VermoTit.com

Babesiosi nei cani

Babesiosi in Cani

Che cosa è la babesiosi?

Babesiosi è una malattia grave diffondersi da host-to-host da punture di zecche infette. E `particolarmente diffusa in tutta la Francia e cani britannici che viaggiano all`estero possono essere gravemente colpiti da babesiosi, come non hanno mai incontrato la malattia e quindi non hanno la tolleranza.

Sintomi

I sintomi includono febbre, anemia, sangue nelle urine e ittero. cani sensibili possono morire nel giro di pochi giorni i sintomi compaiono.

Quali sono le cause babesiosi?

Babesiosi è effettuata da host-to-host da un parassita da zecca, Babesia spp, che distrugge i globuli rossi. Le zecche alimenterà fino a 3 giorni prima di trasmettere l`infezione.

Trattamento

Il trattamento è spesso costoso e non sempre può essere curativa, quindi misure preventive sono consigliabili se si viaggia all`estero con il vostro animale domestico. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio veterinario.

Prevenzione

Si consiglia di proteggere i cani da zecche mentre all`estero e non v`è un obbligo in tal senso poco prima di tornare nel Regno Unito con il vostro animale domestico sotto la Pet Travel Scheme (PETS). Se le zecche vengono uccisi entro 48 ore di attaccamento si ridurrà al minimo il rischio di trasmissione di malattie. Per ulteriori informazioni, contattare il proprio veterinario.

Condividi su reti sociali:

Simile
Le zecche sui gatti: quello che c`è da sapereLe zecche sui gatti: quello che c`è da sapere
Zecche 101Zecche 101
9 Pericoli pet primavera9 Pericoli pet primavera
Zecche nei caniZecche nei cani
Animali, parassiti e proteggere la famigliaAnimali, parassiti e proteggere la famiglia
Cani, zecche e parassiti zeccheCani, zecche e parassiti zecche
Infezioni da protozoi nei gattiInfezioni da protozoi nei gatti
Babesiosi nei caniBabesiosi nei cani
Hepatozoonosis nei caniHepatozoonosis nei cani
Cytauxzoonosis nei gattiCytauxzoonosis nei gatti
» » Babesiosi nei cani