VermoTit.com

Gattino avvelenato in Midlothian

Lo SPCA scozzese ha lanciato un appello per informazioni dopo un gattino che è stato avvelenato morì tra le braccia del suo proprietario.

Lo SPCA scozzese sono stati allertati dopo che il proprietario di Edgelaw Farm Livery vicino Gorebridge, Midlothian, trovò otto mesi di età gatto di nome Bootes montaggio e in grado di camminare.

Un ispettore sotto copertura con la carità, ha detto, "I risultati tossicologici hanno mostrato residui di carbofurano nel Boote" contenuto dello stomaco e fegato, indicando che aveva ingerito la sostanza.

"Carbofuran è un pesticida altamente tossico che è vietata. Un singolo grano delle dimensioni di un seme di papavero può essere mortale per gli animali e un cucchiaino quarto può essere fatale per l`uomo.

"Bootes" proprietario è comprensibilmente sconvolto per aver perso il suo animale domestico a una così giovane età e in queste circostanze terribili.

"Anche se questo incidente è avvenuto nel mese di dicembre, abbiamo dovuto attendere i risultati tossicologici di tornare. Ora che sappiamo che il veleno era carbofuran vogliamo avvertire gli altri proprietari di gatti nella zona del pericolo.

"Purtroppo le nostre indagini finora non hanno portato a nessuna pista così noi ora attraente per informazioni su dove il veleno può provenire da."

proprietario Bootes`, Hayley McEwan, ha detto, "Bootes è stato uno dei preferiti nel nostro piccolo cortile livrea e ha toccato molte vite nonostante la giovane età.

"L`ho trovata mentre era ancora in vita ed è morta tra le mie braccia. Non ho potuto fare altro che avvolgere in braccio e coccolare. Con il tempo lei era sulla strada per i veterinari era già andato.

"Suo fratello Pavo strugge ancora per lei e spesso si trova nel punto in cui io e lui l`ha trovata. E `stata una questione di piedi dalla nostra porta di casa qui in azienda.

"Sto ancora cercando di venire a patti con tutto e fatica a capire il motivo per cui questo è accaduto."

Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare il servizio di assistenza degli animali scozzese SPCA su 03000 999 999.

Condividi su reti sociali:

Simile
Gattino feritoGattino ferito
Cosa non fare con il vostro nuovo gattinoCosa non fare con il vostro nuovo gattino
Kitten feritaKitten ferita
Gattino non si muoverà o mangiareGattino non si muoverà o mangiare
7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino7 Consigli Vet-approvato per aiutare a formare il vostro gattino
Prima visita del vostro gattino dal veterinarioPrima visita del vostro gattino dal veterinario
Il tuo nuovo check-up gattinoIl tuo nuovo check-up gattino
Solo per i bambini: vaccinare il vostro gattinoSolo per i bambini: vaccinare il vostro gattino
Tossine per via inalatoria nei gattiTossine per via inalatoria nei gatti
Portare a casa un gatto o un gattinoPortare a casa un gatto o un gattino
» » Gattino avvelenato in Midlothian