VermoTit.com

Farmaci transdermici per i cani

Capire transdermico farmaci per i cani

I cani sono spesso prescritti farmaci da somministrare a casa. Farmaci sono di solito dato per via orale, anche se alcuni sono somministrato per iniezione (per esempio insulina). Molti cani possono essere medicati senza troppe difficoltà, ma alcuni cani sono resistenti a essere maneggiati dai loro proprietari in modo da metodi alternativi di somministrazione dei farmaci devono essere ricercati. Per tali animali refrattari, transdermica farmaco può essere la strada da percorrere.

Che cosa è transdermica Drug Delivery?

transdermica è un processo che comporta la somministrazione di farmaci attraverso la pelle. Il farmaco viene posta sulla pelle usando qualche forma di un gel o una patch e quindi viene assorbito attraverso la pelle nel flusso sanguigno. Questo sistema di consegna della droga è stato utilizzato in persone per anni, ma solo di recente è diventato popolare negli animali. Il vantaggio più significativo di farmaci transdermici è la possibilità di somministrare un farmaco per un cane che non possono o non vogliono assumere farmaci per via orale.

Ci sono alcuni svantaggi associati con la consegna transdermica dei farmaci. Nonostante i medicinali transdermici sono stati impiegati in medicina umana per decenni, piccola ricerca su questo argomento è stato eseguito negli animali, quindi non abbiamo un`idea molto sul fatto che i farmaci sono in realtà sempre attraverso la pelle o addirittura avere alcun effetto benefico. La quantità di un farmaco assorbito attraverso la pelle relativamente spesso di un cane è imprevedibile e l`assorbimento può essere irregolare. Alcuni farmaci non possono essere trasformati in formulazioni transdermici perché la dose del farmaco è troppo alta. Altri farmaci sono troppo potenti e comportano un elevato rischio di tossicità. Con riferimento agli antibiotici, una bassa concentrazione costante dell`antibiotico non è raccomandato nel trattamento delle malattie infettive. Basse concentrazioni di antibiotico aumentano il rischio di batteri sviluppare una resistenza al farmaco e quindi sopraffare l`animale.

Altre possibili complicanze associate alla somministrazione di farmaci transdermica comprendono reazioni cutanee e allergia al farmaco. La base usata per molti farmaci intradermiche è lecitina di soia, che è stato collegato ad allergie alimentari. Inoltre, come i cani si governano, v`è un rischio di ingestione del farmaco.

I farmaci transdermica di consegna per i cani



Ci sono vari farmaci prodotti per la veicolazione transdermica. Il più noto è il fentanil, un farmaco usato per controllare il dolore. Il fentanil è disponibile come “patch”. Altri farmaci, come il metimazolo, ketoprofene, integratori della tiroide, fenobarbital, insulina e metoclopramide, sono spesso sciolti in un gel transdermico. Molti altri farmaci possono essere aggravati in gel per l`applicazione sulla pelle. Piccole particelle all`interno del gel perturbano la superficie della pelle, permettendo al farmaco di penetrare attraverso la pelle ed entrare nel flusso sanguigno.

L`utilizzo di farmaci transdermici per i cani

Quando tutti i tentativi di somministrazione di farmaci a casa, sia per via orale o iniettabili, hanno fallito, il farmaco transdermico può essere considerato. Il cerotto o gel devono essere applicate in una zona non facilmente accessibile per l`animale, e in una zona senza peli. Il sito più comune di applicazione è la pelle all`interno dell`orecchio, che possono o non possono, essere il sito di assorbimento ottimale. Quando si impiega un farmaco transdermico, è utile per misurare i livelli sierici del farmaco per monitorare l`efficacia del sistema di consegna della droga. Ciò è particolarmente importante con fenobarbital. Altri esami del sangue può anche essere utile per monitorare l`efficacia del trattamento, includendo la misurazione del glucosio nel sangue con livelli di insulina e di tiroxina con metimazolo o supplementazione tiroidea.

Proprietari di animali domestici devono essere accuratamente istruiti sulla cura e l`uso del cerotto farmaco. L`animale deve essere osservata da vicino e la patch periodicamente modificata per mantenere una concentrazione sistemica costante del farmaco. Dal momento che questo sistema non è stato ampiamente studiato, i cani che ricevono farmaci transdermici devono essere monitorati attentamente e eventuali irregolarità riscontrate vanno segnalati immediatamente al veterinario curante.

Condividi su reti sociali:

Simile
Tylosin (tylan®) per cani e gattiTylosin (tylan®) per cani e gatti
Apomorfina (apokyn®) per cani e gattiApomorfina (apokyn®) per cani e gatti
Come somministrare farmaci orecchio al vostro gattoCome somministrare farmaci orecchio al vostro gatto
Cisplatino (Platinex-AQ®, CDDP) per i caniCisplatino (Platinex-AQ®, CDDP) per i cani
Lincomicina (lincocin®) per cani e gattiLincomicina (lincocin®) per cani e gatti
Doxorubicina (Adriamycin®) per cani e gattiDoxorubicina (Adriamycin®) per cani e gatti
Il naloxone (narcan®) per cani e gattiIl naloxone (narcan®) per cani e gatti
Ad aggravare la droga per i caniAd aggravare la droga per i cani
Carboplatino (Paraplatin®) per cani e gattiCarboplatino (Paraplatin®) per cani e gatti
Buprenorfina (buprenex®) per cani e gattiBuprenorfina (buprenex®) per cani e gatti
» » Farmaci transdermici per i cani