Come medicare vostro rettile
Dare farmaci per i rettili può essere impegnativo, e nascondendo la medicina nel cibo non funziona troppo bene se il rettile non mangia tutti i giorni. Oltre alle differenze metaboliche rispetto ai mammiferi, rettili hanno un flusso sanguigno leggermente differente che può causare qualche problema con alcuni farmaci. Si è trovato che il flusso di sangue nella parte posteriore del corpo circola attraverso il rene ed il fegato prima di continuare attraverso il corpo (sistema portale renale). Ciò può comportare l`eliminazione di farmaci prima di aver avuto la possibilità di lavorare, se il farmaco viene iniettato nella parte posteriore del corpo.
Per questo motivo, si raccomanda che il farmaco sia iniettato in una parte del corpo di fronte ai reni. Attualmente, la ricerca è stato fatto per determinare se questo sistema portale renale influenza in modo significativo i livelli ematici di farmaci o no.
Qui di seguito sono i metodi per la somministrazione di farmaci. Si prega di consultare il veterinario se si dispone di tutte le preoccupazioni. Dare solo farmaci prescritti da un veterinario.
Metodi di farmaci somministrare
- Orale. Questo non è un metodo comune utilizzato per dare farmaci ai rettili. Questo funziona in genere solo se il rettile mangia ogni giorno, come iguane, e non rileva il farmaco nel cibo. Alcuni farmaci liquidi possono essere somministrati con una siringa orale, ma estrema cura deve essere utilizzati quando indiscreti bocca aperta. denti rettile possono rompersi e gravi traumi possono verificarsi alla bocca se viene utilizzata una forza eccessiva.
- Iniettabili. Questo è il metodo più comune di somministrazione di farmaci per rettili. Se siete schizzinosi su aghi, si può essere in grado di prendere il vostro rettile al veterinario per ogni dose.
farmaci iniettabili possono essere dati appena sotto la pelle o nel muscolo. Questo dipenderà dal farmaco dato e il tipo di rettile che si possiede. Attualmente è consigliabile che i farmaci iniettabili contenute nei anteriore due terzi del corpo. Evitare l`area che si trova dietro i reni. Si consiglia di chiedere al vostro veterinario di mostrarvi come iniettare il farmaco prima di provare da soli.
moderazione
Trattenendo il rettile per la somministrazione di farmaci può essere difficile. Molti rettili sono abbastanza forte e alcuni possono anche essere aggressivi. Due persone possono essere tenuti a tenere il rettile per il suo / la sua iniezione.
- Per i serpenti. Qualcuno dovrebbe tenere la testa e sostenere il corpo. L`altra persona può tenere saldamente la zona vicino al sito di iniezione. Essere preparati per un sacco di dimenarsi.
- Per chelonidi. Avere una persona delicatamente tenere il collo per evitare la tartaruga / tartaruga dal ritirare sotto la scocca e rendendo l`iniezione piuttosto difficile da realizzare.
- Per gli altri rettili. Avvolgendo il corpo in un grande asciugamano funziona bene. Assicurarsi che il telo non copre il sito di iniezione.
Metodi di iniezioni Amministrazione
- Sottocutaneo. Questo metodo è definito come iniettare il farmaco appena sotto la pelle. Il luogo più comune per iniettare per via sottocutanea è sopra la parte posteriore. In chelonidi (tartarughe, tartarughe), le pieghe della pelle intorno alle zampe anteriori funzionano bene.
Riempire la siringa con il farmaco. Tenere la siringa con la smussatura dell`ago rivolta verso l`alto. Tenendo la siringa con un angolo di 45 gradi, inserire delicatamente l`ago attraverso la pelle, in corso tra una qualsiasi bilancia (non perforare attraverso una scala). Inserire l`ago appena sotto la pelle fino a quando lo smusso non è più visto. Spingere lo stantuffo della siringa per iniettare il farmaco.
- Intramuscolare. Questo è il metodo più comune di somministrazione di farmaci. In serpenti e lucertole senza gambe, i muscoli su entrambi i lati della colonna vertebrale funzionano bene. Per gli altri rettili, sono consigliati i muscoli del braccio anteriore superiore.
Riempire la siringa con il farmaco. Tenere la siringa con la smussatura dell`ago rivolta verso l`alto. Tenendo la siringa con un angolo di 45 gradi, inserire delicatamente l`ago attraverso la pelle, in corso tra una qualsiasi bilancia (non perforare attraverso una scala). Inserire l`ago sotto la pelle fino a quando lo smusso non è più visto e far avanzare l`ago un po `di più. Ciò comporterà il farmaco sia nel muscolo. Spingere lo stantuffo della siringa per iniettare il farmaco. Se l`ago non è abbastanza profondo, è possibile visualizzare un gonfiore sviluppano come il farmaco viene somministrato. In questo caso, spingere l`ago ulteriormente nel muscolo e continuare l`iniezione.
- Aiuto! Penso che il mio rettile è disidratato!
- Interferone (Roferon-A®) per cani e gatti
- Ipertiroidismo e il rene
- Furosemide (Lasix®) per cani e gatti
- Mannitolo per cani e gatti
- Vinblastina (Velban®) per cani e gatti
- Come somministrare farmaci orecchio al vostro gatto
- Anuria (mancanza di minzione) nei gatti
- Phenoxybenzamine (dibenzyline®) per cani e gatti
- Anuria (mancanza di minzione) nei cani
- Epilessia nei cani
- Vincristina (Oncovin®, Vincasar PFS®) per cani e gatti
- Allopurinolo (zyloprim®) per cani e gatti
- Come dare una medicina gatto
- Acetazolamide (diamox®, dazamide®) per cani e gatti
- Come medicare il vostro uccello
- Renale cronica (rene) fallimento in piccoli mammiferi
- Come applicare farmaco topico per il vostro gatto
- Rot bocca (stomatite infettiva, stomatite ulcerosa)
- Farmaci transdermici per i cani
- Rot bocca (stomatite infettiva, stomatite ulcerosa)