La scelta di un pony shetland
Il pony Shetland è stato conosciuto per anni come piccolo gigante della Scozia. Diminutivo dimensioni, questo pony ha un sacco di carattere e di sperma. Anche se comunemente visto come un supporto per i più piccoli, lo Shetland è anche una meravigliosa luce cavallo da tiro, tirare carri e di essere guidato in imbracatura.
Storia e l`origine
Come suggerisce il nome, il pony Shetland proviene da Isole Shetland della Scozia. Queste isole remote si trovano nell`estremo nord-est della Scozia continentale. Si ritiene che lo Shetland è una delle più antiche razze conosciute, e le origini possono essere ricondotte al piccolo pony stock trovato in Scandinavia, Islanda, Irlanda e Galles.
Secoli fa, i proprietari dei terreni scozzesi stavano cercando di sviluppare un piccolo pony con la forza necessaria per tirare carri su terreni accidentati. Alla fine, il diminutivo, resistente e forte Shetland pony è stato sviluppato. Nel 18 ° secolo, questi pony sono stati allevati in gran numero sull`isola e molto pochi sono stati esportati. In realtà, la razza era praticamente sconosciuto al di fuori del nord-est della Scozia. Ciò è continuato fino alla metà del 19 ° secolo.
Nel corso del XIX secolo, i bambini erano stati impiegati dalle miniere di carbone per tirare vasche di carbone. Dal momento che i pozzi delle miniere erano piccoli, i bambini potevano tirare le vasche molto più facile rispetto agli adulti poteva. Ma nel 1847, una legge del Parlamento vietato ai bambini di lavorare nelle miniere di carbone, i minatori di carbone e ha iniziato a cercare metodi alternativi per tirare le vasche.
Questo un atto del parlamento spinta della Shetland in grande popolarità. Improvvisamente ci fu una grande richiesta di pony Shetland, e sono state esportate in tutta Europa e negli Stati Uniti. Entro il 1850, un pony Shetland potrebbe portare un sacco di soldi. Ciò ha portato ad allevamento indiscriminato e la qualità dei pony ha cominciato a deteriorarsi.
Entro la fine del 1800, il primo piccolo pony Shetland Stud Book è stato sviluppato. Nonostante gli sforzi dei selezionatori stimabili, il patrimonio genetico è stato riducendo. Stalloni e puledri maschi erano l`esportazione più importante per il lavoro. Questa mancanza di maschi ha minacciato di continuare il deterioramento della razza. Un altro motivo di preoccupazione è che nelle isole Shetland, pascolo era considerato comune. Pony potevano pascolare insieme e indiscriminato e verificati accoppiamento casuale.
Nel tentativo di promuovere e migliorare il pony Shetland razza, il Dipartimento dell`Agricoltura in Scozia ha approvato la legge Crofters nel 1955. Questo atto regolato l`uso di pascoli e ha permesso stalloni solo registrate e riconosciute per l`esecuzione sul terreno comune.
Inoltre, anche a questo giorno, stalloni selezionati vengono inviati verso l`isola per una stagione riproduttiva per contribuire a migliorare la qualità della razza. Col passare del tempo, sempre più eccellenti stalloni sono di proprietà di allevatori sulle isole, con conseguente minor numero di cavalli importati.
Aspetto
L`aspetto più sorprendente della comparsa del cavallo è la sua piccola dimensione. In piedi ad un massimo di 10 mani, lo Shetland può essere la più piccola di tutte le razze di pony, ma è anche uno dei più forti cavalli in relazione alle dimensioni.
Lo Shetland ha una piccola ma ben portata testa con un ampio fronte. Gli occhi sono scuri e intelligenti e le orecchie sono piccole ed erette. Il muso è largo e le narici spalancate. Questo pony ha un corpo profondo forte con una breve schiena. I reni sono muscolare e il posteriore ampio e forte. I piedi del Shetland sono rotonde, duro e ben fatto.
Il mantello del Shetland è disponibile in una varietà di colori, tranne maculato. In inverno, il pony si sviluppa un doppio cappotto per proteggere la pelle dalle intemperie. Indipendentemente dal periodo dell`anno, la criniera e la coda sono pieni.
Personalità
Anche se il pony Shetland è ben adattato a vivere una vita su un`isola remota con un clima del nord dura, questo pony è intrinsecamente buono e gentile. La sua piccola dimensione e la disposizione delicata lo hanno portato ad essere un primo famoso Mount per i bambini.
Purtroppo, le piccole dimensioni e la carineria della Shetland risultati in alcune persone li guastarsi. Intelligente e forte volontà, lo Shetland prontamente approfittare di questa situazione, che porta a una reputazione di essere ribelle e spesso si comporta come dovrebbe. Tuttavia, il pony non è più ribelle rispetto a qualsiasi altro cavallo viziato e se addestrato correttamente, è un cavallo meraviglioso.
Capacità e attitudini
Il pony Shetland è un ottimo pony per i bambini così come una luce cavallo da tiro forte e resistente. Noto per una lunga durata con i piedi e le gambe del suono, lo Shetland può portare metà del suo peso per molte miglia, senza effetti negativi.
- Ehi, mamma, posso avere un pony?
- Rifugi Equine - che cosa sono?
- Muli e altri ibridi: circa croci equine
- 9 Costumi di Halloween per i bambini che amano gli animali
- Qual è la differenza tra l`Inghilterra, la Gran Bretagna e Regno Unito
- La maggior parte dei nomi popolari per i primi 10 razze di cani di medie dimensioni
- Sicurezza per i bambini con i cavalli e pony
- Lista dei 10 razze di cani più intelligenti e le loro informazioni
- Cosa fare e non fare di ritaglio di un cavallo
- La scelta di un cane da pastore shetland
- Quanto grande dovrebbe essere il vostro cavallo?
- Ehi, mamma, posso avere un pony?
- La scelta di un cane da pastore shetland
- La scelta di un morgan
- Razze di cani da pastore
- Nomi di cane Sheltie: nomi cool per Shetland Sheepdog cani di razza
- La scelta di un haflinger
- Quando viene considerato un cane anziano?
- La scelta di un cavallo American Paint
- La scelta di un Clydesdale
- 10 Animali da Irlanda si dovrebbe celebrare il St. giorno di Patrick