasi (calcoli renali) in Gatti
Trattamento di nefrolitiasi (calcoli renali) in Gatti
Cura della casa
Se il vostro animale è a dieta pietra dissoluzione, completa conformità è necessario. NO snack o altre diete sono consentiti, in quanto potrebbero annullare gli effetti benefici della dieta speciale. Amministrare tutti i farmaci e tornare per il follow-up come indicato dal vostro veterinario.
Se il vostro animale domestico è in trattamento per nefrolitiasi e sembra improvvisamente malato, contattare il veterinario in una sola volta.
Cura preventiva
Eliminando infezioni del tratto urinario può aiutare a prevenire nefrolitiasi. Curare e controllare malattie non può aiutare a prevenire il ripetersi di pietre.
Informazioni approfondite su Feline nefrolitiasi
Nefrolitiasi è la condizione caratterizzata dalla presenza di nephroliths (indicato anche come calculi o calcoli renali), che sono pietre situati nella pelvi renale. Nephroliths hanno diverse possibili cause, e una serie di possibili presentazioni sono associati con la loro presenza. Alcuni fattori possono aumentare la suscettibilità alla nefrolitiasi, come anomalie congenite, disordini metabolici o disturbi che promuovono la ritenzione urinaria, ma non malattia di base specifica esigenza esistere.
Gli individui con calcoli renali possono essere non hanno segni clinici, anche se alcuni pazienti possono essere molto malato, come la presenza di pietre può causare dolore e portare ad insufficienza renale, la sepsi (infezione in tutto il sangue) e anche la morte. A seconda del caso specifico, la diagnostica e terapeutica specifiche su misura per il singolo.
Molte malattie / disturbi sono simili a nefrolitiasi. Questi includono:
- Ureterolithiasis nei gatti
- Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei cani
- Nefrolitiasi (calcoli renali) nei cani
- Calcolosi urinaria Struvite (calcoli vescicali) nei cani
- Ematuria (sangue nelle urine) nei cani
- Urolitiasi-struvite nel gatto
- Calcolosi urinaria urato (calcoli vescicali) nei cani
- Urolitiasi-urato nei gatti
- Urolitiasi (pietre nel tratto urinario) nei gatti
- Urolitiasi-cistina nei gatti
- Ossalato Urolitiasi-calcio nei gatti
- Cistina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
- Urolitiasi - xantina nei gatti
- Nefrolitiasi (calcoli renali) nei cani
- Struttura e funzione del tratto urinario nei gatti
- Xantina calcolosi urinaria (calcoli vescicali) nei cani
- Ossalato di calcio Urolitiasi-in cani
- Nefrolitiasi (calcoli renali) nei gatti
- Disuria (difficoltà a urinare) nei cani
- Ureterolithiasis (pietra dell`uretere) nei cani
- Ematuria (sangue nelle urine) nei gatti