VermoTit.com

La scelta di un pony shetland

Il pony Shetland è stato conosciuto per anni come piccolo gigante della Scozia. Diminutivo dimensioni, questo pony ha un sacco di carattere e di sperma. Anche se comunemente visto come un supporto per i più piccoli, lo Shetland è anche una meravigliosa luce cavallo da tiro, tirare carri e di essere guidato in imbracatura.

Storia e l`origine

Come suggerisce il nome, il pony Shetland proviene da Isole Shetland della Scozia. Queste isole remote si trovano nell`estremo nord-est della Scozia continentale. Si ritiene che lo Shetland è una delle più antiche razze conosciute, e le origini possono essere ricondotte al piccolo pony stock trovato in Scandinavia, Islanda, Irlanda e Galles.

Secoli fa, i proprietari dei terreni scozzesi stavano cercando di sviluppare un piccolo pony con la forza necessaria per tirare carri su terreni accidentati. Alla fine, il diminutivo, resistente e forte Shetland pony è stato sviluppato. Nel 18 ° secolo, questi pony sono stati allevati in gran numero sull`isola e molto pochi sono stati esportati. In realtà, la razza era praticamente sconosciuto al di fuori del nord-est della Scozia. Ciò è continuato fino alla metà del 19 ° secolo.

Nel corso del XIX secolo, i bambini erano stati impiegati dalle miniere di carbone per tirare vasche di carbone. Dal momento che i pozzi delle miniere erano piccoli, i bambini potevano tirare le vasche molto più facile rispetto agli adulti poteva. Ma nel 1847, una legge del Parlamento vietato ai bambini di lavorare nelle miniere di carbone, i minatori di carbone e ha iniziato a cercare metodi alternativi per tirare le vasche.

Questo un atto del parlamento spinta della Shetland in grande popolarità. Improvvisamente ci fu una grande richiesta di pony Shetland, e sono state esportate in tutta Europa e negli Stati Uniti. Entro il 1850, un pony Shetland potrebbe portare un sacco di soldi. Ciò ha portato ad allevamento indiscriminato e la qualità dei pony ha cominciato a deteriorarsi.

Entro la fine del 1800, il primo piccolo pony Shetland Stud Book è stato sviluppato. Nonostante gli sforzi dei selezionatori stimabili, il patrimonio genetico è stato riducendo. Stalloni e puledri maschi erano l`esportazione più importante per il lavoro. Questa mancanza di maschi ha minacciato di continuare il deterioramento della razza. Un altro motivo di preoccupazione è che nelle isole Shetland, pascolo era considerato comune. Pony potevano pascolare insieme e indiscriminato e verificati accoppiamento casuale.

Nel tentativo di promuovere e migliorare il pony Shetland razza, il Dipartimento dell`Agricoltura in Scozia ha approvato la legge Crofters nel 1955. Questo atto regolato l`uso di pascoli e ha permesso stalloni solo registrate e riconosciute per l`esecuzione sul terreno comune.



Inoltre, anche a questo giorno, stalloni selezionati vengono inviati verso l`isola per una stagione riproduttiva per contribuire a migliorare la qualità della razza. Col passare del tempo, sempre più eccellenti stalloni sono di proprietà di allevatori sulle isole, con conseguente minor numero di cavalli importati.

Aspetto

L`aspetto più sorprendente della comparsa del cavallo è la sua piccola dimensione. In piedi ad un massimo di 10 mani, lo Shetland può essere la più piccola di tutte le razze di pony, ma è anche uno dei più forti cavalli in relazione alle dimensioni.

Lo Shetland ha una piccola ma ben portata testa con un ampio fronte. Gli occhi sono scuri e intelligenti e le orecchie sono piccole ed erette. Il muso è largo e le narici spalancate. Questo pony ha un corpo profondo forte con una breve schiena. I reni sono muscolare e il posteriore ampio e forte. I piedi del Shetland sono rotonde, duro e ben fatto.

Il mantello del Shetland è disponibile in una varietà di colori, tranne maculato. In inverno, il pony si sviluppa un doppio cappotto per proteggere la pelle dalle intemperie. Indipendentemente dal periodo dell`anno, la criniera e la coda sono pieni.

Personalità

Anche se il pony Shetland è ben adattato a vivere una vita su un`isola remota con un clima del nord dura, questo pony è intrinsecamente buono e gentile. La sua piccola dimensione e la disposizione delicata lo hanno portato ad essere un primo famoso Mount per i bambini.

Purtroppo, le piccole dimensioni e la carineria della Shetland risultati in alcune persone li guastarsi. Intelligente e forte volontà, lo Shetland prontamente approfittare di questa situazione, che porta a una reputazione di essere ribelle e spesso si comporta come dovrebbe. Tuttavia, il pony non è più ribelle rispetto a qualsiasi altro cavallo viziato e se addestrato correttamente, è un cavallo meraviglioso.

Capacità e attitudini

Il pony Shetland è un ottimo pony per i bambini così come una luce cavallo da tiro forte e resistente. Noto per una lunga durata con i piedi e le gambe del suono, lo Shetland può portare metà del suo peso per molte miglia, senza effetti negativi.

Condividi su reti sociali:

Simile
Rifugi Equine - che cosa sono?Rifugi Equine - che cosa sono?
Muli e altri ibridi: circa croci equineMuli e altri ibridi: circa croci equine
9 Costumi di Halloween per i bambini che amano gli animali9 Costumi di Halloween per i bambini che amano gli animali
Qual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno UnitoQual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno Unito
La maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioniLa maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioni
Sicurezza per i bambini con i cavalli e ponySicurezza per i bambini con i cavalli e pony
Lista dei 10 razze di cani più intelligenti e le loro informazioniLista dei 10 razze di cani più intelligenti e le loro informazioni
Cosa fare e non fare di ritaglio di un cavalloCosa fare e non fare di ritaglio di un cavallo
La scelta di un cane da pastore shetlandLa scelta di un cane da pastore shetland
Quanto grande dovrebbe essere il vostro cavallo?Quanto grande dovrebbe essere il vostro cavallo?
» » La scelta di un pony shetland