VermoTit.com

Tubercolosi nei cani

Panoramica di Canine tubercolosi

Tubercolosi, comunemente indicato come la tubercolosi, è un`infezione batterica che colpisce cani, gatti e persone. Ci sono due principali batteri responsabili della tubercolosi in cani e gatti, Mycobacterium tuberculosis (batteri tubercolosi umani) e Mycobacterium bovis (batteri bovini tubercolosi). La tubercolosi è più comunemente pensato come una malattia respiratoria, ma l`intestino può essere influenzato anche.

I cani possono essere infettati con entrambi i tipi di batteri, ma i gatti sono stati trovati per essere abbastanza resistenti alla M. tuberculosis e sono principalmente infettati da M. bovis.

La tubercolosi può essere diffuso per inalazione dei batteri o per ingestione di prodotti animali infetti. La via di esposizione ai batteri determina il tipo di infezione. I cani di solito acquisiscono l`infezione per inalazione in modo che i polmoni sono gli obiettivi primari e malattie respiratorie si sviluppa. I gatti, a differenza dei cani, di solito sono esposti alla tubercolosi ingerendo prodotti animali infetti (latte di solito infettati) e la loro malattia è associata con il tratto gastrointestinale.

La tubercolosi è una malattia contagiosa e una zoonosi, il che significa che può diffondersi dagli animali all`uomo. Estrema cautela è consigliata se si sospetta che il vostro animale domestico ha la tubercolosi. La maggior parte dei casi di tubercolosi canina sono dovuti ad una diffusione dei batteri da una persona infetta al cane. A volte, l`animale è il primo della famiglia con diagnosi di tubercolosi. Dopo aver testato gli umani della famiglia, molti possono essere risultati positivi per la tubercolosi e non ancora mostrando segni di infezione.

Cosa guardare per

I segni di tubercolosi nei cani possono includere:

  • tosse
  • Depressione
  • Perdita di peso
  • Aumento della sete e aumento della minzione
  • Diarrea
  • Ittero (sfumatura di colore giallo per le gengive)
  • vomito
  • Disidratazione
  • La diagnosi di tubercolosi in Cani



    La tubercolosi può essere difficile da diagnosticare nei cani. I test diagnostici possono includere:

  • Un esame emocromocitometrico completo di solito è fatto per i cani più malati. I risultati di questo test potrebbero rivelare un numero di globuli bianchi elevata.
  • profilo biochimico può indicare la funzione degli organi e degli elettroliti e determinare la salute generale del cane.
  • Per quelle animali domestici con difficoltà respiratorie, radiografia del torace (raggi X) possono indicare se la polmonite è presente, ma non conferma la diagnosi di tubercolosi. Frequentemente, la tubercolosi può essere confusa con il cancro del polmone in quanto entrambi hanno simili segni x-ray.
  • Organo biopsia è necessaria per diagnosticare la tubercolosi definitivamente. Purtroppo, la biopsia del polmone o di intestino è invasivo e gli animali domestici sono in genere piuttosto malato. C`è preoccupazione significativa che l`animale non può sopravvivere l`anestesia e la procedura.
  • Cultura e citologia (esame microscopico) di qualsiasi scarico possono rivelare batteri della tubercolosi.
  • La maggior parte dei casi di tubercolosi sono diagnosticati durante l`autopsia.
  • Il test cutaneo, che è comunemente usato nelle persone, non è affidabile negli animali e non è usata per diagnosticare la tubercolosi.
  • Il trattamento della tubercolosi in Cani

    A causa l`elevato potenziale per la trasmissione della tubercolosi dal cane infetto o gatto per le persone, soprattutto i bambini, non è raccomandato il trattamento. La maggior parte degli animali con diagnosi di tubercolosi sono eutanasia.

    Il trattamento può essere tentata in alcuni animali domestici con l`uso a lungo termine della terapia farmacologica. La terapia può essere successo e associata a potenziale tossicità.

    Home Care e la prevenzione

    Non v`è alcuna assistenza domiciliare per la tubercolosi. La tubercolosi è una malattia comune, ma, a causa della resistenza agli antibiotici, sta lentamente diventando più comuni. Se si sospetta che il cane può avere la tubercolosi, o qualcuno in famiglia ha la tubercolosi, consultare immediatamente il veterinario.

    Qualsiasi persona con la tubercolosi deve essere molto attenti intorno ai cani. Tosse può provocare la diffusione dei batteri attraverso i cani d`aria e vicine può essere esposto.

    Condividi su reti sociali:

    Simile
    Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?Qual è la tossicità canzone degli uccelli o di una canzone di febbre aviaria nei gatti?
    Febbre Q nei cani (coxiellosis)Febbre Q nei cani (coxiellosis)
    Tularemia nei gattiTularemia nei gatti
    Yersinia - la peste nei gattiYersinia - la peste nei gatti
    Febbre Q nei gatti (coxiellosis)Febbre Q nei gatti (coxiellosis)
    Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)Gatti e infezione delle vie respiratorie superiori (URI)
    Gambia cricetomyinae: animali esotici e una specie invasivaGambia cricetomyinae: animali esotici e una specie invasiva
    Malattie zoonotiche nei caniMalattie zoonotiche nei cani
    Ematuria (sangue nelle urine) nei caniEmaturia (sangue nelle urine) nei cani
    Lincomicina (lincocin®) per cani e gattiLincomicina (lincocin®) per cani e gatti
    » » Tubercolosi nei cani