VermoTit.com

Il cobra egiziano

Secondo la leggenda, Cleopatra ha chiesto che un asp, un cobra egiziano, consegnato a lei in un cesto di fichi. L`asp era venerato nell`antico Egitto e usato come simbolo sulla corona dei faraoni. Permettendo questo simbolo di regalità divina di morderla, Cleopatra è stato creduto di diventare immortale.

Si può essere più familiarità con il cobra egiziano come un serpente danzante che sale dal cestino del incantatore di serpenti pronto a colpire, ma invece appare a influenzare la musica del flauto. In realtà, il cobra egiziano è estremamente pericoloso e responsabile di molti decessi umani. Contrariamente a folklore, cobra sarà raramente attacco non provocato. Quando è minacciata, però, il serpente farà pieno uso della sua forza letale, attaccando e continuando ad attaccare fino a quando non si sente una via di fuga è possibile.

Veleno del cobra egiziano è neurotossico, cioè distrugge tessuto nervoso, ed è molto più forte di quello del cobra comune. Questo veleno è stato usato per molti anni nel campo della ricerca medica, perché ha un enzima, lecitinasi, che dissolve le pareti delle cellule e le membrane virus circostanti. Quando iniettato nella sua preda, il veleno provoca paralisi e morte per insufficienza respiratoria, di solito entro 15 minuti. Con siero efficace più a disposizione, tuttavia, il tasso di mortalità in alcune aree dell`Asia è diminuita.

Il cobra egiziano può crescere fino a otto piedi (2,4 metri) di lunghezza, anche se la durata media è di cinque a sei piedi. La testa è piccola e piatta con un muso arrotondato. Il corpo è moderatamente robusto, si assottiglia gradatamente ad una coda appuntita. Le squame sono lisce, grandi e distinto e colori variano dal giallo al marrone grigiastro a quasi nero.

Quando minacciato, il serpente solleva la parte anteriore del corpo e si diffonde il collo in un cappuccio. barre scure sono visualizzate sulla gola e la parte anteriore del cofano, ma la parte posteriore è marcato. Il cobra è quasi sempre raffigurato in questa posizione più distintivo.

Il cobra egiziano è un serpente rapido movimento ed è pensato per essere molto intelligente e relativamente docile. Un cacciatore di notte, si foraggia soprattutto per rospi, lucertole e uccelli in habitat che includono savane, foreste, praterie e aree semi-desertiche del Nord Africa. serpenti individuali spesso fingono di morte se la loro postura minaccia non riesce a intimidire un predatore, ma questo comportamento è raro.

Condividi su reti sociali:

Simile
Come gestire un serpenteCome gestire un serpente
La scelta di un mau egizianoLa scelta di un mau egiziano
Fatti serpente interessantiFatti serpente interessanti
"Serpentine" celebra la bellezza del serpente"Serpentine" celebra la bellezza del serpente
Come gestire un serpenteCome gestire un serpente
Nomi di cane egiziana anticaNomi di cane egiziana antica
Come ben sapete i serpenti?Come ben sapete i serpenti?
Qual è il significato simbolico di un fiore di lotoQual è il significato simbolico di un fiore di loto
Top infortuni causati da animali di tutto il mondoTop infortuni causati da animali di tutto il mondo
Mau egizianoMau egiziano
» » Il cobra egiziano