Decostruire il famoso studio Pottenger cat
Le malattie respiratorie come la tubercolosi e l`asma erano comuni nel 1930, e alcuni medici li hanno trattati usando una specifica dieta di cibi crudi. Dr. Francesco Pottenger Jr. è stato un medico che lavora per guarire i pazienti, e ha lavorato sulla creazione e l`attuazione di un estratto dalla corteccia surrenale per il trattamento di allergie e stanchezza.
Una scoperta accidentale
Dr. Pottenger utilizzato gatti di laboratorio per cercare di determinare i dosaggi corretti. I gatti avevano le loro ghiandole surrenali rimossi e sono stati dati estratti corteccia surrenale per misurare la giusta quantità che avrebbe mantenuto in vita. Egli stava alimentando i gatti una dieta che era considerata ideale al momento: avanzi di carne cotta, olio di fegato di merluzzo e latte. Molti gatti non sono sopravvissuti all`operazione o erano in cattive condizioni di salute in seguito. Nel frattempo, i gatti tenuti in arrivo, e ben presto il dottor Pottenger avuto più gatti di cibo per nutrire loro.
Ordinò avanzi di carne da una pianta locale e ha iniziato l`alimentazione alcuni dei gatti questo carne cruda al posto delle carni cotte dato agli altri. Il gruppo di gatti che mangiano la carne cruda ha mostrato una migliore salute e un tasso di sopravvivenza post-operatoria più elevato rispetto agli altri gatti. Questa differenza notevole lo ha spinto a condurre una serie di esperimenti.
Il famoso Pottenger Cat Studio
Lo studio consisteva di 900 gatti divisi in cinque gruppi. I primi due gruppi sono stati dati carne cruda, latte crudo (non pastorizzato) e olio di fegato di merluzzo. I restanti tre gruppi sono stati dati carne cotta, olio di fegato di merluzzo e uno dei seguenti tipi di latte pastorizzato, evaporati o latte condensato. Tutti i gruppi sono stati alimentati con le loro diete e osservati su più generazioni.
I risultati
I primi due gruppi alimentati con la dieta di carne cruda esperienza di ottima salute, riproduzione, dimensioni normali e temperamento, e non erano facilmente colpiti da infezioni o malattie. Essi sono stati studiati attraverso quattro generazioni, ed i risultati sono stati favorevoli.
Gli altri tre gruppi nutriti con carne cotta e latte trasformato avuto risultati sorprendentemente diversi:
- Le prime generazioni avevano prole sana, ma erano inclini alla malattia e la malattia più tardi nella vita.
- La seconda generazione ha iniziato a mostrare problemi di salute al centro della loro vita.
- La terza generazione ha mostrato malattia l`inizio della vita, con un po `di morire alla nascita o poco che vivono a 6 mesi di età e avere problemi di riproduzione.
- La quarta generazione non esisteva.
I restanti gatti della terza generazione sono stati collocati sulla carne cruda e la dieta latte crudo. I loro discendenti sono stati considerati di essere in salute normale dopo quattro generazioni sulla dieta grezza.
I risultati potrebbero essere riassunti in questo modo:
- carne cruda e latte = generazioni sane.
- carne cotta e latte trasformato = risultati degenerativi che aumentano con ogni generazione fino riproduzione era impossibile.
Una leggenda si accumula intorno allo studio
Si potrebbe essere tentati di trarre la conclusione che una dieta di cibi crudi, piuttosto che cotto, è meglio (e non solo per i gatti, ma per le persone pure). Ma non così in fretta. Questo studio ha avuto luogo 70 a 80 anni fa - e aveva alcuni difetti fondamentali.
Tra le carenze dello studio:
- Non ci sono stati buoni controlli scientifici. Ad esempio, c`era scarsa informazione sulle storie di salute dei gatti soggetto.
- Non fino a diversi decenni dopo lo studio è stato il ruolo di taurina pienamente compreso. La mancanza di taurina può portare agli stessi risultati annotati negli esperimenti di Pottenger. Ma in questi giorni, cibo per gatti commerciale contiene la taurina, così come altri integratori.
- I risultati dello studio non sono stati replicati da altri studi.
Dr. Pottenger stesso aveva ipotizzato che una sorta di proteine veniva eliminato attraverso il processo di cottura. Non sapeva il colpevole era taurina, perché non era noto per essere un elemento essenziale per i gatti, al momento. Ma oggi questo aminoacido viene aggiunto al cibo per gatti dopo il processo di cottura al fine di garantire un sano sviluppo.
La grande lezione per i proprietari di gatti: Se state pensando di fare la propria dieta per il vostro gatto, pensateci due volte, e fare attenzione. Anche le diete prime possono essere a basso contenuto di taurina. Il mix nutrizionale di destra è un delicato equilibrio davvero.
Risorse addizionali
- Al di là di Vegetarismo: Scienza in cibi cotti vs Raw
- WebMD: Biologicamente Appropriato Raw Food (Cani)
- WebMD: Homemade / Raw (Gatti)
Foto: Carabou / Flickr
- Possono gatti superare l`asma?
- Suggerimenti per i vegetariani feline
- Domande più frequenti sulla nutrizione gatto
- Solo per i bambini: prelibatezze speciali dal vostro tavolo
- La cosa veramente nel cibo del vostro animale domestico? Nuovo studio solleva preoccupazioni.
- Struttura e funzione del sistema endocrino nei gatti
- L`allergia alimentare nei gatti
- Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei gatti
- Cibo per gatti rene - vet ?? s consigli sul cibo per gatti rene
- Acetato di fludrocortisone (florinef®) per cani e gatti
- Tubercolosi nei gatti
- Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
- Megestrolo acetato (ovaban®, Megace @) per cani e gatti
- Iperadrenocorticismo (sindrome di Cushing) nei cani
- Tubercolosi nei cani
- Mitotane (Lysodren, o ?? p ?? ddd) per i cani
- Può coccole con i gatti del riparo migliorare la loro salute?
- I pericoli di una dieta cruda per il vostro gatto
- Quali sono le diete di prescrizione per i gatti?
- Studio mostra che il vomito nei gatti è spesso un segno di grave malattia
- C`è un inalatore che può essere utilizzato nei gatti?