VermoTit.com

Come gestire un anfibio

La prima domanda da porsi quando si maneggiano il vostro anfibio è "È
questa azione necessaria?" Anfibi, con la loro pelle permeabile, sono molto più sensibili al tatto rispetto ai rettili squamose dalla pelle.

La pelle offre scarsa protezione contro essiccazione (essiccazione) o contro il calore. pelle sottile del anfibi assorbe ossigeno dall`atmosfera, ma la pelle può anche assorbire qualsiasi altra cosa che si entra in contatto con. Se si dispone di profumi, insetticidi, lozione per le mani, o anche residui di sapone sulle mani e si gestisce un anfibio, la rana o salamandra in grado di assorbire tutto ciò che è sulla vostra pelle, magari con risultati fatali.

V`è anche la differenza di temperatura di prendere in considerazione. Rispetto alla temperatura ambiente di una salamandra o rana, le mani sono calde. Il calore dalle vostre mani pulite (e lo stress di essere trattati) può effettivamente causare la morte di una piccola rana o un rospo. Ma ci sono diversi modi per gestire il tuo anfibio con un minimo di stress emotivo e fisico.

Utilizzare un piccolo Dip Net

Un modo è quello di utilizzare un piccolo tuffo netto, il tipo rettangolare composto da reti acquari negozi di animali. Inumidire la rete, e scacciare l`animale in rete. Coprire l`apertura con l`altra mano e girare la rete in modo che la bocca è più in alto. È quindi possibile svuotare la rete in un recipiente contenente pulita mentre si pulisce la gabbia dell`animale. Questa tecnica funziona anche se si shoo l`animale in una delle più grandi, tazze deli quart dimensioni e sostituire il coperchio. Fare attenzione a non prendere le dita dei piedi dell`animale. E nel caso di una salamandra, essere certi di non prendere la punta della coda nel coperchio quando lo si chiude.

Questo tipo di movimento, senza toccare la-anfibio ammirevolmente adatto per quelle poche specie che mordono. Forse il più famoso è la rana cornuta o Pac-man, Certophrys sp., che non solo ha mascelle forti abbastanza per uccidere un topo, ma ha un paio di processi ossee nel tetto della sua bocca per articoli mastio preda tenuti in posizione. Un morso da una rana cornuta fa male. Risparmiarsi (e la rana) di non gestisce direttamente la rana.

Scoop Him Up In Your Hands umide



Un altro modo per gestire il tuo anfibio è quello di bagnare le mani e raccogliere l`animale nelle vostre mani e lo frenare dolcemente. Se l`animale è abbastanza piccolo, come una salamandra tigre, è possibile lo tiene in mano da appuntare una delle sue gambe tra il pollice e un dito. Anche se può sembrare mezzo per "trappola" un animale in questo modo, l`anfibio rimane freddo. Essere colto nella tua mano calda non può essere comodo. Se stai gestione di un anfibio più grande, come un rospo gigante, avrete probabilmente bisogno di entrambe le mani per trattenere l`animale.

Una cosa che si vuole fare attenzione è il pericolo di sfregamento off rivestimento protettivo del anfibio di muco sulla pelle. Questo muco fornisce protezione antibatterica e antimicotica al anfibio, e l`animale deve mantenere questa protezione.

Attenzione Anfibio Pelle Tossicità

Un altro punto da considerare prima di prendere un anfibio è la sua tossicità cutanea. Alcuni, come rospi giganti, può trasudare una potente tossina dalla loro pelle e le ghiandole parotidi, quei grumi a forma di fagiolo appena dietro e sotto gli occhi. Questa tossina è stato fatale per i cani e gatti incauti che hanno afferrato il rospo nella loro bocca.

In generale, questa tossina è un problema solo per gli esseri umani se si gestisce il rospo (o cubana raganella) e poi toccare le tue labbra proprio, il naso o gli occhi. La vostra prima reazione sarà una forte sensazione di bruciore, seguito da un annaffiatoio abbondante e prolungata del naso o gli occhi. Questo è un modo a disagio di passare i prossimi sei ore. A volte questa tossina è gommosa nella struttura e quasi impossibile da rimuovere dalla propria pelle, se non per sfregamento prolungato.

Condividi su reti sociali:

Simile
Qual è la temperatura ideale in un ambiente di gatto?Qual è la temperatura ideale in un ambiente di gatto?
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Pacman cura ranaPacman cura rana
Le persone che sono pazza di raneLe persone che sono pazza di rane
Come tagliare un peperone serranoCome tagliare un peperone serrano
Come ottenere l`odore di candeggina fuori le maniCome ottenere l`odore di candeggina fuori le mani
Sei pronto per un rettile? 10 domande da porreSei pronto per un rettile? 10 domande da porre
Giù le mani? Come gestire un animale domestico rettileGiù le mani? Come gestire un animale domestico rettile
Come fare una rana da una noceCome fare una rana da una noce
Perché le rane verdi?Perché le rane verdi?
» » Come gestire un anfibio