Tossicità rospo Bufo (avvelenamento) nei cani

Panoramica di Bufo Rospo tossicità nei cani
contenuto
Rospi del genere Bufo, vivono in molte parti del mondo e, all`insaputa di molti proprietari di animali, può essere tossica per i cani. Le specie di rospo Bufus marinus è particolarmente comune nel sud della Florida. Molte migliaia di cani sono esposti a questi rospi velenosi ogni anno in posti come questo.
Anche se i rospi non possono pungere o morso cani, essi possono comunque li evenomate tramite i loro ghiandole della pelle (ghiandole parotidi). Queste ghiandole secernono un veleno di tossicità variabile, a seconda della specie di rospo, che copre il corpo in una pellicola protettiva.
Ogni razza di cane è suscettibile agli effetti del rospo Bufo tossine. Alcuni cani, tuttavia, sono più probabilità di avere un alto un`unità di attaccare questi animali. Cani con unità ad alta prede, soprattutto razze con un particolare interesse per piccoli animali (ratti) come può essere più inclini a ricevere una dose maggiore di Bufo tossina. Come tale, razze terrier possono essere più predisposti di altri.
Cosa guardare per
Cani presentano tipicamente segni che si verificano a seguito di irritazione locale alle mucose orali o segni sistemici di tossicità gastrointestinale, neurotossicità e cardiotossicità.
Segni di solito manifestano in pochi minuti di contatto con il veleno.
- irritazione locale: Ipersalivazione, brillante rosa mucose orali
- La tossicità gastrointestinale: Vomito, diarrea, incontinenza fecale
- neurotossicità: Atassia (perdita di equilibrio), convulsioni, depressione, camminando in un cerchio, i cambiamenti papillari, e collasso. Meno segni clinici comuni includono l`eccitazione, la paralisi muscolare progressiva, la cecità e la vocalizzazione.
- cardiotossicità: anomalie del ritmo cardiaco
La diagnosi di Bufo Rospo tossicità nei cani
Conoscenza di contatto con un rospo Bufo è il mezzo tipico della diagnosi. Ma in molti casi, la diagnosi può essere fatta presuntivamente seconda storia (essendo fuori di casa di notte durante le stagioni più umide dell`anno), la posizione geografica, e segni clinici del cane.
Trattamento di Bufo Rospo tossicità nei cani
- Trattamento di Bufo Rospo avvelenamento di solito dipende dalla dose un animale ha ricevuto e loro segni clinici specifici. Tutti i cani devono essere portati in un impianto di veterinaria dopo l`esposizione, ma coloro che iniziano a mostrare segni neurologici dovrebbero essere affrettata lì immediatamente.
- In tutti i casi, i cani devono avere le loro bocche risciacquate con acqua immediatamente dopo l`accusa di rospo avvelenamento. Un ugello tubo o bagno può essere utilizzata per sciacquare la cavità orale, facendo attenzione a non consentire l`aspirazione.
- La terapia di supporto, comprende il fluido endovenoso e farmaci anti-sequestro (come diazepam o propofol) amministrazione è il cardine del trattamento. Trattamento sintomatico di eventuali sintomi gastrointestinali viene condotto anche in questo momento.
- Per i pazienti che hanno ricevuto una grande dose di Bufo rospo tossina, terapia intensiva può essere richiesto di mantenere crisi ricorrenti a bada e per monitorare il cuore per i segni di cardiotossicità.
(?)
Costo Veterinario Associato con Bufo Rospo Tossicità
Il costo di Bufo rospo envenomation dipende in larga misura dal grado in cui un cane è esposto e, conseguentemente, alla dose di tossina lui o lei ricevuto. Se era un semplice leccare o spuntino veloce, con conseguente minimo assorbimento delle tossine, i cani sono suscettibili di tariffa bene - a volte anche senza alcun intervento veterinario a tutti (anche se è fortemente raccomandato tutti i cani essere esaminato da un veterinario dopo ogni esposizione a tossine rospo Bufo).
Altri, invece, possono richiedere un intervento di emergenza rapido e terapia intensiva dopo lunghi periodi di seizuring. A seconda della dose di tossina e la durata del tempo trascorso prima del trattamento, i cani possono richiedere uno o più giorni di terapia intensiva. Ogni giorno della cura può ammontare a $ 1.000 o più. Questo può variare a seconda della localizzazione geografica e livello di cura eletto (medicina generale contro il centro di specialità).
Prevenzione
Prevenire l`esposizione al rospo Bufo è l`unico mezzo sicuro per prevenire avvelenamento.
- I proprietari di cani che vivono in Bufo locali specifici rospo sono invitati a tenere un occhio vigile durante le stagioni più umide dell`anno. Questo è quando i rospi sono più attivi e in grado di trovarsi in percorso di un cane.
- Dal momento che i rospi sono attratti da animali alimenti, mantenendo ciotole fuori di casa non è raccomandato. Rimozione dei rospi da cortile di un cane è considerato utile, ma non è un mezzo sicuro di prevenzione se il cantiere è comunque ospitale per loro.
- Alcuni proprietari di cani hanno tentato di puntellare la recinzione con filo di pollo o predatore recinzione con risultati alterni.
Riferimenti per Bufo Rospo Tossicità
- avvelenamento da Barbosa CM- Medeiros MS Riani Costa CCM- Camplesi AC Sakate M.J. Rospo in tre cani: case report. Veleno. Anim. Tossine incl. Trop. Dis Vol.15 n.4 Botucatu 2009.
- M. Sakate, P.C. Lucas de Oliveira. Rospo envenoming nei cani: effetti e trattamento. J. Venom. Anim. Tossine vol.6 n.1 Botucatu 2000.
Veleno e il vostro cane - quello che c`è da sapere
Struttura e funzione delle ghiandole anali nei cani
Aspirina e fegato pet
Come gestire un anfibio
Piante velenose e il vostro gatto
Ghiandole anali nei gatti
Tossicità Toad nei gatti
Poison Ivy e veleno l`esposizione di quercia nei cani
Tossicità Toad nei cani
Come salvare un cane avvelenato dalla rana Bufo marinus (rospo della canna)
La scelta di un rospo Fuoco-gonfiato
10 Serpenti, ragni e altre creature che sono pericolosi per il vostro cane e gatto
Come mantenere un rospo selvaggio per un animale domestico
La guida di avvelenamenti comuni del gatto
Passere: pancreas e del fegato nei gatti
Tossicità E-sigaretta nel gatto
La tossicità della vitamina in cani
Tossicità veleno Lizard nei gatti
Acetaminofene (Tylenol) Tossicità nei gatti
Tossicità nicotina nei cani
Metronidazolo (Flagyl) tossicità nei cani