VermoTit.com

Come somministrare farmaci liquidi al vostro gatto

Molti gatti solo bisogno di visitare il veterinario per l`assistenza sanitaria di routine, ma a volte hanno bisogno di un trattamento per la malattia o infortunio. Spesso, i farmaci sono prescritti. Una volta che il gatto è dimesso dall`ospedale veterinario, somministrazione di farmaci in casa può essere spaventoso, confusa e, a volte, difficile da fare. Diversi farmaci sono disponibili in forma liquida o pillola. Se si ritiene che la forma liquida sarebbe stato più facile per dare al vostro gatto, assicuratevi di chiedere il vostro veterinario se questa opzione è disponibile.

La maggior parte dei farmaci liquidi sono dotati di un contagocce fissato al coperchio. Se il farmaco non viene fornito con un contagocce, utilizzando un contagocce acquistati singolarmente o siringa orale sarà anche funzionare.

Come promemoria:

1 ml = 1 cc

5 cc = 1 cucchiaino

15 cc = 1 cucchiaio

  • Stilare la quantità prescritta di farmaco nel contagocce o una siringa orale.
  • Afferrare saldamente la testa del gatto con la mano non dominante. Se siete di mano destra, usare la mano sinistra. Cogliere sulla sommità della testa, appena sopra le orecchie con il pollice su un lato del volto e le dita dell`altra. Evitare di tenere la mascella inferiore e non tenerla così stretta che è a disagio o il vostro gatto non può deglutire. Potrebbe essere bisogno di qualcuno per contribuire a tenere le gambe anteriori e al torace del gatto per tenerlo fermo. Alcune persone trovano che avvolge il loro gatto in un asciugamano o una coperta è una buona tecnica moderazione.
  • Una volta che la testa è tenuta in posizione, sollevare il naso per puntare verso il soffitto. La bocca deve quindi aprire.
  • Posizionare la punta del contagocce o una siringa in bocca appena dietro i lunghi canini nella zona in cui non ci sono o senza denti o piccoli, denti piatti.
  • Avanzare il contagocce fino a quando è appena oltre la linea dente (osso mascellare).
  • Lentamente amministrare il farmaco e fare attenzione a non dare più velocemente di quanto il vostro gatto può ingoiare.
  • Essere preparati per alcuni sputi dei farmaci. In questo caso, non ri-somministrazione di un`altra dose a meno che non si sente non è stato dato l`intera dose del farmaco.
  • Il più veloce di eseguire questa procedura, il più cooperativo vostro gatto sarà.
  • Ricordate sempre di lodare il vostro gatto e magari offrire un trattamento dopo aver ricevuto il farmaco. Ciò contribuirà a rendere i futuri tempi di medicina più facile.
  • Condividi su reti sociali:

    Simile
    Metodi di gestione pillola per caniMetodi di gestione pillola per cani
    Armadietto dei medicinali del vostro gattoArmadietto dei medicinali del vostro gatto
    Amoxicillina per cani e gattiAmoxicillina per cani e gatti
    Come somministrare farmaci pillola per il vostro gattoCome somministrare farmaci pillola per il vostro gatto
    Come somministrare farmaci orecchio al vostro gattoCome somministrare farmaci orecchio al vostro gatto
    Lincomicina (lincocin®) per cani e gattiLincomicina (lincocin®) per cani e gatti
    Clindamicina (antirobe®, cleocin®) per cani e gattiClindamicina (antirobe®, cleocin®) per cani e gatti
    Epilessia idiopatica nei gattiEpilessia idiopatica nei gatti
    Epilessia nei caniEpilessia nei cani
    Come dare farmaco liquido al vostro gattoCome dare farmaco liquido al vostro gatto
    » » Come somministrare farmaci liquidi al vostro gatto