VermoTit.com

Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)

  • Tenere il naso e gli occhi chiari di scarico. Pulire delicatamente qualsiasi scarico con un asciugamano caldo umido.
  • Inizio nebulizzazione. la congestione delle vie aeree può essere aiutato in qualche gatto mettendo il gatto in un bagno di vapore per 5 a 10 minuti un paio di volte al giorno. Assicurarsi che lui è in un luogo asciutto pulita.
  • Immunostimolanti. Poliprenile Immunostimolante è usato per stimolare il sistema immunitario nei gatti con sintomi da herpesvirus felino.
  • Follow-up di cura per i gatti con superiore Infezioni delle vie respiratorie

    A causa della natura contagiosa di questa malattia, molti gatti non sono ricoverati in ospedale a meno complicanze significative, come la polmonite, si verificano. Mentre il vostro gatto è a casa, sarà necessario fornire le seguenti cure:

  • Somministrare tutti i farmaci come il vostro veterinario prescrive, anche se il vostro gatto sembra essere sentirsi meglio.
  • Monitorare l`appetito del vostro gatto e fornire alimenti per l`infanzia, cibo per gatti in scatola o cibo riscaldato per aumentare gli odori in modo da invogliare il gatto a mangiare. Se il vostro gatto non mangia, consultare il veterinario. Alcuni gatti avranno bisogno di tubi di alimentazione temporanea fino a quando la congestione cancella.
  • Mantenere il vostro gatto in casa e lontano da altri gatti. Ricordate che l`infezione delle vie respiratorie superiori felino è altamente contagiosa. Trattare un gatto malato è in termini di tempo e difficile abbastanza- non c`è bisogno di aggiungere ulteriori gatti malati alla tua famiglia. Purtroppo, nonostante tutti i vostri sforzi, altri gatti in casa possono sviluppare la malattia.

    Il modo migliore per prevenire le infezioni delle vie respiratorie superiori è quello di seguire le procedure di vaccinazione raccomandato dal vostro veterinario. La vaccinazione può ridurre significativamente il rischio di infezione nei gatti che non hanno precedenti stati esposti al virus. Purtroppo, la vaccinazione non fa nulla per eliminare la stato di portatore di gatti infettati in precedenza e non impedisce la diffusione del virus.

    I vaccini vengono somministrati in due modi: intranasale e iniettabili.

  • Intranasale la vaccinazione ha una più rapida insorgenza di protezione rispetto alla iniettabili ma il gatto può sviluppare starnuti e secrezione nasale per un paio di giorni dopo la somministrazione.
  • la vaccinazione iniettabili ha meno effetti collaterali, ma un inizio più lento di protezione. Inoltre, i vaccini iniettabili portano il potenziale di sarcomi al sito di iniezione.

    Mantenere il vostro gatto, e voi stessi, lontano da altri starnuti, gatti malati.

  • Prognosi

    La prognosi è molto buona nella maggior parte dei gatti. La prognosi è peggiore nei gatti che sono molto giovani e quelli con ceppi virulenti del calicivirus.

    La maggior parte dei gatti che recuperano da malattie respiratorie superiori diventano “portatori”. Il vostro gatto può mostrare segni di malattia, ma possono diffondere il virus nella saliva, lacrime e secrezioni nasali, e diventare una fonte di infezione per altri gatti. La ricorrenza è anche possibile, specialmente nei momenti di stress, anche in assenza di esposizione ad un gatto malato. L`introduzione di un nuovo gatto alla vostra casa può portare a un focolaio delle vie respiratorie superiori. Tenete a mente, anche i gatti che appaiono in buona salute quando adottata può essere portatori.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Tutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gattoTutto quello che c`è da sapere sul governare il vostro gatto
    Distress respiratorio di HiloDistress respiratorio di Hilo
    Come dare il vostro uccello una vasca da bagnoCome dare il vostro uccello una vasca da bagno
    Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?Hachoo! Qual è l`influenza gatto e come si fa a trattarla?
    Capire e trattare con l`influenza gattoCapire e trattare con l`influenza gatto
    Calicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superioriCalicivirus felino: un gatto infezione delle vie respiratorie superiori
    Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
    Gatto malato e castrazioneGatto malato e castrazione
    Come somministrare farmaci orecchio al vostro gattoCome somministrare farmaci orecchio al vostro gatto
    Mycoplasma nei caniMycoplasma nei cani
    » » Infezioni feline del tratto respiratorio superiore (URTI)