VermoTit.com

Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)

Feline superiore Infezioni delle vie respiratorie (URTI)

infezione delle vie respiratorie superiori felino, indicato anche come il felino complesso infezione delle vie respiratorie superiori e apprezzato “URTI”, si riferisce alle infezioni nell`area della zona del naso, della gola e del seno, proprio come il raffreddore comune negli esseri umani. Nei gatti, queste infezioni sono abbastanza comuni e molto contagiosa.

Qui di seguito è riportata una panoramica Felina tratto respiratorio superiore Infezioni (URTI) seguito da informazioni dettagliate approfondite sulla diagnosi e il trattamento di questa condizione.

L`infezione è comune nelle aree associate con sovraffollamento e scarsa igiene. Gatti maggiormente a rischio sono quelli in gattili, da rifugi di soccorso e nelle popolazioni di gatti selvatici all`aperto. La malattia viene comunemente diagnosticata nei mesi primaverili ed estivi, quando molti cuccioli sono nati.

Diversi organismi, sia i batteri e virus, possono causare l`infezione. I due virus principali coinvolti sono felino herpesvirus-1 (FHV) e calicivirus felino (FCV). clamidia Felino, un`infezione batterica, può anche provocare infezioni del tratto respiratorio superiore. Altri organismi includono Bordetella bronchiseptica, Reovirus felino, il virus del vaiolo bovino e micoplasma.

Questi organismi sono distribuite da gatto a gatto attraverso l`occhio, nasale e le secrezioni orali. Infectionc un essere trasmesso anche attraverso casse contaminati, gabbie, biancheria da letto, ciotole e abbigliamento. Purtroppo, i proprietari ignari possono trasportare il virus da un gatto malato o virale spargimento alle loro case. Questo è un modo comune che felina infezioni respiratorie superiori vengono trasmessi. Il virus FHV può vivere fino a un mese per l`ambiente. Questi virus sono facilmente uccisi dai detergenti per la casa, come la candeggina.

I gatti che recuperano dalle infezioni delle vie respiratorie superiori felino saranno periodicamente diffondono il virus per tutta la vita nei momenti di stress. E `raro che il gatto di avere una recidiva dell`infezione delle vie respiratorie superiori, ma sono considerati un serbatoio per il virus.

Cosa controllare

  • starnuti
  • Occhi pieni di lacrime
  • Secrezione nasale
  • Mancanza di appetito
  • sbavando
  • Problemi respiratori
  • Aprire la respirazione bocca
  • Febbre

    I gatti suscettibili alle infezioni delle vie respiratorie superiori generalmente si sviluppano i primi segni di circa due a cinque giorni dopo l`esposizione. Possono verificarsi anche febbre e congestione del seno. La malattia in genere si risolve in 10 a14 giorni, senza complicazioni. Essere in allerta per le complicazioni come la mancanza di appetito a causa della scarsa capacità di odore, la polmonite, ulcere degli occhi o dolori alla bocca. Molto giovani gattini hanno una maggiore incidenza di polmonite e alcuni non sopravvivono l`infezione.

  • La diagnosi di infezioni del tratto respiratorio superiore in Gatti



    La diagnosi di infezione delle vie respiratorie superiori felino è generalmente basata su reperti fisici esame e sintomi tipici della febbre, congestione, starnuti, lacrimazione, secrezione nasale e di tanto in tanto sbavando. Trovare l`esatta causa virale o batterica dell`infezione, però, è più difficile, e il vostro veterinario non può decidere di perseguirlo. Alcuni test diagnostici potrebbero rivelarsi utili, tuttavia, come nasali o della gola tamponi, esami del sangue per determinare lo stato di salute del gatto, e radiografie del torace per rilevare la polmonite.

    Il trattamento di infezioni del tratto respiratorio superiore in Gatti

    Poiché la maggior parte delle infezioni delle vie respiratorie superiori sono virali, non ci sono farmaci disponibili per uccidere questi virus per cui il trattamento è volto a trattare i sintomi e mantenere la salute complessiva del vostro gatto per rafforzare il sistema immunitario e aiutano ad accelerare il recupero. trattamento di base di solito comprende una dieta appropriata e fluidi sufficienti, antibiotici, nebulizzazione (un processo per umidificare l`aria e mantenere i passaggi nasali umido), e farmaci oftalmici se ulcere oculari sono presenti. Se il vostro gatto non risponde al trattamento a casa, il ricovero in ospedale può essere necessario.

    Cura della casa

    Se il vostro gatto è trattata a casa è necessario per fornire assistenza che include mantenendo il naso e gli occhi chiari di scarico. Amministrare tutti i farmaci vostro veterinario prescrive e fornire cibo e liquidi sufficienti in modo che il gatto non diventi disidratato. Mantenere il vostro gatto lontano da altri gatti fino alla completa guarigione o anche di più a causa del potenziale per la diffusione virale.

    Cura preventiva

    Il modo migliore per prevenire le infezioni delle vie respiratorie superiori è quello di seguire le procedure di vaccinazione dal veterinario. Vaccini possono essere somministrati mediante due metodi, il metodo intranasale e di iniezione. Inoltre, mantenere il vostro gatto lontano da altri starnuti, gatti malati e prendere precauzioni quando si introduce un nuovo gatto alla famiglia.

    Informazioni approfondite su Feline superiore Infezioni delle vie respiratorie

    infezione delle vie respiratorie superiori felino riferisce alle infezioni nell`area delle zone del naso, della gola e del seno. E `causata da due principali virus: Feline Herpesvirus-1 (FHV) e Calicivirus Felino (FCV). Felino Chlamydia, un agente batterico, comporta anche sintomi respiratori superiori. Distinguere tra questi tre può essere difficile, quindi non di solito è fatto.

    infezione delle vie respiratorie superiori felino è molto contagiosa. I gatti più a rischio sono i giovani gattini, i gatti non vaccinati, gatti anziani e gatti che sono tenuti in stretto contatto con altri gatti, come rifugi, allevamenti e anche le famiglie più gatti.

    I virus e batteri coinvolti nelle infezioni delle vie respiratorie superiori non vivono molto a lungo al di fuori del gatto infetto. La malattia si trasmette da una varietà di metodi:

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Distress respiratorio di HiloDistress respiratorio di Hilo
    Starnuti catStarnuti cat
    L`infezione da tenia nei gattiL`infezione da tenia nei gatti
    Calicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superioriCalicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superiori
    L`infezione da tenia nei caniL`infezione da tenia nei cani
    Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
    Gatto malato e castrazioneGatto malato e castrazione
    Il rumore delle vie respiratorie nei caniIl rumore delle vie respiratorie nei cani
    Virus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felinaVirus della leucemia felina e virus dell`immunodeficienza felina
    Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)
    » » Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)